• Notizia
  • Esteri

Kyenge non diffamò la Lega

Kyenge non diffamò la Lega

Da quel momento quasi ogni giorno gli esponenti della Lega le lanciano insulti palesemente razzisti: Calderoli che dice che è un orango, Borghezio aveva detto che "era utile agli italiani quanto una zanzara in una camera da letto" e così via.

"Per questa frase "la Lega è unpartito razzista" da me pronunciata in un'intervista sullapolitica italiana Salvini mi ha querelata chiedendo che venissicondannata fino ad un anno di carcere".

Insomma per Salvini e company è un grosso autogol. La questione si chiude con la decisione di oggi del gip di Milano che ha archiviato la questione perchè l'espressione utilizzata dalla Kyenge rientra, secondo il giudice, nel legittimo diritto di critica politica.

Il gip Vicidomini, in tre pagine, spiega che nella prima intervista l'ex titolare del ministero dell'Integrazione si era limitata a "rimarcare la necessità di sanzioni per i partiti o gruppi politici che si facessero portavoce di discorsi a contenuto razzista", chiarendo di riferirsi non solo al Carroccio ma a tutti i partiti. "Valori che ripudiano razzismo, fascismo e violenza".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gelicidio in Emilia Romagna: strade ghiacciate e notevoli disasgi a Bologna e in tutta la regione

Come dice l'Accademia della Crusca, " per i molti perplessi " non è parola nuova, ma termine tecnico-specialistico della meteorologia.

Vaccini gratis per tutti, ecco il nuovo piano del ministero della Salute

Erano 15 anni che le prestazioni sanitarie che tutte le Regioni devono fornire ai propri assistiti non venivano rinnovate. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin , annuncia con un tweet la firma da parte del Presidente del Consiglio.

Lorenzin, firmati nuovi Lea: "passaggio storico per sanità"

Ci sono poi novità per le protesi, come quelle per la comunicazione e le attrezzature domotiche, oltre a carrozzine speciali. Con i Livelli Essenziali di Assistenza 2017 , detti anche LEA, cambia il piano dei vaccini.

Trump: "Hacker nelle elezioni americane? Penso ci sia dietro la Russia"

Poi, ha aggiunto "potremmo aspettare un anno, un anno e mezzo, ma non voglio" ed ha affermato "il Messico ci rimborserà". Cenni interessanti quelli di Mozorov, in particolare quello sulla guerra tra élite che sta affaticando gli Stati Uniti .

Messina, il prof. Saraceni contro Barbara D'Urso: "Troppo amore? Frase gravissima"

Nella trasmissione di oggi, venerdì 13 gennaio 2017 su Canale 5 , Barbara D'Urso ha voluto spiegare il senso della sua frase . Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca il link.

Il principe William alla bimba: "Anch'io ho perso la mamma"

Alla piccola, orfana di padre: "Ho perso la mia mamma quando avevo 15 anni ". Anche io ho perso la mamma quando ero piccolo.

Neve e vento sulle Marche, nuova allerta meteo

Anche il mare si presenterà mosso o agitato con locali mareggiate lungo le coste esposte ai venti . Per domani, 14 gennaio, si registrerà un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo.

Gelo torna indietro, si mescolerà con aria atlantica: peggioramento meteo, altra neve

L'aria gelida artica ha terminato il suo afflusso sul nostro Paese, ma le temperature continuano a restare molto basse. Domani maltempo diffuso al Centro-Sud con pioggia su Lazio, Campania, Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo.

Un dossier compromettente su Trump? Notizia assolutamente falsa dice la Russia

Trump si è poi rifiutato di rispondere al giornalista dalla Cnn , l'emittente che ha diffuso la notizia sul presunto dossier ai suoi danni.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.