• Notizia
  • Intrattenimento

"Zelig Event": l'ultimo appuntamento

Quarto e ultimo appuntamento con le risate in prima serata di Zelig Event stasera in tv, giovedì 22 dicembre su Canale 5 dalle 21:20.

Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, autori storici del programma, spiegano: "Completiamo un entusiasmante viaggio che è durato 20 anni. È stato un viaggio costruito con l'entusiasmo e la consapevolezza di avere inventato un modo di fare televisione diverso, portando la comicità direttamente nelle case, senza filtri". Zelig è stato il palcoscenico di lancio per moltissimi comici e cabarettisti, oltre che per molti presentatori che si sono avvicendati di anno in anno. "Abbiamo provato a reinventare il varietà televisivo seriale senza tradirne sostanzialmente l'anima".

E' il 1986 quando un gruppo di giovani artisti dà vita a un cabaret "di rottura", a Milano, in viale Monza. Dieci anni dopo, il grande salto con lo sbarco in tv, prima con gli speciali di seconda serata su Italia 1, poi con Zelig Circus in prime time su Canale 5.

Nel salutare il pubblico, un pensiero non può non andare ai comici che in 2 decadi hanno calcato il palco del cabaret milanese: "In questo arrivederci vogliamo salutare tutti i comici, ma proprio tutti, anche quelli che hanno fatto solo due minuti di trasmissione in vent'anni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Putin scrive a Trump, miglioriamo rapporti Usa-Russia

Di tutt'altro tenore le parole che Vladimir Putin riserva proprio a Barack Obama nel corso della conferenza di fine anno.

Tragedia ad Atena Lucana: incidente tra auto e tir, tre morti

Strazianti i momenti che si sono vissuti quando sono giunti i familiari delle vittime i cui corpi erano quasi irriconoscibili. Il sindaco della cittadina salernitana ha proclamato il lutto cittadino e sospeso i festeggiamenti peer il Nataler.

Facebook, 2.900 richieste di accesso a profili dal Governo italiano

Facebook , infatti, può impedire agli utenti di accedere a Pagine Pubbliche e informazioni che sono in contrasto con le leggi italiane.

Galaxy S8 Plus con schermo da 6 pollici?

La cosa che è quasi certa è la mancanza del tasto Home per far spazio ad un display più grande in dimensioni contenute. Stanno uscendo talmente tante notizie che alla fine quando lo presenteranno non ci diranno niente di nuovo.

Berlino, tir sul mercatino di Natale "presunto attentato": 12 morti

Andrè Marceau, vescovo di Nizza , teatro di un sanguinoso attentato con le stesse modalità, all'arcivescovo di Berlino , mons. Il tir era giunto dall'Italia e trasportava ponteggi di acciaio che avrebbero dovuto essere scaricati a Berlino .

"Blade Runner 2049": il primo trailer italiano, la trama e il cast

Le immagini trailer ritraggono il nuovo protagonista Ryan Gosling assieme ad Harrison Ford, presente già nella pellicola del 1982. Chi ha visto (e adorato) l'opera visionaria di Ridley Scott ispirata al celebre romanzo sci-fi di Philip K.

Stasera Purchè finisca bene: Mia moglie, mia figlia e due bebè

Seconda serata con il finale del Rischiatutto al 20% e con tutte le altre linee che si posizionano al di sotto del 10% di share. Antonio si ritrova così ben due donne in attesa da soddisfare tra ormoni, shopping prenatale, lavoro e consuoceri latitanti.

Tragico incidente stradale ad Eboli. Perdono la vita padre e figlio

Le due vetture dopo il violento urto sono state scaraventate fuoristrada, dopo l'impatto contro il guardrail. Coinvolta nel sinistro anche un'altra auto, il conducente è rimasto illeso .

La principessa Leila in ospedale, infarto in volo per Carrie Fisher

All'atterraggio, avvenuto poco dopo mezzogiorno, l'attrice sarebbe dunque stata trasportata da un'ambulanza in un ospedale vicino. Anna Akana, che era a bordo del volo, ha descritto l'incidente in una serie di post di Twitter.

I revisori bocciano il bilancio del Comune di Roma

Le richieste delle opposizioni non si sono fatte attendere e a gran voce hanno richiesto le dimissioni della Raggi. In realtà si intravedono crepe nel M5S romano che nuove rivelazioni sulle inchieste potrebbero allargare.