• Notizia
  • Intrattenimento

"Zelig Event": l'ultimo appuntamento

Quarto e ultimo appuntamento con le risate in prima serata di Zelig Event stasera in tv, giovedì 22 dicembre su Canale 5 dalle 21:20.

Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, autori storici del programma, spiegano: "Completiamo un entusiasmante viaggio che è durato 20 anni. È stato un viaggio costruito con l'entusiasmo e la consapevolezza di avere inventato un modo di fare televisione diverso, portando la comicità direttamente nelle case, senza filtri". Zelig è stato il palcoscenico di lancio per moltissimi comici e cabarettisti, oltre che per molti presentatori che si sono avvicendati di anno in anno. "Abbiamo provato a reinventare il varietà televisivo seriale senza tradirne sostanzialmente l'anima".

E' il 1986 quando un gruppo di giovani artisti dà vita a un cabaret "di rottura", a Milano, in viale Monza. Dieci anni dopo, il grande salto con lo sbarco in tv, prima con gli speciali di seconda serata su Italia 1, poi con Zelig Circus in prime time su Canale 5.

Nel salutare il pubblico, un pensiero non può non andare ai comici che in 2 decadi hanno calcato il palco del cabaret milanese: "In questo arrivederci vogliamo salutare tutti i comici, ma proprio tutti, anche quelli che hanno fatto solo due minuti di trasmissione in vent'anni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Putin scrive a Trump, miglioriamo rapporti Usa-Russia

Di tutt'altro tenore le parole che Vladimir Putin riserva proprio a Barack Obama nel corso della conferenza di fine anno.

Supercoppa italiana, tabellino e voti Juventus-Milan

I bianconeri perdono così l'occasione di perfezionare la tripletta in campo nazionale, dopo aver vinto campionato e Coppa Italia. Va Bonaventura! Gol! Buffon spiazzato! Via con la ripresa e al minuto 56 Romagnoli centra clamorosamente la traversa di testa.

Sanremo: a febbraio il nuovo album di inediti di Marco Masini

Nel 2000 si presento' a Sanremo con "Raccontami di te" e nel 2004 vinse un'altra volta la kermesse con "L'uomo volante". Tornò sul palco dell'Ariston nel 2005 con "Nel mondo dei sogni" e nel 2009 con "L'Italia".

Frasi di Auguri di Natale più belle

Ne senti la magia nel cuore, ne percepisci l'allegria nell'aria, tanti auguri di buon Natale , che sia una festa straordinaria. Il sito biglietti-auguri.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri di Natale con pochi click .

Music Quiz: Amadeus premiato dagli ascolti della prima puntata

Una nuova puntata di Music quiz sta per tornare su Rai 1 dopo il debutto della prima puntata. Music quiz, anticipazioni: tra gli ospiti della puntata i Ricchi e Poveri e Luca Ward. .

I server di Steam sono offline in tutto il mondo

Se giocate spesso su PC e non volete spendere troppo per aggiornare la vostra collezione dovreste fare una visita al negozio di Steam .

Tragico incidente stradale ad Eboli. Perdono la vita padre e figlio

Le due vetture dopo il violento urto sono state scaraventate fuoristrada, dopo l'impatto contro il guardrail. Coinvolta nel sinistro anche un'altra auto, il conducente è rimasto illeso .

Poliziotto siciliano uccide attentatore di Berlino

A quel punto gli agenti hanno risposto al fuoco, sparando all'uomo, poi deceduto. News Siracusa: ha 29 anni e arriva da Canicattini Bagni e si chiama Luca Scatà .

La principessa Leila in ospedale, infarto in volo per Carrie Fisher

All'atterraggio, avvenuto poco dopo mezzogiorno, l'attrice sarebbe dunque stata trasportata da un'ambulanza in un ospedale vicino. Anna Akana, che era a bordo del volo, ha descritto l'incidente in una serie di post di Twitter.

Dragon Ball Super Streaming: Replica Primo Episodio su Video Mediaset

Dove vedere Dragon Ball Super in streaming gratis in italiano? "Se le voci sono vere Goku verrà doppiato da Claudio Moneta ". Gli altri doppiatori , come già detto, dovrebbero essere gli stessi.