• Notizia
  • Sportivo

Tragedia in Colombia, precipita un aereo Trasportava la squadra di calcio Chapecoense

Tragedia in Colombia, precipita un aereo Trasportava la squadra di calcio Chapecoense

Le vittime sono settantasei.

Tra i 15 sopravvissuti anche il numero 10 del Chapecoense, Alan Ruschel. Oltre a Ruschel, superstiti ii portieri Marcos Danilo Padilha e Jakson Ragnar Follmann. L'aereo era partito dall'aeroporto Viru Viru a Santa Cruz, in Bolivia e sarebbe dovuto atterrare nello scalo Jose Maria Cordova, ma è uscito fuori rotta e si è schiantato. Lo ha annunciato la stessa CONMEBOL, sottolineando che il suo presidente, Alejandro Dominguez, è partito per Medellin. "I pensieri sono al @ChapacoenseReal, alle famiglie ed agli amici". Sull'aereo che si è schiantato nei pressi di Medellin c'erano 81 persone, secondo la lista ufficiale dei passeggeri, quindi le vittime sono 76. "Apparentemente l'aereo è caduto avendo finito il carburante", ha indicato il sindaco Elkin Ospina di La Ceja, un comune vicino al luogo dell'incidente. L'Atletico di Medellin ha invitato la federazione sudamericana ad assegnare la coppa al Chape, anche se resta in piedi l'ipotesi dei due vincitori. L'unico commento del club su Twitter dopo l'incidente è stato quello di caricare il video della festa nello spogliatoio dopo la semifinale vinta: "Queste sono le ultime immagini dei nostri guerrieri". I brasiliani hanno conquistato la finale contro i colombiani dell'Atletico Nacional pareggiando 1-1 in Argentina e 0-0 in Brasile. L'aereo della compagnia Lamia stava accompagnando la squadra brasiliana della Chapecoense che doveva giocare la finale della Copa Sudamericana.

Il velivono trasportava 81 persone, di cui 72 passeggeri e nove componenti dell'equipaggio (48 membri del club, 21 giornalisti). La squadra brasiliana viaggiava verso Medellin per l'andata della Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional.

Machado, che aveva 32 anni. Sono sei i superstiti della sciagura, le cui cause sono ancora da accertare. La torre di controllo ha perso i contatti con l'aereo, ritrovato poi dai soccorsi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milano, 32enne ucciso in via Sarpi a colpi d'arma da fuoco

Un uomo di nazionalita' cinese è stato ferito a colpi di arma da fuoco in via Paolo Sarpi , cuore della Chinatown milanese. A chiamare sarebbe stata la moglie , rincasando, dopo averlo trovato a terra agonizzante .

Derby a rischio per Salah. Infortunio in allenamento

Non arrivano buone notizie per la Roma e per i suoi tifosi in vista del sentitissimo derby con la Lazio di domenica. La nota stonata è l'infortunio capitato a Salh nel corso dell'allenamento odierno.

Statali, confermato aumento di 85 euro

L'incontrocredo sia oggi: vedremo se riusciremo a fare anche l'atto diindirizzo sul pubblico impiego con un aumento di 85 euro. Dunque al momento, le parti rimangono sulle posizioni gia' emerse nel precedente incontro del 24 novembre.

Pula, arrestati i presunti responsabili della rapina al distributore Ip

I due avevano minacciato il titolare con una pistola intimandogli di consegnare l'incasso. In manette sono finiti Gabriele Piddiu e Davide Cuccu , entrambi 19enni, di Pula.

PlayStation Community, app Android ed iOS di Sony per i giocatore PS4

Sony , dopo l'annuncio di ieri, ha rilasciato PlayStation Communities sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. PlayStation Community funziona come un hub , dove si possono trovare giocatori che hanno interessi e preferenze simili.

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

Le fiamme, partite dal sottotetto, sono state spente grazie all'intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco . L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata.

IPhone 8, il display curvo sembra sempre più vicino

Per il momento è trapelato che solo il modello da 4.7 pollici sarà provvisto dello speciale sistema di ricarica, in aggiunta ad un corpo in vetro.

Apple music: offerta speciale per gli studenti

Tutta la procedura viene svolta attraverso UNiDAYS , un servizio di scontistica che rileva se l'utente sia o meno uno studente . Anche in Italia , a partire da oggi tutti gli studenti potranno avere il 50% di sconto sull'abbonamento di Apple Music .

Rifiuti, una truffa milionaria allo Stato: un arresto

La revoca del commissariamento era arrivata meno di un mese fa, a seguito del riassetto societario dell'azienda. Bufera sull'Umbria e sulla raccolta dei rifiuti .

Nba: Irving trascina i Cavs, Clippers in affanno

Per dare un'idea segnaliamo un dato, il primo tempo di Phoenix frutta 46 punti, con 4 assist e 8 palle perse in totale. E proprio questi due sono stati i migliori in campo, con l'ex Warriors autore di 23 punti, e l'ex Blazers di 21.