• Notizia
  • Nazionale

Strage di Berlino, arriva la conferma: Fabrizia è morta

Strage di Berlino, arriva la conferma: Fabrizia è morta

"La notizia dell'identificazione di Fabrizia Di Lorenzo (nel riquadro della foto in alto, ndr.) tra le vittime della strage di Berlino conferma i peggiori timori dei giorni scorsi".

Stiamo parlando di F abrizia Di Lorenzo, la giovane italiana dispersa nella strage di Berlino dello scorso lunedì, la quale purtroppo sarebbe una delle vittime della follia omicida della cellula terroristica che da anni ormai non altro che mietere vittime innocenti. "Sono affettuosamente vicino alla famiglia e ai suoi cari, condividendone l'immenso dolore", conclude il responsabile della Farnesina. Come lei stessa aveva scritto sul suo profilo Linkedin, "Mi occupo quotidianamente degli speditori in tutta Europa, in tedesco, inglese, italiano e francese".

Il premier Paolo Gentiloni ha espresso vicinanza ai familiari della ragazza: "L'Italia ricorda Fabrizia Di Lorenzo, cittadina esemplare uccisa dai terroristi". Ansar al Sharia e' lo stesso gruppo salafita che compi' quella strage e che e' diviso al proprio interno tra il sostegno ad al Qaeda e quello all'Isis, che ieri ha rivendicato la paternita' dell'attentato.

"Quattro persone che avevano contatti con Amri sono state arrestate", aveva confermato la procura generale alla Bild, senza però dare altri dettagli. In quel momento risultava registrato in un centro per richiedenti asilo a Emmerich sul Reno, nell'area di Kleve, al confine con l'Olanda, ma poi il domicilio era stato cancellato dalle autorità. Reati per i quali ha poi subito le relative condanne con pena complessiva a 4 anni di reclusione scontati nel carcere di Palermo. Il giovane, recentemente radicalizzato, avrebbe utilizzato "almeno 12 nomi falsi" tra cui anche "un nome egiziano", secondo la tv N24. Su di lui pende una taglia da 100.000 euro.

Anis Amri, il tunisino supericercato per l'attacco al mercatino di Natale a Berlino, "era nei radar delle agenzie di intelligence statunitensi": lo scrive il New York Times citando funzionari americani. Ora era sul punto di essere espulso dalla Germania, ammesso che le autorità fossero riuscite a rintracciarlo, ma i documenti necessari dalla Tunisia sono arrivati solo oggi: due giorni troppo tardi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Berlino, tir sul mercatino di Natale "presunto attentato": 12 morti

Andrè Marceau, vescovo di Nizza , teatro di un sanguinoso attentato con le stesse modalità, all'arcivescovo di Berlino , mons. Il tir era giunto dall'Italia e trasportava ponteggi di acciaio che avrebbero dovuto essere scaricati a Berlino .

I server di Steam sono offline in tutto il mondo

Se giocate spesso su PC e non volete spendere troppo per aggiornare la vostra collezione dovreste fare una visita al negozio di Steam .

Manager uccisa Bergamo, forse rapina

Sempre da quanto emerso, non c'è stata nessuna colluttazione con l'assassino: sul cadavere non ci sono altri tipi di lesione. Dunque, sembra non esserci alcuna ombra nell'esistenza di questa donna che, a soli 42 anni, ha visto spezzare la sua vita.

Christian Movio e Luca Scatà, gli agenti che hanno fermato il killer

Anis Amri ha detto ai poliziotti che lo stavano controllando " poliziotti bastardi ", non avrebbe invece urlato " Allah Akbar ". L'attentatore di Berlino era appena arrivato in treno dalla Francia .

La principessa Leila in ospedale, infarto in volo per Carrie Fisher

All'atterraggio, avvenuto poco dopo mezzogiorno, l'attrice sarebbe dunque stata trasportata da un'ambulanza in un ospedale vicino. Anna Akana, che era a bordo del volo, ha descritto l'incidente in una serie di post di Twitter.

I revisori bocciano il bilancio del Comune di Roma

Le richieste delle opposizioni non si sono fatte attendere e a gran voce hanno richiesto le dimissioni della Raggi. In realtà si intravedono crepe nel M5S romano che nuove rivelazioni sulle inchieste potrebbero allargare.

Alien Covenant: una nuova immagine ufficiale con Michael Fassbender!

Al contrario di Sigourney in Alien, [Daniels] è in una specie di modalità di sopravvivenza fin dall'inizio. La sceneggiatura è scritta da Jack Paglen ( Transcendence ) e Michael Green ( Lanterna Verde ).

Srage di Berlino: Ucciso a Milano il terrorista dei mercatini

Lui è morto, e non potremo ascoltare la sua versione dei fatti. "Questo vuol dire che c'è un sistema di sicurezza che funziona". Secondo la prima ricostruzione della questura, Anis Amri stava camminando quando è stato affiancato da una volante.

Dolore per Fabrizia Di Lorenzo, l'italiana uccisa nella strage di Berlino

Il governo tedesco ha offerto fino a 100 mila euro di taglia a chiunque fornisca informazioni utili per portare al suo arresto. Se confermata la tempistica della condanna in Italia, Amri sarebbe entrato in Germania nel 2015, non e' chiaro in quale mese .

Masterchef Italia: 150 cuochi al via dalla stazione centrale di Milano

Per una gara che si annuncia di alto livello: "Sono molto giovani, la media è molto bassa e sono mediamente molto bravi". Per la prima volta a MasterChef ci sarà un sannita: si tratta di Antonella Orsino 37enne contabile di Cusano Mutri .