• Notizia
  • Sportivo

Tragedia in Colombia, precipita un aereo Trasportava la squadra di calcio Chapecoense

Tragedia in Colombia, precipita un aereo Trasportava la squadra di calcio Chapecoense

Le vittime sono settantasei.

Tra i 15 sopravvissuti anche il numero 10 del Chapecoense, Alan Ruschel. Oltre a Ruschel, superstiti ii portieri Marcos Danilo Padilha e Jakson Ragnar Follmann. L'aereo era partito dall'aeroporto Viru Viru a Santa Cruz, in Bolivia e sarebbe dovuto atterrare nello scalo Jose Maria Cordova, ma è uscito fuori rotta e si è schiantato. Lo ha annunciato la stessa CONMEBOL, sottolineando che il suo presidente, Alejandro Dominguez, è partito per Medellin. "I pensieri sono al @ChapacoenseReal, alle famiglie ed agli amici". Sull'aereo che si è schiantato nei pressi di Medellin c'erano 81 persone, secondo la lista ufficiale dei passeggeri, quindi le vittime sono 76. "Apparentemente l'aereo è caduto avendo finito il carburante", ha indicato il sindaco Elkin Ospina di La Ceja, un comune vicino al luogo dell'incidente. L'Atletico di Medellin ha invitato la federazione sudamericana ad assegnare la coppa al Chape, anche se resta in piedi l'ipotesi dei due vincitori. L'unico commento del club su Twitter dopo l'incidente è stato quello di caricare il video della festa nello spogliatoio dopo la semifinale vinta: "Queste sono le ultime immagini dei nostri guerrieri". I brasiliani hanno conquistato la finale contro i colombiani dell'Atletico Nacional pareggiando 1-1 in Argentina e 0-0 in Brasile. L'aereo della compagnia Lamia stava accompagnando la squadra brasiliana della Chapecoense che doveva giocare la finale della Copa Sudamericana.

Il velivono trasportava 81 persone, di cui 72 passeggeri e nove componenti dell'equipaggio (48 membri del club, 21 giornalisti). La squadra brasiliana viaggiava verso Medellin per l'andata della Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional.

Machado, che aveva 32 anni. Sono sei i superstiti della sciagura, le cui cause sono ancora da accertare. La torre di controllo ha perso i contatti con l'aereo, ritrovato poi dai soccorsi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Statali, confermato aumento di 85 euro

L'incontrocredo sia oggi: vedremo se riusciremo a fare anche l'atto diindirizzo sul pubblico impiego con un aumento di 85 euro. Dunque al momento, le parti rimangono sulle posizioni gia' emerse nel precedente incontro del 24 novembre.

Francesco Monte diventa opinionista in un noto show di Canale 5

Famoso ex tronista di Uomini e Donne diventa opinionista a Forum! Francesco Monte fa l'opinionista a Forum . Barbara ha detto: "Oggi abbiamo una novità di cui siamo molto felici e che vi vogliamo presentare subito".

Pooh: l'ultimo concerto anche al cinema

Quello dei Pooh è stato un addio lunghissimo, coinciso con la grande festa per i loro 50 anni di musica assieme. Il Capodanno, ovvero il giorno dopo l'ultimo storico concerto? "Ci vogliamo bene e questo ci conforta".

Uomini e Donne, Silvia Raffaele in lutto per la morte del padre

Nel video di presentazione a Uomini e donne aveva presentato i suoi genitori e aveva raccontato anche della malattia del papà. Anche noi di Contattonews - con le nostre affettuose condoglianze - siamo vicini a Silvia in questo momento di dolore.

Petrolio in calo in vista del vertice OPEC

Azerbaijan e Kazakhstan "copiano" la Russia e fanno sapere che non invieranno alcun delegato in terra austriaca. Questa manifestazione di volontà, non ha fatto altro quindi che far scivolare il prezzo del greggio al ribasso.

LEGO Worlds arriverà a febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Un pack aggiuntivo, denominato LEGO Agents , conterrà nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro, che però sarà disponibile su PlayStation 4 in esclusiva per 90 giorni.

Apple music: offerta speciale per gli studenti

Tutta la procedura viene svolta attraverso UNiDAYS , un servizio di scontistica che rileva se l'utente sia o meno uno studente . Anche in Italia , a partire da oggi tutti gli studenti potranno avere il 50% di sconto sull'abbonamento di Apple Music .

Beppe Grillo a Roma alla guida del corteo M5S "Io dico No"

Sul piano economico, come ha fatto Luigi Di Maio nei giorni scorsi, prova ad allontanare l'idea di un Movimento pericoloso. Di questi 120 mila euro sono già stati destinati all'acquisto di 100 defibrillatori in tutta la Regione .

Cresce l'attesa per il Monster Energy Monza Rally Show

Sul palco i conduttori coinvolgeranno costantemente il pubblico con i piloti in pausa tra una prova e l'altra, per dei giochi.

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Nell'abitazione del titolare della struttura sono state trovate dosi di cocaina, hashish e marijuana. Quattro dei sei ospiti sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale.