• Notizia
  • Finanza

Barack Obama tiene il suo ultimo discorso a Chicago

Barack Obama tiene il suo ultimo discorso a Chicago

(Teleborsa) - "Yes we Did!". Sì, perché "oggi l'America è migliore", rivendica con forza. "Voi siete il cambiamento.Voi avete risposto alle speranze della gente e grazie a voi, in quasi tutti i sensi, l'America e' un luogo migliore, piu' forte di quanto fosse quando abbiamo cominciato". Il presidente uscente riconosce il cambiamento generato dal suo mandato alla Casa Bianca: legalizzazione delle nozze gay, salvataggio dell'industria dell'auto, apertura alla sanità pubblica e molto altro. Il presidente uscente non si è limitato a un mero elenco, o a una mera celebrazione: gli sforzi dell'America, gli impegni degli americani sono ciò per cui bisogna continuare a combattere, ciò per cui anche Obama lotterà: "è stato un onore servire il mio popolo, non mi fermerò". Continuerà a farlo per il resto dei miei giorni.

Le standing ovation non si contano.

Obama ha descritto la sua presidenza come caratterizzata da successi ed ostacoli, con la sensazione di aver spesso compiuto "un passo indietro ogni due passi fatti in avanti". Come quando viene scandito in coro "four more years", altri quattro anni. Ricordando quali sono i valori su cui si fonda la grandezza dell'America, l'ex presidente dice che il futuro del Paese, anche tenuto conto del dilagante terrorismo, dipende dalla salvaguardia di quei principi.

"L'America non dovrà mai ritirarsi dalle battaglie globali per allargare i diritti, contro l'estremismo, e contro il totalitarismo". Su Twitter ha detto che sono notizie false e che è una totale caccia politica alle streghe. Simbolo di una distanza ancor maggiore dal suo successore, pur mai citato per nome: quel Trump che aveva costruito la sua carriera politica mettendo in dubbio anche la nascita e il diritto di cittadinanza americana di Obama. "Non solo mia moglie e la madre delle mie figlie, sei la mia miglire amica", afferma il presidente. Sono orgoglioso di te e hai reso altrettanto orgoglioso il tuo Paese. Sul palco alla fine sale anche Michelle, insieme alla figlia Malia, come nel 2008. E non poteva mancare Joe Biden, compagno e consigliere di questi 2 mandati alla Casa Bianca.

Ma con il duro lavoro e una buona educazione, nulla è impossibile, anche diventare Presidente degli Stati Uniti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"I Bastardi di Pizzofalcone": record per la fiction su Napoli

Fino a che il commissariato non chiude, i Bastardi di Pizzofalcone hanno l'ordine di non occuparsi di casi d'omicidio . I bastardi di Pizzofalcone Anticipazioni e trama terza puntata lunedì 16 gennaio 2017 .

Meteo, nuovo attacco artico. Domenica torna la neve

Prima neve della stagione per Milano, anche se in realtà per buona parte del pomeriggio si è faticato a vedere cadere i fiocchi. Intensità dei venti moderato con direzione dominante da SW per tutto il giorno; raffica massima intorno ai 36 km/h.

L'iPhone compie 10 anni, una rivoluzione continua

Il tasto Home potrebbe sparire a favore di una soluzione integrata direttamente nello schermo e utilizzabile con il 3D Touch . Oggi quindi si festeggiano i primi 10 anni di una delle invenzioni high tech più riuscite degli ultimi anni.

Farage, com M5S avanti nel gruppo Efdd

Anche passando dalle forche caudine della conference call con Farage: tanto la faccia ormai la si è persa. Un documento diviso in quattro punti che circolava già da giorni nei corridoi del Parlamento Europeo .

Uomini e Donne: Gemma furiosa con Giorgio COMMENTA

La triestina è in lutto ma conserva un caro ricordo di Mario , gentiluomo d'altri tempi che era solito dedicarle parole dolci. Se avete letto le migliaia di anticipazioni circolate nell'ultimo mese lo saprete di certo, altrimenti lo scoprirete oggi ...

Album figurine, presentata la collezione Panini 2016/2017

Sono 745 invece le figurine collezionabili e, oltre alle tre categorie professionistiche, sono presenti anche la Serie D , il campionato Primavera ed il calcio femminile.

I fratelli Coen dirigeranno la serie tv: "La ballata di Buster Scruggs"

I dettagli del plot sono naturalmente top secret, ma sappiamo che " in esso si intrecceranno sei diverse storyline ". Russel, con la serie Amazon che vedrà Julianne Moore e Robert De Niro come protagonisti, e J.J.

Media Usa: "Mosca può ricattare Trump"

Trump ha infine annunciato che saranno i suoi figli Donald Jr ed Eric a gestire gli affari e che lui non sara' coinvolto. Io non so se avrò un rapporto migliore con Vladimir Putin , ma me lo auguro".

Gif WhatsApp: ricerca interna per iOS e Android nel nuovo aggiornamento

In teoria, coloro che hanno installato l'ultima beta potrebbero trovare la funzione di ricerca delle immagini GIF . Per accedere alla tastiera di Giphy è sufficiente premere sull'icona per le emoji e poi selezionare il tasto GIF .

Cuneo, bloccati due "passeur": trasportavano 34 migranti nascosti in due furgoni

C'erano 34 extracomunitarinordafricani nei due furgoni fermati nel Cuneese, al confine conla Francia, la notte tra domenica e lunedì.