• Notizia
  • Esteri

Attentato Berlino, giallo su una ragazza italiana dispersa

Attentato Berlino, giallo su una ragazza italiana dispersa

La madre e il fratello di Fabrizia Di Lorenzo sono partiti per Berlino per essere sottoposti all'esame del DNA. L'uomo ha attraversato il Tiergarten, grande parco al centro di Berlino, ed è stato poi bloccato dalla polizia all'altezza della Colonna della vittoria, a poco più di un chilometro di distanza dal luogo della strage.

Ieri non si era presentata al lavoro. "Qualcuno ha trovato il suo cellulare sul posto", ha raccontato un utente su Twitter, rilanciando pochi minuti dopo anche un tweet dell'account del programma di Raitre 'Chi l'ha visto?'.

#Berlin.my cousin (Fabrizia Di Lorenzo) not replying to us since yesterday night. È quanto emerge dalla ricostruzione degli spostamenti del tir effettuata dall'antiterrorismo e dall'intelligence italiana con le autorità di Berlino.

L'attentato sarebbe stato rivendicato dall'Isis, ma la Germania ci va cauta: "Al momento non voglio usare la parola attentato anche se molti indizi lo indicano", ha detto il ministro dell'Interno tedesco, Thomas de Maizière. L'uomo si era servito di due altri nomi. Il tir era giunto dall'Italia e trasportava ponteggi di acciaio che avrebbero dovuto essere scaricati a Berlino. "Ci siamo mossi coi nostri canali, ma da quanto mi dice mio figlio da Berlino, non dovrebbero esserci più dubbi - ha affermato con la voce rotta dall'emozione - È con mia moglie in attesa del Dna, aspettiamo conferme, ma non mi illudo". Merkel ha aggiunto che non si rinuncerà ai mercatini di Natale. Così è pronta per volare di nuovo a Berlino: lavora inizialmente al servizio clienti della Bosch, poi si "accasa" alla "4flow", azienda che si occupa di logistica. Nessuno degli amici che abbiamo contattato finora ha sue notizie.

Fabrizia Di Lorenzo, 31 anni, vive e lavora nella capitale tedesca già da diversi anni. Ma "attendiamo" le informazioni della magistratura tedesca sull'identità delle vittime. Chiunque abbia notizie può mettersi in contatto con l'ambasciata italiana a Berlino. Dal profilo Facebook della società si trovano effettivamente anche immagini dei loro mezzi nel nostro Paese, come quelle mostrate in piazza del Duomo a Milano. "Abbiamo indicazioni - aveva detto - che ci portano a non escludere in questo momento l'ipotesi". L'angoscia per la sorte di Fabrizia riporta tutta l'Italia al ricordo della veneziana Valeria Solesin, una delle vittime dei terroristi al teatro Bataclan a Parigi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Supercoppa italiana, tabellino e voti Juventus-Milan

I bianconeri perdono così l'occasione di perfezionare la tripletta in campo nazionale, dopo aver vinto campionato e Coppa Italia. Va Bonaventura! Gol! Buffon spiazzato! Via con la ripresa e al minuto 56 Romagnoli centra clamorosamente la traversa di testa.

Sanremo: a febbraio il nuovo album di inediti di Marco Masini

Nel 2000 si presento' a Sanremo con "Raccontami di te" e nel 2004 vinse un'altra volta la kermesse con "L'uomo volante". Tornò sul palco dell'Ariston nel 2005 con "Nel mondo dei sogni" e nel 2009 con "L'Italia".

Super Mario Run supera 50 milioni di download

Cosa significa per i giocatori? Il gioco è del tutto gratuito con un solo acquisto successivo di 9,99 euro. Per ulteriori informazioni e curiosità su Super Mario Run, date pure un'occhiata alla nostra recensione.

Arrivano delle simpatiche novità per le Stories — Instagram

In occasione del periodo di Natale, per il momento sono disponibili anche degli sticker natalizi . È stato innanzitutto introdotto un nuovo pulsante, attraverso il quale si possono aggiungere degli adesivi relativi al meteo, ai vari periodi dell'anno e anche al luogo in cui ci si trova.

Berlino, tir sul mercatino di Natale "presunto attentato": 12 morti

Andrè Marceau, vescovo di Nizza , teatro di un sanguinoso attentato con le stesse modalità, all'arcivescovo di Berlino , mons. Il tir era giunto dall'Italia e trasportava ponteggi di acciaio che avrebbero dovuto essere scaricati a Berlino .

Manager uccisa Bergamo, forse rapina

Sempre da quanto emerso, non c'è stata nessuna colluttazione con l'assassino: sul cadavere non ci sono altri tipi di lesione. Dunque, sembra non esserci alcuna ombra nell'esistenza di questa donna che, a soli 42 anni, ha visto spezzare la sua vita.

Tragico incidente stradale ad Eboli. Perdono la vita padre e figlio

Le due vetture dopo il violento urto sono state scaraventate fuoristrada, dopo l'impatto contro il guardrail. Coinvolta nel sinistro anche un'altra auto, il conducente è rimasto illeso .

Dragon Ball Super Streaming: Replica Primo Episodio su Video Mediaset

Dove vedere Dragon Ball Super in streaming gratis in italiano? "Se le voci sono vere Goku verrà doppiato da Claudio Moneta ". Gli altri doppiatori , come già detto, dovrebbero essere gli stessi.

Aereo libico con 118 persone a bordo dirottato su Malta

Secondo il quotidiano, un dirottatore sarebbe in possesso di una bomba a mano e sostiene di essere un sostenitore di Gheddafi . I dirottatori sono scesi dall'aereo e si sono consegnato alla polizia che li hanno ammanettati e portati via.