• Notizia
  • Esteri

Christian Movio e Luca Scatà, gli agenti che hanno fermato il killer

Christian Movio e Luca Scatà, gli agenti che hanno fermato il killer

Riferisce la polizia che la Volante si sarebbe fermata in piazza Primo maggio, di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni, per un controllo.

L'uomo, anziché estrarre dal suo zainetto i documenti richiesti, avrebbe tirato fuori una pistola e esploso colpi all'indirizzo dei poliziotti. L'altro agente che ha reagito al fuoco, rimasto illeso, è Luca Scatà, 29 anni, originario di Canicattini, in provincia di Siracusa, in prova al Commissariato di Sesto San Giovanni. Se Anis Amri "fosse stato libero di portare avanti la sua latitanza, non sarebbe escluso che avrebbero potuto provocare altri delitti simili, con molti morti".

Nel Milanese, a Sesto San Giovanni, un uomo presumibilmente di origini nordafricane è stato ucciso e un poliziotto ferito gravemente a seguito di un conflitto a fuoco.

L'attentatore di Berlino era appena arrivato in treno dalla Francia. Non ci ha pensato 2 volte.

I SUOI SPOSTAMENTI - Mentre la Germania gli sta dando la caccia per tutto il Paese, Amri prende un treno, arriva in Francia e poi, da lì, raggiunge l'Italia senza che nessuno si accorga di nulla. Anis Amri ha detto ai poliziotti che lo stavano controllando "poliziotti bastardi", non avrebbe invece urlato "Allah Akbar".

Gli stessi genitori dell'agente Scatà, in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, hanno asserito: "Ho sentito Luca questa mattina presto - racconta la madre di Luca Scatà -". E' stato operato, le sue condizioni sono buone. Dentro la volante della polizia si trovano a pecorrere le strade deserte.

"E' lui senza alcuna ombra di dubbio", ha spiegato il ministro dell'Interno Marco Minniti, dopo aver avvisato le autorità tedesche che si sono complimentate con l'Italia.

Un normale controllo di polizia, una sparatoria nella notte a Sesto San Giovanni, un morto.

"L'Italia sia orgogliosa" ha dichiarato il ministro commentando la notizia e aggiungendo: "esiste un livello elevato di controllo del territorio che consente, nell'imminenza dell'ingresso di un uomo in fuga perché ricercato, di identificarlo e neutralizzarlo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ucciso dalla polizia nella notte l'attentatore di Berlino

Il presunto autore della strage di Berlino sarebbe partito da Francoforte, e da lì a Parigi, Chambery, Torino e poi Milano . Dopo aver fermato il giovane magrebino che camminava da solo nel buio, gli hanno chiesto i documenti.

Isola dei Famosi 2017: Gianluca Vacchi e la fidanzata nel cast?

Grazie ad Alberico Lemme , abbiamo potuto assistere ad episodi anche spiacevoli che sono sfociati anche nella violenza fisica. La prima coppia gay nata nello studio di Uomini e Donne potrebbe essere tra i nuovi concorrenti dell'Isola dei Famosi.

Nuove immagini per Alien: Covenant di Ridley Scott

L'unico abitante è il "sintetico" David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus. Non è il capitano, ma è una leader naturale, quindi in tempi di crisi sa occupare quella posizione facilmente.

Srage di Berlino: Ucciso a Milano il terrorista dei mercatini

Lui è morto, e non potremo ascoltare la sua versione dei fatti. "Questo vuol dire che c'è un sistema di sicurezza che funziona". Secondo la prima ricostruzione della questura, Anis Amri stava camminando quando è stato affiancato da una volante.

Un aereo è stato dirottato a Malta

I due hanno minacciato di far esplodere l'aereo: era in pericolo la vita di 118 persone , tra passeggeri ed equipaggio. Il volo, precisa l'emittente, era partito da Sebha , nel sudovest della Libia, ed era diretto a Tripoli .

Dolore per Fabrizia Di Lorenzo, l'italiana uccisa nella strage di Berlino

Il governo tedesco ha offerto fino a 100 mila euro di taglia a chiunque fornisca informazioni utili per portare al suo arresto. Se confermata la tempistica della condanna in Italia, Amri sarebbe entrato in Germania nel 2015, non e' chiaro in quale mese .

Masterchef Italia: 150 cuochi al via dalla stazione centrale di Milano

Per una gara che si annuncia di alto livello: "Sono molto giovani, la media è molto bassa e sono mediamente molto bravi". Per la prima volta a MasterChef ci sarà un sannita: si tratta di Antonella Orsino 37enne contabile di Cusano Mutri .

Roberto Formigoni condannato a 6 anni per il processo Maugeri

Formigoni è però stato assolto dall'accusa di associazione a delinquere . Doccia gelata per l'ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni .

Milik: "Non temo Higuain, qui per fare la storia"

Sul confronto con Higuain .:"Non ho avuto paura, è un'altra sfida". "Io sono Milik , venuto a Napoli per scrivere la mia storia". Riguardo al belga, filtra la notizia di un accordo raggiunto con il Napoli per prolungare il contratto fino al 2021.