• Notizia
  • Esteri

Allerta meteo e sicurezza viaria, ancora gelo e neve nei prossimi giorni

Allerta meteo e sicurezza viaria, ancora gelo e neve nei prossimi giorni

Ancora freddo e neve in Puglia dove, dopo la breve tregua di ieri, le temperature si sono nuovamente abbassate e nevica a tratti sulla Murgia barese e in alcune zone del Subappennino dauno. Oggi, dicono gli esperti, questa depressione indirizzerà nuova aria gelida non solo sull'Adriatico, ma anche in Val Padana, con deboli nevicate, oltre che sul medio e basso Adriatico, anche al Nordovest, in particolare su Piemonte, Valle d'Aosta, entroterra ligure di ponente, con qualche fiocco fino alla Lombardia occidentale. L'80% delle scuole sono chiuse anche oggi nella regione, e in quelle rimaste aperte (come ad esempio nei comuni di Monopoli, Mola e Polignano, in provincia di Bari) gli studenti denunciano aule fredde. La persistenza di temperature molto basse determinerà ancora diffuse gelate.

La fase invernale potrebbe persistere sull'Italia sino a domenica 22 gennaio, poi correnti atlantiche porteranno precipitazioni su tutta l'Italia e inizialmente anche tanta neve pianura e al nord, con un nuovo passaggio di piogge. Sull'Appennino si avranno nuove abbondanti nevicate.

Le difficili condizioni meteo hanno colpito anche la Calabria, soprattutto nell'area centrosettentrionale, con nevicate che hanno interessato anche le province di Catanzaro e Cosenza. A Matera, in Basilicata, ora è il ghiaccio il problema principale e per liberare le strade è al lavoro anche l'Esercito.

Arriva dalla Scandinavia. Una pausa di 24 ore per annunciare che il peggio deve ancora venire.

La tendenza meteo conferma che avremo di nuovo freddo. Previsto un generale calo delle temperature e clima ventoso.

Continua a nevicare sulla nostra regione, così come in tutta la zona frentana e anche sulla costa. L'asticella della colonnina di mercurio, infatti, continua a segnare valori 'negativi', anche di due/tre gradi sotto lo zero, soprattutto di notte.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"I Bastardi di Pizzofalcone": record per la fiction su Napoli

Fino a che il commissariato non chiude, i Bastardi di Pizzofalcone hanno l'ordine di non occuparsi di casi d'omicidio . I bastardi di Pizzofalcone Anticipazioni e trama terza puntata lunedì 16 gennaio 2017 .

Meteo, nuovo attacco artico. Domenica torna la neve

Prima neve della stagione per Milano, anche se in realtà per buona parte del pomeriggio si è faticato a vedere cadere i fiocchi. Intensità dei venti moderato con direzione dominante da SW per tutto il giorno; raffica massima intorno ai 36 km/h.

Pokémon GO bandito in Cina perché "troppo pericoloso"

Non dimentichiamo, inoltre, che Pokémon GO si basa sulle mappe Google e Google Maps è attualmente bloccato in terra cinese. Le cause che hanno portato al bando sono legate principalmente alla sicurezza , sia delle persone che delle cose.

"Notte dei Licei classici", appuntamento speciale al cinema De Seta

Dalle 23.30 a mezzanotte, il gran finale con la lettura del brano " Lamento di Danae " di Simonide. Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno.

La rabbia di Trump: "Sono sono ricattabile da nessuno, miei comportamenti ineccepibili"

Quanto ai possibili ricatti di Mosca , l'imprenditore ha sottolineato d'aver sempre tenuto comportamenti ineccepibili all'estero. C'è la Russia ma anche altri paesi, altra gente, dietro l'hackeraggio della campagna presidenziale americana.

Su WhatsApp per Android arriva la ricerca delle GIF animate

Su Android , per cercare una GIF basta cliccare sul tasto emoji, posto accanto al campo in cui si digita il testo. Nella versione beta 2.17.6 ecco che arriva finalmente la funzione di ricerca delle GIF animate .

CULTURA, Alghero candidata come capitale italiana della cultura 2018

Il 2018 è l'anno in cui Palermo ospiterà "Manifesta12", una fra le principali biennali di arte contemporanea su scala mondiale. Il progetto presentato per la candidatura è importante non solo per il singolo Comune ma per tutto il territorio circostante.

FINAL FANTASY XV: oltre 6 milioni di copie vendute

Square Enix ci tiene a ricordare a tutti che il 24 gennaio 2017 andrà online l'evento Moogle Chocobo Carnival, "che porterà emozionanti festeggiamenti in tutta la città di Altissia".

I fratelli Coen dirigeranno la serie tv: "La ballata di Buster Scruggs"

I dettagli del plot sono naturalmente top secret, ma sappiamo che " in esso si intrecceranno sei diverse storyline ". Russel, con la serie Amazon che vedrà Julianne Moore e Robert De Niro come protagonisti, e J.J.

MotoGP, Ciabatti: "La Ducati 2017 sviluppata per Lorenzo"

Conosciamo bene il suo stile di guida e la moto del 2017 è stata progettata tenendo d'occhio proprio il suo stile di guida . Previsioni confermate dallo stesso Andrea Dovizioso che da veterano della Ducati ha confermato i progressi fatti.