• Notizia
  • Sportivo

Tragedia Chapecoense LIVE: aereo si schianta vicino a Medellin

Tragedia Chapecoense LIVE: aereo si schianta vicino a Medellin

Nessuno di questi quattro era un calciatore. Il portiere Marcos Danilo Padilha, ritrovato in vita dopo lo schianto, "è morto in ospedale", si legge in un tweet di Telemedellin.

Un aereo charter noleggiato dalla squadra di calcio brasiliana Chapecoense, con 81 persone a bordo è precipitato in Colombia dopo essere scomparso dai radar. Machado, che aveva 32 anni ha giocato in Spagna, Bulgaria, Azerbaigian ed Emirati Arabi Uniti prima di tornare in Brasile. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana, Claudio Winck. Il ministro colombiano dei trasporti, Jorge Rojas, ha dichiarato che il recupero delle due scatole nere si rivelerà cruciale per comprendere le cause dell'incidente. L'attaccante, vero nome di Tiago Da Rocha Vieira, era stato ripreso dai suoi compagni di squadra, che gli avevano consegnato un pacchetto della moglie, Graziele, con la super notizia. I piloti dell'aereo hanno inviato un messaggio di emergenza alle 22:00 di lunedì (ora locale). La autorità aeronautica ha disposto un posto di comando unificato per gestire la situazione guidato dal direttore dell'aviazione civile Alfredo Bocanegra. Il sindaco di Medellin, Federico Gutierrez parla di "una tragedia di proporzioni enormi". L'aereo della compagnia "Lamia Corporation SRL" era partito da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia.

La squadra si stava, appunto, dirigendo a Medellin, dove mercoledì prossimo avrebbe dovuto disputare l'andata della finale del sopracitato trofeo sudamericano, contro l'Atletico Nacional.

La CONMEBOL, federcalcio sudamericana, ha espresso tutta la propria vicinanza al club brasiliano e ha deciso di sospendere tutte le attività fino a nuovo ordine. Inoltre il presidente della Conbemol, Alejandro Dominguez, è in viaggio verso Medellin, vicino al luogo dello schianto. Tra queste un'intera squadra calcistica, precisamente il Chapecoense che milita nel massimo campionato brasiliano.

LA STORIA Il Chapecoense è stato fondato nel 1973 a Chapeco, città di 200 mila abitanti considerata un importante polo industriale del Brasile.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Windows 10 Mobile: presunto smartphone HP di fascia media in arrivo

La sua tattica infatti per ricreare un mercato con Windows 10 Mobile infatti potrebbe essere proprio il lancio di un dispositivo medio di gamma.

Siria, civili in fuga da Aleppo

Sarà fondamentale, per evitare che la guerra civile si trasformi in un conflitto turco-siriano, il ruolo diplomatico della Russia. Inoltre la vittoria di Fillon alle primarie francesi, aprirebbe la strada per un appoggio della Francia al governo di Aleppo .

Roma, Vermaelen: "Ho lavorato tanto per tornare in campo"

Perché la Roma subisce così tanti gol? È vero che incassiamo troppi gol, dobbiamo essere più organizzati come squadra e dobbiamo lavorare su questo.

Colletta Alimentare, in provincia raccolti 42 tonnellate

In Sicilia sono state raccolte 436 tonnellate di alimenti (contro 446 del 2015) grazie all'impegno di 17mila volontari impegnati in mille punti vendita.

Donald Trump: "Lascio le mie aziende per dedicarmi agli Stati Uniti"

Dopo aver dichiarato di voler rinunciare al suo stipendio da Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump torna a stupire il mondo. Ancora una volta Trump prova ad aggirare le critiche e gli attacchi riguardanti un conflitto di interessi .

Terrorismo, l'Italia rinuncia all'estradizione: il Mullah Krekar esce dal carcere

Il suo avvocato, Brynjar Meling, ha salutato la decisione e la prossima liberazione di Krekar come "una vittoria del diritto". Najmaddin Faraj Ahmad, conosciuto come Mullah Krekar , verrà rilasciato oggi, ha precisato l'agenzia di sicurezza norvegese.

Milan, infortuni per Bonaventura e Mati Fernandez

Di certo ora la situazione in mezzo al campo diventa seria e preoccupante e prevede per forza di cose il lancio di Pasalic oltre al recupero di Poli.

CsC: "A novembre produzione industriale in calo su base mensile (-0,4%)"

Su base annua la produzione industriale giapponese è calata ad ottobre dell'1,3%. A novembre il tasso di inflazione torna in territorio positivo.

Facebook, ora su Messenger si può giocare

Sviluppati da Bandai Namco, Konami, Taito così come Zynga e King tutti nomi noti agli accaniti giocatori. Nulla di più facile, ideale per i mezzi pubblici o il divano serale sia su mobile che su desktop .

30 novembre 2016 | Statali, confermato aumento di 85 euro

In ballo ci sono anche le cifre messe a disposizione nel "maxi-fondo", che per il 2017 ammonta a 1,7 miliardi di euro. Inoltre, di finanziare la contrattazione di secondo livello per organizzare meglio la pubblica amministrazione.