• Notizia
  • Finanza

Meteo: il freddo artico porta altre nevicate

Meteo: il freddo artico porta altre nevicate

Residue deboli nevicate, localmente fino in costa, tra l'Abruzzo e la Puglia garganica. In alcune province è comparsa anche la neve, pure questa prevista; naturalmente non accumuli notevoli, ma sufficienti a creare disagi, soprattutto in mancanza di misure preventive. "Le Aziende associate si rendono disponibili a fornire ulteriori informazioni e dettagli sull'argomento, fornendo anche i necessari aggiornamenti sull'evolversi della situazione".

A fronte del drastico abbassamento delle temperature il governo, nella persona del ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, starebbe valutando l'ipotesi di dichiarare lo stato di calamità, anche per i gravi riflessi che la gelata sta riversando su allevatori e agricoltori, per i quali la Coldiretti ha calcolato un danno di circa 14 miliardi di euro. A Matera, in Basilicata, ora è il ghiaccio il problema principale e per liberare le strade è al lavoro anche l'Esercito. Ma anche uva da tavola e agrumeti risultano colpiti. A causa delle temperature polari, guasti e disservizi si sono verificati sulla rete idrica: da stasera e fino a domani mattina rubinetti a secco ad Avellino, per consentire la sostituzione dei contatori ghiacciati e gli interventi di riparazione alle condotte danneggiate dalle nevicate. In Abruzzo, scuole chiuse a Pescara anche oggi a causa delle abbondanti nevicate, che hanno anche provocato disagi e ritardi all'aeroporto.

E' un'Italia al limite della resistenza quella che cerca a fatica di far fronte a un'ondata di freddo intenso che si sta protraendo ormai da giorni.

Ancora gelo e nuove nevicate in settimana. Previsto un generale calo delle temperature e clima ventoso. L'asticella della colonnina di mercurio, infatti, continua a segnare valori 'negativi', anche di due/tre gradi sotto lo zero, soprattutto di notte.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

UBI Banca (+4,5%): approvata e inviata offerta per le tre good bank

Per il perfezionamento dell'operazione bisognera' attendere i via libera di Bce, Antitrust e Commissione europea. L'offerta e' indirizzata al Fondo di risoluzione che detiene le tre banche e scadra' il 18 gennaio compreso.

Calciomercato, Deulofeu vicino al Milan. Sportiello alla Fiorentina

Guerra di logoramento: il Milan aspetta Deulofeu e spera che anche dall'ex interista Belfodil possa arrivare l'assist vincente.

Uomini e Donne, Alessandro Calabrese si svela: altro che finzione!

Ha parlato delle sue fragilità e di un passato non proprio roseo a causa di una malattia che oggi però è per fortuna solo un lontano ricordo.

Pokémon GO bandito in Cina perché "troppo pericoloso"

Non dimentichiamo, inoltre, che Pokémon GO si basa sulle mappe Google e Google Maps è attualmente bloccato in terra cinese. Le cause che hanno portato al bando sono legate principalmente alla sicurezza , sia delle persone che delle cose.

Giaccherini: "Mi aspettavo di giocare di più, ma sto bene al Napoli"

Nel primo tempo forse siamo stati un po' leziosi, potevamo fare di più, e dopo nel 2 tempo abbiamo chiuso la partita. Siamo una grande squadra e lo stiamo dimostrando, sia in Europa che in Italia: siamo sulla strada giusta.

È morto Dr. Feelx, speaker per RDS e vocalist del "Chiambretti Night"

Trasportato d'urgenza in ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Chiambretti, confermando la notizia della sua scomparsa , ha ricordato con l'Adnkronos il noto dj.

Sanremo 2017, annunciati gli ospiti internazionali e italiani

Assistere dal vivo ad una puntata di Sanremo 2017 non è molto difficile, anche se la cosa presenta due criticità. Sembra che questa sia stata una giornata interamente dedicata al Festival di Sanremo .

Veneto Banca: propone a 75mila azionisti indennizzo al 15%

In cambio i soci rinunciano a qualsiasi pretesa di rivalsa nei confronti delle banche sia nei giudizi civili sia in quelli penali. Il Movimento Consumatori dice no alla "divisione delle briciole".

Donald Trump: "Dietro gli hacker ci sono i russi, non sono ricattabile"

Si tratta di sostituire il defunto Antonin Scalia, dopo che la nomina di Barack Obama è stata tenuta in stallo al Senato. Scandalo in vista per il neo-presidente U.S.A.

Controlli straordinari anti-terrorismo anche sui treni

I poliziotti della Ferroviaria durante le feste natalizie hanno intensificato i controlli , sia in stazione , sia a bordo dei treni.