• Notizia
  • Esteri

Amatrice, assegnate 25 casette. Sindaco: "Diamo certezza a famiglie"

Le prime 25 Soluzioni abitative d'emergenza (Sae) per i cittadini di Amatrice aventi diritto sono state assegnate attraverso un'estrazione tra le 36 domande pervenute al Comune, avvenuta questa mattina al C.o.i.

Le famiglie sorteggiate potranno accedere alle abitazioni - 19 di "taglio" più piccolo da 40 metri quadrati, 5 da 60, una da 80 - potranno accedere alle "casette" alla fine del mese, una volta terminate le operazioni di sistemazione del perimetro esterno. Ma dico sempre alla mia gente: ricordiamoci che siamo dei privilegiati perché siamo vivi ”, ha aggiunto. "Con questo sorteggio- ha detto il sindaco Sergio Pirozzi - diamo certezza allefamiglie che potranno rientrare in casa, diamo un po' di'scossa' per far finire il prima possibile le opere diurbanizzazione circostanti, e mi riferisco a marciapiedi esimilari". Mi auguro che adesso ‘il tempo metta a dolce e il genio che sta facendo il lavoro ha il compito di accelerare qualora il tempo lo permettesse”. "L'emergenza di queste ultime ore non ci ferma, la vita va avanti e lo dobbiamo sia ai 239 amici che non ci sono più che al cuore grande dell'Italia, di tutte le persone che dal 24 agosto non hanno smesso un solo secondo di dimostrarci solidarietà e affetto".

Gli alloggi sono disponibili a Campo Zero di Amatrice. Non ci siamo mai fermati e non perdiamo la speranza. "Il criterio adottato - spiega - prevedeva una richiesta spontanea da parte dei cittadini che ne avevano strettamente bisogno".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Donald Trump costretto a cambiare smartphone ecco il nuovo dispositivo super sicuro

Donald Trump , infatti, s'insedia alla Casa Bianca , dando così ufficialmente inizio alla sua amministrazione. Prime proteste negli Stati Uniti alla vigilia dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca .

Rally, terribile incidente a Montecarlo: morto uno spettatore

Al quarto posto della prima graduatoria del WRC 2017 troviamo la prima e unica Citroen C3 WRC giunta a fine PS, quella guidata da Kris Meeke.

Rally Montecarlo, Paddon si schianta: morto uno spettatore

Hayden Paddon , sceso in speciale (La PS1) per terzo dopo Ogier e Neuville, è stato autore di un brutto incidente. Uno spettatore è morto in seguito a un incidente che ha coinvolto la vettura numero 4 di Hayden Paddon .

L'Isis ha distrutto parzialmente l'anfiteatro romano di Palmira, in Siria

Molti monumenti dell'antica Palmira sono stati distrutti o danneggiati dai jihadisti perché considerati blasfemi. Lo riferisce l'agenzia ufficiale siriana Sana senza al momento fornire ulteriori dettagli.

Melbourne, auto contro pedoni: tre morti e almeno 20 feriti

La polizia ha parla di "atto deliberato", ma ha escluso eventuali legami con il terrorismo. Gli agenti riferiscono che la situazione è sotto controllo.

Morta carbonizzata la cantante de "La Lambada"

Con ben 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la lambada , ovverosia la canzone 'Chorando se foi' fu un successo planetario.

Hotel Rigopiano, c'è anche un giovane salernitano tra i dispersi

Continuano intanto le ricerche finalizzate ad estrarre dalle macerie dell'Hotel altre persone. La coppia aveva prenotato solo per una notte poi le forti nevicate li hanno bloccati lì.

Gran Sasso: Hotel Rigopiano travolto da slavina. "Ci sono tanti morti"

Troppo tardi per gli ospiti dell'albergo , poiché alle 17:40 la struttura è venuta giù come un'enorme colata di detriti . I soccorritori partiti ieri sera hanno impiegato ore per raggiungere l'Hotel Rigopiano, investito ieri da una valanga.

Hotel Rigopiano travolto da una montagna di neve: slavina causata dal terremoto

Il cliente avrebbe inviato un sms ad un soccorritore prima rassicurandolo sulle sue condizioni poi parlando di macerie . La zona resta pericolosa per eventuali distacchi e per adesso è impossibile cercare eventuali dispersi nella neve .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.