• Notizia
  • Esteri

Catania, mafia e droga: blitz con 31 arresti

Catania, mafia e droga: blitz con 31 arresti

Le indagini hanno fatto emergere il ruolo operativo e decisionale rivestito da Maria Rosaria Campagna, storica compagna di Salvatore Cappello, capo dell'omonimo clan, detenuto al 41 bis.

Tra i reati contestati: associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di droga, estorsione, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e intestazione fittizia di beni, aggravati dall'avere favorito la mafia.

La cosca contrallava le piazze dello spaccio nei rioni di San Cristoforo e Librino e in diversi comuni della provincia.

I particolari dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso gli uffici della Procura della Repubblica di Catania siti in viale XX Settembre alle ore 10.30.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Neve e vento sulle Marche, nuova allerta meteo

Anche il mare si presenterà mosso o agitato con locali mareggiate lungo le coste esposte ai venti . Per domani, 14 gennaio, si registrerà un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo.

Incidente con lo scooter, muore il musicista Giovanni Ilardo

La coppia faceva parte del Cirque des Reves, un gruppo musicale nato nel 2013 e noto non solo qui in Italia ma anche all'estero. L'incidente è avvenuto intorno all'una di notte all'altezza di Largo Sermoneta , tra Mergellina e Posillipo.

Calciomercato Ascoli- Orsolini passa alla Juventus, quanto è costato?

Per il giocatore dell'Ascoli la dirigenza dovrebbe versare 4,5 milioni di euro più tre giocatori, tra cui anche Andrea Favilli . Discorso in continua evoluzione gli equilibri sono sottili - prosegue Giaretta - La volontà dalle due parti c'è sempre stata.

Rilancio Napoli per Orsolini, ha offerto il doppio della Juventus!

Per il giocatore dell'Ascoli la dirigenza dovrebbe versare 4,5 milioni di euro più tre giocatori, tra cui anche Andrea Favilli . Preso un altro giovane che da tanto veniva ammirato dalle Big di serie A.

Gelo e neve: oggi e domani scuole in chiuse in molte città

Le temperature torneranno a salire portandosi sin verso i 9 / 10 °C nei valori massimi su gran parte della regione. Residue deboli nevicate, localmente fino in costa, tra l'Abruzzo e la Puglia garganica.

Joseph Fiennes è Michael Jackson nel folle trailer di Urban Myths

Spazio quindi alla fantasia, accompagnata da una generosa dose di senso dell'umorismo un po' dark . A fare scalpore proprio in queste ore è, però, l'interpretazione di Michael Jackson.

Litigano e sparano: un uomo in fin di vita nel Torinese

Gli aggressori, secondo una prima ricostruzione, hanno anche sparato alcuni colpi di pistola in aria. I feriti appartenevano ad un gruppo di motociclisti definiti Hells Angels .

Napoli senza tifosi contro il Milan? Sospesa la vendita dei tagliandi

Arriva ancora una "punizione" per i tifosi azzurri, Milan-Napoli in programma il 21 gennaio, sarà senza tifosi ospiti . Lo Stadio San Siro , in occasione di Milan-Napoli , sarà occupato esclusivamente dai tifosi rossoneri.

Colosseo, arriva il direttore manager

Il dialogo con il Campidoglio Nella capitale rimane aperta la trattativa con il Comune, avviata nel 2015 con l'allora giunta Marino.