• Notizia
  • Finanza

Meteo: il freddo artico porta altre nevicate

Meteo: il freddo artico porta altre nevicate

Residue deboli nevicate, localmente fino in costa, tra l'Abruzzo e la Puglia garganica. In alcune province è comparsa anche la neve, pure questa prevista; naturalmente non accumuli notevoli, ma sufficienti a creare disagi, soprattutto in mancanza di misure preventive. "Le Aziende associate si rendono disponibili a fornire ulteriori informazioni e dettagli sull'argomento, fornendo anche i necessari aggiornamenti sull'evolversi della situazione".

A fronte del drastico abbassamento delle temperature il governo, nella persona del ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, starebbe valutando l'ipotesi di dichiarare lo stato di calamità, anche per i gravi riflessi che la gelata sta riversando su allevatori e agricoltori, per i quali la Coldiretti ha calcolato un danno di circa 14 miliardi di euro. A Matera, in Basilicata, ora è il ghiaccio il problema principale e per liberare le strade è al lavoro anche l'Esercito. Ma anche uva da tavola e agrumeti risultano colpiti. A causa delle temperature polari, guasti e disservizi si sono verificati sulla rete idrica: da stasera e fino a domani mattina rubinetti a secco ad Avellino, per consentire la sostituzione dei contatori ghiacciati e gli interventi di riparazione alle condotte danneggiate dalle nevicate. In Abruzzo, scuole chiuse a Pescara anche oggi a causa delle abbondanti nevicate, che hanno anche provocato disagi e ritardi all'aeroporto.

E' un'Italia al limite della resistenza quella che cerca a fatica di far fronte a un'ondata di freddo intenso che si sta protraendo ormai da giorni.

Ancora gelo e nuove nevicate in settimana. Previsto un generale calo delle temperature e clima ventoso. L'asticella della colonnina di mercurio, infatti, continua a segnare valori 'negativi', anche di due/tre gradi sotto lo zero, soprattutto di notte.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Meteo, nuovo attacco artico. Domenica torna la neve

Prima neve della stagione per Milano, anche se in realtà per buona parte del pomeriggio si è faticato a vedere cadere i fiocchi. Intensità dei venti moderato con direzione dominante da SW per tutto il giorno; raffica massima intorno ai 36 km/h.

Pokémon GO bandito in Cina perché "troppo pericoloso"

Non dimentichiamo, inoltre, che Pokémon GO si basa sulle mappe Google e Google Maps è attualmente bloccato in terra cinese. Le cause che hanno portato al bando sono legate principalmente alla sicurezza , sia delle persone che delle cose.

Migranti, Galantino: "Dispiace se Governo parla di Cie nascondendo vecchi Cara"

Non c'entrano nulla perché hanno un'altra finalità - ripete il ministro -, non c'entrano con l'accoglienza ma con coloro che devono essere espulsi".

Uomini e Donne: Gemma furiosa con Giorgio COMMENTA

La triestina è in lutto ma conserva un caro ricordo di Mario , gentiluomo d'altri tempi che era solito dedicarle parole dolci. Se avete letto le migliaia di anticipazioni circolate nell'ultimo mese lo saprete di certo, altrimenti lo scoprirete oggi ...

Su WhatsApp per Android arriva il motore di ricerca delle GIF

Inoltre considerate che per adesso si parla di WhatsApp beta, quindi tutti gli altri devono ancora aspettare. Da lì si aprirà una barra di ricerca per individuare le GIF in base alla parola chiave.

L'insegnante in congedo rientra per un giorno e fa saltare il supplente

Nella lettera scritta dalla preside, infatti, si legge che era "una giovane docente, entusiasta e coinvolgente". Lei, professore, è stato qui un solo giorno, per sparire subito.

MotoGP, Ciabatti: "La Ducati 2017 sviluppata per Lorenzo"

Conosciamo bene il suo stile di guida e la moto del 2017 è stata progettata tenendo d'occhio proprio il suo stile di guida . Previsioni confermate dallo stesso Andrea Dovizioso che da veterano della Ducati ha confermato i progressi fatti.

Media Usa: "Mosca può ricattare Trump"

Trump ha infine annunciato che saranno i suoi figli Donald Jr ed Eric a gestire gli affari e che lui non sara' coinvolto. Io non so se avrò un rapporto migliore con Vladimir Putin , ma me lo auguro".

Gif WhatsApp: ricerca interna per iOS e Android nel nuovo aggiornamento

In teoria, coloro che hanno installato l'ultima beta potrebbero trovare la funzione di ricerca delle immagini GIF . Per accedere alla tastiera di Giphy è sufficiente premere sull'icona per le emoji e poi selezionare il tasto GIF .

Giugliano, incidente sul doppio senso: morto ex carabiniere di Villaricca

Massimo - così era conosciuto tra gli amici - aveva partecipato anche ad alcune gare di culturismo. Era da sempre appassionato di Body Building e praticava la disciplina anche a livello agonistico.