• Notizia
  • Finanza

Statali, confermato aumento di 85 euro

Statali, confermato aumento di 85 euro

"Spero proprio che si chiuda, dopo tanto lavoro siamo venuti qui per chiudere": dice il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, entrando al tavolo con il ministro della P.a. Marianna Madia sul rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici.

Incentivare le presenze nel pubblico impiego con misure contrattuali. Ma i sindacati chiedono modifiche al testo e cercano una formula diversa che ampli i margini dell'aumento. Dunque al momento, le parti rimangono sulle posizioni gia' emerse nel precedente incontro del 24 novembre. Secondo quanto si apprende per le forze dell'ordine ci sarebbero il prossimo anno circa 850-900 milioni di cui 480 per prorogare il bonus degli 80 euro, 100-170 per le assunzioni, 40 per la forestale e 250 per il riordino delle carriere. Decideranno i sindacati se chiuderla o no. L'incontrocredo sia oggi: vedremo se riusciremo a fare anche l'atto diindirizzo sul pubblico impiego con un aumento di 85 euro.

La Corte costituzionale, che si è espressa (sul ricorso presentato dalla Regione Veneto) in merito al fatto che i decreti attuativi erano stati emanati con il parere delle Regioni, ancorché non vincolante, e non tramite un'intesa formale con i governatori delle Regioni, e quindi ciò imporrà al Governo tutta una serie di passaggi formali che necessitano di tempi e - per l'appunto - di una intesa formale in sede di conferenza stato-regioni.

Arriva anche la conferma dell'anticipazione data dalla nostra redazione qualche giorno fa. La determinazione degli incrementi degli stipendi dei dipendenti pubblici sarebbe poi lasciata alla parti, ai singoli tavoli che si apriranno tra i sindacati e l'Aran sui quattro comparti: funzione centrali, funzionali locali, sanità e conoscenza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Facebook, giochi sbarcano su Messenger

Ora arriva un ulteriore passo in queste direzione con l'introduzione di una piattaforma dedicata al gaming, chiamata Instant Games .

Pooh: l'ultimo concerto anche al cinema

Quello dei Pooh è stato un addio lunghissimo, coinciso con la grande festa per i loro 50 anni di musica assieme. Il Capodanno, ovvero il giorno dopo l'ultimo storico concerto? "Ci vogliamo bene e questo ci conforta".

Uomini e Donne, Silvia Raffaele in lutto per la morte del padre

Nel video di presentazione a Uomini e donne aveva presentato i suoi genitori e aveva raccontato anche della malattia del papà. Anche noi di Contattonews - con le nostre affettuose condoglianze - siamo vicini a Silvia in questo momento di dolore.

Il primo giorno senza Fidel Castro a Cuba

Fidel Castro e' stato "una grande figura dei nostri tempi" che verra' ricordata "dalla storia e dal popolo". Probabilmente fosse morto in battaglia sarebbe asceso come il "Che" a gloria eterna.

Petrolio in calo in vista del vertice OPEC

Azerbaijan e Kazakhstan "copiano" la Russia e fanno sapere che non invieranno alcun delegato in terra austriaca. Questa manifestazione di volontà, non ha fatto altro quindi che far scivolare il prezzo del greggio al ribasso.

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana , Claudio Winck .

Nba: Irving trascina i Cavs, Clippers in affanno

Per dare un'idea segnaliamo un dato, il primo tempo di Phoenix frutta 46 punti, con 4 assist e 8 palle perse in totale. E proprio questi due sono stati i migliori in campo, con l'ex Warriors autore di 23 punti, e l'ex Blazers di 21.

Cresce l'attesa per il Monster Energy Monza Rally Show

Sul palco i conduttori coinvolgeranno costantemente il pubblico con i piloti in pausa tra una prova e l'altra, per dei giochi.

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

Colombia, precipita aereo della Chapecoense: 75 morti e 6 sopravvissuti

Quest'oggi per il mondo del calcio e non solo un giorno triste a causa dell'incidente aereo , che ha causato 75 morti. Un aereo con 81 persone a bordo diretto all'aeroporto internazionale di Medellin si è schiantato in Colombia .