• Notizia
  • Esteri

Obama lascia: "Parlerò da cittadino se nostri valori saranno minacciati"

Obama lascia:

Dopo 8 anni, Barack Obama ha dato ieri il suo addio alla Casa Bianca, con una conferenza stampa proprio nella sala che il presidente eletto, Donald Trump, vuole dismettere. "Forse piove, forse no, non importa, non mi preoccupo e se veramente diluvia, va bene perché la gente potrà capire che i miei capelli sono veri" ha detto Trump riferendosi al fatto che spesso viene preso in giro per il suo taglio, e colore, dei capelli. Il presidente uscente ha ringraziato i giornalisti "anche per le critiche". "È un movimento, hanno detto che non è mai stato visto prima al mondo", ha detto il nuovo presidente galvanizzando le migliaia di sostenitori riuniti di fronte alla scalinata del Lincoln Memorial per il concerto che - in assenza delle grandi celebrità e nomi dello spettacolo che in stragrande maggioranza si sono schierati contro il nuovo presidente - si è trasformato in un nuovo raduno della base che ha permesso l'incredibile vittoria del tycoon, con una colonna sonora soprattutto di 'country music'.

Con la mano destra al petto i due sono poi rimasti davanti ai fiori bianchi sulla tomba del milite ignoti mentre i soldati suonavano con la tromba il tradizionale brano di cordoglio, il silenzio militare.

Per rispondere fino alla fine alla vocazione partecipativa, infine, i responsabili della strategia digitale di Barack Obama hanno chiesto al popolo americano di aiutarli a gestire la transizione social da un presidente all'altro, mettendo l'intero archivio dei contenuti digitali prodotti in questi otto anni a disposizione di studenti, ricercatori, data engineer e chiunque altro voglia provarne un uso alternativo, di pubblica utilità o persino creativo. "E anche per la sicurezza degli Stati Uniti".

La grazia non è arrivata invece per Edward Snowden, la talpa Nsa. "Non ho pensato al tweet di Wikileaks quando ho deciso di commutare la pena".

"Abbiamo ancora molto da lavorare sulla questione razziale" anche se "la situazione è molto migliorata" e "la mia presidenza avrà aiutato un po'", ha dichiarato Obama su uno degli argomenti che più ha contraddistinto la sua presidenza. È importante che l'America quei principi li faccia rispettare.

IL PENSIERO PER LE FIGLIE - "Sasha e Malia non sono contente per come sono andate le elezioni, sono convinto che saranno cittadine attive e pronte a partecipare alla discussione pubblica".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Donald Trump costretto a cambiare smartphone ecco il nuovo dispositivo super sicuro

Donald Trump , infatti, s'insedia alla Casa Bianca , dando così ufficialmente inizio alla sua amministrazione. Prime proteste negli Stati Uniti alla vigilia dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca .

Un prete confessa: "Sono stato filmato durante le orge da don Contin"

Il bambino non sarebbe stato riconosciuto, ma il parroco avrebbe contribuito al suo mantenimento. Don Roberto Garavello, parroco di Lozzo Atestino, butta giù la cornetta senza tanti complimenti.

Huawei e Honor: ecco la roadmap degli aggiornamenti ad Android 7.0 Nougat

Per aggiornare è necessaria l'applicazione HiCare a detta della casa produttrice. Android Nougat porterà con sè tante novità.

Lo scandalo di San Lazzaro: le orge organizzate da Don Contin

E' soltanto per questo che la Procura si sta interessando a ciò che avveniva tra quelle mura. Al momento per loro non c'è nemmeno il rischio che finiscano del registro degli indagati.

Pioli: "Mi aspetto altre partenze"

Ci aspetta una gara complicata contro una squadra all'altezza, vorrà dimostrare di non meritare quella posizione in classifica. Perisic? Dai grandi giocatori mi aspetto tanto, Ivan ha tutte le caratteristiche e tutte le qualità per essere determinante.

Hotel Rigopiano, ci sono persone vive sotto la valanga. Anche bambini

Nel frattempo un gruppo del soccorso Alpino si sta dirigendo con gli sci verso l'hotel, dove è arrivato poco prima delle 4.40. I due tratti in salvo al momento dell'incidente erano all'esterno della struttura e hanno visto la slavina arrivare.

Terremoto Centro Italia: quattro nuove scosse fanno tornare la paura

Interessate dalle scosse le regioni centrali del Lazio , dell'Abruzzo e delle Marche . La metropolitana di Roma è stata evacuata per precauzione, stop ai treni in Abruzzo .

LinkedIn si rinnova, nuova interfaccia e nuove funzioni

Quanto ai messaggi , gli utenti potranno chattare dalla homepage, senza abbandonare i contenuti principali. Poi ci sono le sezioni messaggi , lavoro , notifiche , profilo, contatti e infine la ricerca.

Rottamazione cartelle Equitalia: cosa c'è da sapere

Equitalia emette il modulo specifico da usare nel caso della definizione agevolata di cartelle incluse in piani del consumatore . Entro il 31 maggio Equitalia invierà una comunicazione ai contribuenti che hanno presentato domanda , indicando la somma dovuta.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.