• Notizia
  • Salute

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Aumentano ogni giorno sempre più i casi di anziani maltrattati all'interno delle case di riposo nelle quali vivono e dove invece dovrebbero essere amati e curati.

La Guardia di Finanza ha chiuso una casa di riposo a Velletri, comune della zona dei Castelli Romani, per le scarse condizioni igieniche e perché priva di personale sanitario specializzata per assistere gli anziani ospiti.

All'interno della struttura, nella quale erano ospitate sei persone, sarebbero state riscontrate gravi irregolarità legate alle condizioni igienico-sanitarie e risulta possibile che l'assistenza sanitaria venisse svolta da personale non qualificato, senza la dovuta abilitazione professionale. Sporchi e abbandonati gli ambienti: in cucina sono stati addirittura trovati escrementi di topo. Quattro dei sei ospiti sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale.

Nell'abitazione del titolare della struttura sono state trovate dosi di cocaina, hashish e marijuana. Il ragazzo 25enne, gia con precedenti per droga è stato arrestato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, e dovrà rispondere anche dei reati di maltrattamenti e abbandono di persone incapaci.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

SAVE (Aeroporto di Venezia): raggiunto nuovo record di 9 milioni di passeggeri

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è del +10 per cento, a fronte di una media nazionale del +4 per cento. L'aeroporto Marco Polo di Venezia ha raggiunto oggi il nuovo record di 9 milioni di passeggeri registrati dal 1^ gennaio 2016.

Napoli, ingegnere ucciso a Chiaia: 51 coltellate

Secondo quanto accertato dagli investigatori, l'uomo aveva sempre lavorato nell'azienda del padre, scomparso non poco tempo fa. Alcuni di essi avrebbero raccontato di essere stati allarmati dalle urla dell'uomo quando è stato colpito a morte.

È arrivato l'albero di Natale in piazza De Ferrari

Qual è la vostra preferita? Se siete in cerca di addobbi di tendenza, allora vi suggeriamo di puntare proprio su queste nuance. Dovreste sapere che le cromie metallizzate hanno ancora un posto d'onore tra i colori moda 2016 per l'albero di Natale .

Romina Power presenta il nuovo compagno su Instagram

Romina , però, attraverso il suo profilo Instagram spiazza i fan: “Ormai non ci nascondiamo più”, scrive. Si chiama Brian Sweeney , è americano e si occupa di pubbliche relazioni .

Con Deseat.me è possibile cancellare ogni traccia sul web

Tutti gli altri servizi a cui siamo iscritti con altri account non compariranno nella lista, perciò bisognerà eliminarli uno alla volta.

Chi è la Nuova Fidanzata Cristiano Ronaldo?

Georgina Rodriguez è una giovane modella spagnola che ha conquistato Cristiano Ronaldo con la sua bellezza. Come se fosse stato concordato.

Oceania targato Disney presentato a Roma dai registi e dai doppiatori italiani

Comunque è importante che che sia un personaggio femminile come protagonista della storia, è anche un nuovo mondo di intendere le storie.

Terremoto, notte di paura a Spoleto. Scossa di magnitudo 3.6

A seguire c'è stata un'altra scossa di intensità inferiore , di magnitudo locale 2.8, che ha interessato la stessa area. In questa zona avevamo registrato già una certa sismicità all'altezza del lago di Campotosto.

LG G6 avrà una batteria rimovibile

Molto probabilmente il successore di LG G5 , dato che quest'ultimo non sta vendendo molto bene, potrebbe arrivare prima del previsto.