• Notizia
  • Esteri

Allerta meteo e sicurezza viaria, ancora gelo e neve nei prossimi giorni

Allerta meteo e sicurezza viaria, ancora gelo e neve nei prossimi giorni

Ancora freddo e neve in Puglia dove, dopo la breve tregua di ieri, le temperature si sono nuovamente abbassate e nevica a tratti sulla Murgia barese e in alcune zone del Subappennino dauno. Oggi, dicono gli esperti, questa depressione indirizzerà nuova aria gelida non solo sull'Adriatico, ma anche in Val Padana, con deboli nevicate, oltre che sul medio e basso Adriatico, anche al Nordovest, in particolare su Piemonte, Valle d'Aosta, entroterra ligure di ponente, con qualche fiocco fino alla Lombardia occidentale. L'80% delle scuole sono chiuse anche oggi nella regione, e in quelle rimaste aperte (come ad esempio nei comuni di Monopoli, Mola e Polignano, in provincia di Bari) gli studenti denunciano aule fredde. La persistenza di temperature molto basse determinerà ancora diffuse gelate.

La fase invernale potrebbe persistere sull'Italia sino a domenica 22 gennaio, poi correnti atlantiche porteranno precipitazioni su tutta l'Italia e inizialmente anche tanta neve pianura e al nord, con un nuovo passaggio di piogge. Sull'Appennino si avranno nuove abbondanti nevicate.

Le difficili condizioni meteo hanno colpito anche la Calabria, soprattutto nell'area centrosettentrionale, con nevicate che hanno interessato anche le province di Catanzaro e Cosenza. A Matera, in Basilicata, ora è il ghiaccio il problema principale e per liberare le strade è al lavoro anche l'Esercito.

Arriva dalla Scandinavia. Una pausa di 24 ore per annunciare che il peggio deve ancora venire.

La tendenza meteo conferma che avremo di nuovo freddo. Previsto un generale calo delle temperature e clima ventoso.

Continua a nevicare sulla nostra regione, così come in tutta la zona frentana e anche sulla costa. L'asticella della colonnina di mercurio, infatti, continua a segnare valori 'negativi', anche di due/tre gradi sotto lo zero, soprattutto di notte.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Morto Dr.Feelx, speaker del programma Chiambretti Night

Dottor Feelx è stato speaker e vocalist di programmi di successo, radiofonici e televisivi, come Lo Zoo di 105 e Chiambretti Night .

Decine di arresti contro il clan Nuzzi di Altamura

I militari hanno posto sotto sequestro immobili per un valore di mezzo milione di euro. Decine gli arresti e le perquisizioni domiciliari tra capi e affiliati della cosca.

Sanremo 2017, annunciati gli ospiti internazionali e italiani

Assistere dal vivo ad una puntata di Sanremo 2017 non è molto difficile, anche se la cosa presenta due criticità. Sembra che questa sia stata una giornata interamente dedicata al Festival di Sanremo .

Donald Trump: "Dietro gli hacker ci sono i russi, non sono ricattabile"

Si tratta di sostituire il defunto Antonin Scalia, dopo che la nomina di Barack Obama è stata tenuta in stallo al Senato. Scandalo in vista per il neo-presidente U.S.A.

Su WhatsApp per Android arriva la ricerca delle GIF animate

Su Android , per cercare una GIF basta cliccare sul tasto emoji, posto accanto al campo in cui si digita il testo. Nella versione beta 2.17.6 ecco che arriva finalmente la funzione di ricerca delle GIF animate .

CULTURA, Alghero candidata come capitale italiana della cultura 2018

Il 2018 è l'anno in cui Palermo ospiterà "Manifesta12", una fra le principali biennali di arte contemporanea su scala mondiale. Il progetto presentato per la candidatura è importante non solo per il singolo Comune ma per tutto il territorio circostante.

Media Usa: "Mosca può ricattare Trump"

Trump ha infine annunciato che saranno i suoi figli Donald Jr ed Eric a gestire gli affari e che lui non sara' coinvolto. Io non so se avrò un rapporto migliore con Vladimir Putin , ma me lo auguro".

Cuneo, bloccati due "passeur": trasportavano 34 migranti nascosti in due furgoni

C'erano 34 extracomunitarinordafricani nei due furgoni fermati nel Cuneese, al confine conla Francia, la notte tra domenica e lunedì.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.