• Notizia
  • Salute

Nuova allerta meteo Ancora gelo al Sud

Nuova allerta meteo Ancora gelo al Sud

Oggi, dicono gli esperti, questa depressione indirizzerà nuova aria gelida non solo sull'Adriatico, ma anche in Val Padana, con deboli nevicate, oltre che sul medio e basso Adriatico, anche al Nordovest, in particolare su Piemonte, Valle d'Aosta, entroterra ligure di ponente, con qualche fiocco fino alla Lombardia occidentale.

Per quanto riguarda le precipitazioni nevose, già dalla serata di ieri sera sono tornati a scendere fiocchi anche più consistenti con i primi accumuli al suolo. Il presidente dell'Associazione nazionale Presidi del Lazio Mario Rusconi ha detto che molti ragazzi del Galilei e del Giulio Cesare stamattina "non sono entrati perché ci sono ancora temperature glaciali". La persistenza di temperature molto basse determinerà ancora diffuse gelate.

Italia ancora nella morsa del gelo. A Matera, in Basilicata, ora è il ghiaccio il problema principale e per liberare le strade è al lavoro anche l'Esercito. A causa delle temperature polari, guasti e disservizi si sono verificati sulla rete idrica: da stasera e fino a domani mattina rubinetti a secco ad Avellino, per consentire la sostituzione dei contatori ghiacciati e gli interventi di riparazione alle condotte danneggiate dalle nevicate. Divampano le polemiche su mass media locali e soprattutto sul web per una situazione che ancora una volta è sfuggita di mano, nonostante le previsioni e gli inviti alla prevenzione. A Schiavi di Abruzzo, Comune a 1.172 metri di quota in provincia di Chieti, il sindaco ha chiesto l'invio di un 'gatto delle nevi' per poter raggiungere un centinaio di persone rimaste isolate.

Le condizioni meteo che stanno mettendo in ginocchio l'entroterra vastese e tutto l'Abruzzo, perdureranno per le prossime 24-36 ore.

La tendenza meteo conferma che avremo di nuovo freddo.

Continua a nevicare sulla nostra regione, così come in tutta la zona frentana e anche sulla costa. Continua l'allerta della Protezione civile anche in Campania.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gelo e neve nel Sud Italia. Aziende di IV gamma in difficoltà

La Protezione Civile regionale ha però annunciato un graduale miglioramento delle condizioni meteo a partire da oggi . Domani è previsto un picco, con rischio ghiaccio e temperature che potranno arrivare a -5.

Meteo, nuovo attacco artico. Domenica torna la neve

Prima neve della stagione per Milano, anche se in realtà per buona parte del pomeriggio si è faticato a vedere cadere i fiocchi. Intensità dei venti moderato con direzione dominante da SW per tutto il giorno; raffica massima intorno ai 36 km/h.

Sebastiani: "El Kaddouri lo porterei in braccio a Pescara"

A Natale la gente ha più modo e tempo di seguire lo sport e sono favorevole a rivedere queste e molte cose nel nostro calcio . Dobbiamo essere coscienti di quello che siamo, senza volare troppo con la testa perchè, quando ricaschi, ti fai male.

Pokémon GO bandito in Cina perché "troppo pericoloso"

Non dimentichiamo, inoltre, che Pokémon GO si basa sulle mappe Google e Google Maps è attualmente bloccato in terra cinese. Le cause che hanno portato al bando sono legate principalmente alla sicurezza , sia delle persone che delle cose.

Porsche 911 GTS restyling passa al turbo

Il look è poi completato da specchietti Sport Design , cerchi in lega da 20 pollici e scritte GTS sulle porte. Il caratteristico rollbar Targa , per la prima volta nella GTS , distingue la 911 Targa GTS dalle "sorelle".

Sanremo 2017, annunciati gli ospiti internazionali e italiani

Assistere dal vivo ad una puntata di Sanremo 2017 non è molto difficile, anche se la cosa presenta due criticità. Sembra che questa sia stata una giornata interamente dedicata al Festival di Sanremo .

La prima conferenza stampa di Donald Trump

Duro ribadisce la sua politica in materia di immigrazione: costruiremo subito il muro col Messico e il Messico ci ripagherà in qualche modo.

Controlli straordinari anti-terrorismo anche sui treni

I poliziotti della Ferroviaria durante le feste natalizie hanno intensificato i controlli , sia in stazione , sia a bordo dei treni.

Previsioni meteo gennaio 2017: ancora neve e gelo in arrivo, ecco dove

Secondo le previsioni meteo , dovrebbe nevicare per tutta la giornata, e le precipitazioni dovrebbero esaurirsi in nottata. Nei prossimi giorni sono previsti comunque dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il tempo e le temperature .

In Fiamme capannone dormitorio migranti a Sesto Fiorentino, un morto FOTO

E' quanto si riferisce dai carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla polizia municipale di Sesto. Stando alle notizie in arrivo alle ore 23 non sembrano esserci vittime al momento tra gli occupanti del capannone.