• Notizia
  • Esteri

Allerta meteo e sicurezza viaria, ancora gelo e neve nei prossimi giorni

Allerta meteo e sicurezza viaria, ancora gelo e neve nei prossimi giorni

Ancora freddo e neve in Puglia dove, dopo la breve tregua di ieri, le temperature si sono nuovamente abbassate e nevica a tratti sulla Murgia barese e in alcune zone del Subappennino dauno. Oggi, dicono gli esperti, questa depressione indirizzerà nuova aria gelida non solo sull'Adriatico, ma anche in Val Padana, con deboli nevicate, oltre che sul medio e basso Adriatico, anche al Nordovest, in particolare su Piemonte, Valle d'Aosta, entroterra ligure di ponente, con qualche fiocco fino alla Lombardia occidentale. L'80% delle scuole sono chiuse anche oggi nella regione, e in quelle rimaste aperte (come ad esempio nei comuni di Monopoli, Mola e Polignano, in provincia di Bari) gli studenti denunciano aule fredde. La persistenza di temperature molto basse determinerà ancora diffuse gelate.

La fase invernale potrebbe persistere sull'Italia sino a domenica 22 gennaio, poi correnti atlantiche porteranno precipitazioni su tutta l'Italia e inizialmente anche tanta neve pianura e al nord, con un nuovo passaggio di piogge. Sull'Appennino si avranno nuove abbondanti nevicate.

Le difficili condizioni meteo hanno colpito anche la Calabria, soprattutto nell'area centrosettentrionale, con nevicate che hanno interessato anche le province di Catanzaro e Cosenza. A Matera, in Basilicata, ora è il ghiaccio il problema principale e per liberare le strade è al lavoro anche l'Esercito.

Arriva dalla Scandinavia. Una pausa di 24 ore per annunciare che il peggio deve ancora venire.

La tendenza meteo conferma che avremo di nuovo freddo. Previsto un generale calo delle temperature e clima ventoso.

Continua a nevicare sulla nostra regione, così come in tutta la zona frentana e anche sulla costa. L'asticella della colonnina di mercurio, infatti, continua a segnare valori 'negativi', anche di due/tre gradi sotto lo zero, soprattutto di notte.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato, Deulofeu vicino al Milan. Sportiello alla Fiorentina

Guerra di logoramento: il Milan aspetta Deulofeu e spera che anche dall'ex interista Belfodil possa arrivare l'assist vincente.

Angela Celentano, ministro Orlando: "Le indagini sono state riaperte"

Nella prima puntata dell'anno, Chi l'ha visto riparte con una storia che tutti noi conosciamo, quella di Angela Celentano . Nella puntata di Chi l'ha visto di oggi ascolteremo anche altre novità sui principali casi di cronaca degli ultimi mesi.

Giaccherini: "Mi aspettavo di giocare di più, ma sto bene al Napoli"

Nel primo tempo forse siamo stati un po' leziosi, potevamo fare di più, e dopo nel 2 tempo abbiamo chiuso la partita. Siamo una grande squadra e lo stiamo dimostrando, sia in Europa che in Italia: siamo sulla strada giusta.

Morto Dr.Feelx, speaker del programma Chiambretti Night

Dottor Feelx è stato speaker e vocalist di programmi di successo, radiofonici e televisivi, come Lo Zoo di 105 e Chiambretti Night .

È morto Dr. Feelx, speaker per RDS e vocalist del "Chiambretti Night"

Trasportato d'urgenza in ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Chiambretti, confermando la notizia della sua scomparsa , ha ricordato con l'Adnkronos il noto dj.

Decine di arresti contro il clan Nuzzi di Altamura

I militari hanno posto sotto sequestro immobili per un valore di mezzo milione di euro. Decine gli arresti e le perquisizioni domiciliari tra capi e affiliati della cosca.

La prima conferenza stampa di Donald Trump

Duro ribadisce la sua politica in materia di immigrazione: costruiremo subito il muro col Messico e il Messico ci ripagherà in qualche modo.

"Notte dei Licei classici", appuntamento speciale al cinema De Seta

Dalle 23.30 a mezzanotte, il gran finale con la lettura del brano " Lamento di Danae " di Simonide. Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno.

J.J. Abrams ha detto basta ai remake e reboot!

Star Wars 7 è un remake di 'Una nuova speranza'? Mi sento incredibilmente fortunato ad essere coinvolto in cose che ho amato sin quando ero un bambino.

Migranti, Galantino: "Dispiace se Governo parla di Cie nascondendo vecchi Cara"

Non c'entrano nulla perché hanno un'altra finalità - ripete il ministro -, non c'entrano con l'accoglienza ma con coloro che devono essere espulsi".