• Notizia
  • Nazionale

INGV: scossa di terremoto ad Amatrice, magnitudo 3.8. Protezione Civile al lavoro

INGV: scossa di terremoto ad Amatrice, magnitudo 3.8. Protezione Civile al lavoro

Alle 6:32 di questa mattina si è registrata una scossa di magnitudo 2.7 nel distretto del Tirreno Meridionale, in mare. L'incontro è stato particolarmente produttivo perché sono state individuate le forniture che, in questo momento, risultano essere più utili alla popolazione di Amatrice quali attrezzature sanitarie, apparecchiature per lo sgombero della neve - soprattutto nelle frazioni e periferie del comune- arredi per rendere più accoglienti e decorosi i nuovi insediamenti abitativi che sorgeranno a breve.

Con loro anche il Sindaco di Capri Gianni de Martino che ha portato al primo cittadino di Amatrice la solidarietà e la vicinanza della collettività caprese.

INGV: scossa di terremoto ad Amatrice, magnitudo 3.8. Protezione Civile al lavoro
INGV: scossa di terremoto ad Amatrice, magnitudo 3.8. Protezione Civile al lavoro

Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione.

La scossa avvertita alle ore 6:10 in tutta la provincia di Rieti, L'Aquila, Teramo e Acoli Piceno, ha avuto epicentro ad Amatrice, e un valore di magnitudo pari a 3.8 gradi della Scala Richter. Non vi sono ancora notizie di crolli o di danni alle persone o alle cose. E' quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti sugli effetti delle scosse nelle campagne dove sono state montate solo 77 delle 635 stalle mobili previste.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Spalletti: "Non ho chiesto cessione Paredes. Kessié? Mi piace di molto..."

Secondo la Gazzetta dello Sport l'interesse della Juve è molto concreto ma dall'altra parte la Roma è restia a trattare. E i momenti sono quello che possiedi, non sono il domani o quello che è accaduto, è quello che possiedi.

Trump: scure anti-islamica su Oscar, diserta candidato iraniano

Trump ha infatti siglato un ordine esecutivo un paio di giorni fa in cui si sospende l'ingresso dei rifugiati negli Usa per 120 giorni, imponendo un divieto a tempo indeterminato per i rifugiati dalla Siria.

Procura Figc, Agnelli e Juve a rischio deferimento

La decisione della Federazione si ricava dall'avviso di conclusione delle indagini firmato dal procuratore, Giuseppe Pecoraro. L'ex prefetto "ha ricevuto a novembre gli atti da Torino e, dopo ulteriori accertamenti, ha deciso di non archiviare".

Mafia e ultras, rischio deferimento per Agnelli e per la Juve

Il presidente del Coni - secondo Malagò - non "deve dare opinioni su vicende che riguardano la giustizia ordinaria o sportiva". Secca e dura è arrivata la smentita della Juventus , che ha annunciato che adirà le vie legali contro 'Il Fatto quotidiano' .

Gioia Tauro, Antonino Pesce è stato Arrestato: era Latitante

L'arma è una semiautomatica dotata di caricatore e munizionamento, risultata rubata a Civitanova Marche . Inoltre Pesce curava i rapporti con le altre cosche, in particolare quella dei Bellocco e dei Molè.

Terremoto Centro Italia, nuova scossa di 3.8 ad Amatrice

La scossa è stata abbastanza forte da essere percepita anche nei dintorni, e in gran parte della provincia di Rieti, de L'Aquila, Teramo e Ascoli Piceno .

Sassoferrato (Ancona): professore Alessandro Vitaletti ucciso a coltellate durante lite

Vitaletti e l'uomo ricercato sono entrambi separati; il muratore non avrebbe sopportato che il prof frequentava la sua ex compagna.

Napoli, Gabbiadini ai saluti: niente Palermo per l'attaccante, novità nell'offerta del Southampton

Sul tavolo ci sarebbe anche una percentuale (forse il 10%) da riconoscere al Napoli in caso di futura cessione del giocatore. Dopo tanto tira e molla sembra in dirittura di arrivo quella relativa alla cessione di Manolo Gabbiadini .

Ue, Renzi: "Europa 'marziana' manda letterine sullo 0,2, qualcosa si è rotto"

Ma da Ventotene a Bratislava sono passati venti giorni e in quei venti giorni si e' rotto qualcosa ", ricorda l'ex premier. Ma Renzi non si è limitato a prendersela con Grillo . "Comunque sia, al 40% ci siamo abituati.".

Usa, Trump pronto a rimuovere le sanzioni contro la Russia

E' stato affrontato anche il delicato argomento Ucraina , secondo il Cremlino vi è comunione di intenti tra Putin e Trump. L'Alleanza Atlantica è stata al centro anche della telefonata tra Trump e Angela Merkel .