• Notizia
  • Esteri

Amatrice, assegnate 25 casette. Sindaco: "Diamo certezza a famiglie"

Le prime 25 Soluzioni abitative d'emergenza (Sae) per i cittadini di Amatrice aventi diritto sono state assegnate attraverso un'estrazione tra le 36 domande pervenute al Comune, avvenuta questa mattina al C.o.i.

Le famiglie sorteggiate potranno accedere alle abitazioni - 19 di "taglio" più piccolo da 40 metri quadrati, 5 da 60, una da 80 - potranno accedere alle "casette" alla fine del mese, una volta terminate le operazioni di sistemazione del perimetro esterno. Ma dico sempre alla mia gente: ricordiamoci che siamo dei privilegiati perché siamo vivi ”, ha aggiunto. "Con questo sorteggio- ha detto il sindaco Sergio Pirozzi - diamo certezza allefamiglie che potranno rientrare in casa, diamo un po' di'scossa' per far finire il prima possibile le opere diurbanizzazione circostanti, e mi riferisco a marciapiedi esimilari". Mi auguro che adesso ‘il tempo metta a dolce e il genio che sta facendo il lavoro ha il compito di accelerare qualora il tempo lo permettesse”. "L'emergenza di queste ultime ore non ci ferma, la vita va avanti e lo dobbiamo sia ai 239 amici che non ci sono più che al cuore grande dell'Italia, di tutte le persone che dal 24 agosto non hanno smesso un solo secondo di dimostrarci solidarietà e affetto".

Gli alloggi sono disponibili a Campo Zero di Amatrice. Non ci siamo mai fermati e non perdiamo la speranza. "Il criterio adottato - spiega - prevedeva una richiesta spontanea da parte dei cittadini che ne avevano strettamente bisogno".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un prete confessa: "Sono stato filmato durante le orge da don Contin"

Il bambino non sarebbe stato riconosciuto, ma il parroco avrebbe contribuito al suo mantenimento. Don Roberto Garavello, parroco di Lozzo Atestino, butta giù la cornetta senza tanti complimenti.

Lo scandalo di San Lazzaro: le orge organizzate da Don Contin

E' soltanto per questo che la Procura si sta interessando a ciò che avveniva tra quelle mura. Al momento per loro non c'è nemmeno il rischio che finiscano del registro degli indagati.

Rally, terribile incidente a Montecarlo: morto uno spettatore

Al quarto posto della prima graduatoria del WRC 2017 troviamo la prima e unica Citroen C3 WRC giunta a fine PS, quella guidata da Kris Meeke.

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

Nelle immagini, catturate dalla telecamera di sorveglianza della discoteca, l'uomo mentre corre con un kalashnikov e spara. Tra i 20 sospetti arrestati a Smirne invece ci sarebbe anche il presunto leader di questa cellula Isis a Istanbul .

Leonardo, 25 anni, morto sul lavoro una settimana dopo l'assunzione

Per festeggiare la bella notizia, sui social network Leonardo Scarpellini aveva deciso di condividerla con i suoi amici. Ennesima tragedia sul lavoro ieri a Zingonia , in provincia di Bergamo.

Il peperoncino allunga la vita e fa bene al cuore

Fa dimagrire, è afrodisiaco, riduce lo stress, fa bene al cuore e quindi allunga la vita. Ci sono diverse spiegazioni possibili alla base dei benefici del peperoncino .

Rottamazione cartelle Equitalia: cosa c'è da sapere

Equitalia emette il modulo specifico da usare nel caso della definizione agevolata di cartelle incluse in piani del consumatore . Entro il 31 maggio Equitalia invierà una comunicazione ai contribuenti che hanno presentato domanda , indicando la somma dovuta.

WRC, a Monte Carlo crash di Paddon: muore uno spettatore

Nell'impatto è rimasto coinvolto uno spettatore che stava osservando la speciale dall'esterno della curva. Non è valsa a nulla la corsa all'ospedale di Nizza in elicottero.

Microsoft aggiorna Cortana per Android con nuove funzionalità

Qualche mese fa, vi abbiamo riportato la notizia dell'aggiornamento di Cortana nella sua versione per Android . Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio.

Hotel Rigopiano, c'è anche un giovane salernitano tra i dispersi

Continuano intanto le ricerche finalizzate ad estrarre dalle macerie dell'Hotel altre persone. La coppia aveva prenotato solo per una notte poi le forti nevicate li hanno bloccati lì.