• Notizia
  • Esteri

Catania, mafia e droga: blitz con 31 arresti

Catania, mafia e droga: blitz con 31 arresti

Le indagini hanno fatto emergere il ruolo operativo e decisionale rivestito da Maria Rosaria Campagna, storica compagna di Salvatore Cappello, capo dell'omonimo clan, detenuto al 41 bis.

Tra i reati contestati: associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di droga, estorsione, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e intestazione fittizia di beni, aggravati dall'avere favorito la mafia.

La cosca contrallava le piazze dello spaccio nei rioni di San Cristoforo e Librino e in diversi comuni della provincia.

I particolari dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso gli uffici della Procura della Repubblica di Catania siti in viale XX Settembre alle ore 10.30.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un dossier compromettente su Trump? Notizia assolutamente falsa dice la Russia

Trump si è poi rifiutato di rispondere al giornalista dalla Cnn , l'emittente che ha diffuso la notizia sul presunto dossier ai suoi danni.

Incidente con lo scooter, muore il musicista Giovanni Ilardo

La coppia faceva parte del Cirque des Reves, un gruppo musicale nato nel 2013 e noto non solo qui in Italia ma anche all'estero. L'incidente è avvenuto intorno all'una di notte all'altezza di Largo Sermoneta , tra Mergellina e Posillipo.

HTC presenta nuovo top di gamma

Stupisce invece la fotocamera frontale, anch'essa una 16MP con modalità Ultrapixel e apertura f/2.0 con focale da 28mm. Quest'affermazione disegna uno scenario abbastanza difficile da interpretare.

Rilancio Napoli per Orsolini, ha offerto il doppio della Juventus!

Per il giocatore dell'Ascoli la dirigenza dovrebbe versare 4,5 milioni di euro più tre giocatori, tra cui anche Andrea Favilli . Preso un altro giovane che da tanto veniva ammirato dalle Big di serie A.

Meteo: ancora gelo, in arrivo pioggia, vento e neve

A Castelluccio di Norcia e a Forca Canapine invece le temperature si sono fermate a -7 gradi. Addirittura a Cascia si è registrata una temperatura pari a -9 gradi.

Gelo e neve: oggi e domani scuole in chiuse in molte città

Le temperature torneranno a salire portandosi sin verso i 9 / 10 °C nei valori massimi su gran parte della regione. Residue deboli nevicate, localmente fino in costa, tra l'Abruzzo e la Puglia garganica.

Asta Btp: rendimenti a picco

Per quanto riguarda l'asta di Btp a sette anni, il rendimento è calato di 22 punti base, all'1,15%. Il calo dei rendimenti non ha interessato solo i Btp a 3 anni ma anche quelli a 7 anni .

Ecco i nuovi Lea rinnovati dopo 15 anni Lorenzin: "Passo Storico"

Nel provvedimento sono inclusi i nuovi nomenclatori dell'assistenza specialistica ambulatoriale e dell'assistenza protesica. Inoltre, entrano nei Livelli Essenziali di Assistenza i vaccini per l'anti-papillomavirus e l'anti-pneumococco .

Dieselgate Renault scandalo emissioni, test motori alterati: titolo crolla in borsa

Secondo quanto riportato negli ultimi minuti, saranno 3 i giudici pronti ad esprimersi sulla vicenda emissioni. Dateci il livello delle emissioni e lo seguiremo".

Google per bambini creativi con Toontastic 3D: come funziona l'app

Toontastic 3D è stato creato da Google per dare più spazio ai bambini che molto spesso necessitano nel loro piccolo, di fare storytelling.