• Notizia
  • Esteri

Politica: UE, M5S TORNA IN GRUPPO EFDD

Politica: UE, M5S TORNA IN GRUPPO EFDD

Lo annuncia in una nota Nigel Farage di Ukip, dopo la telefonata avuta oggi con Beppe Grillo.

Il Movimento ha chiesto ed ottenuto di rientrare nell'Efdd, il gruppo anti-Europa dove convergono le forze dell'Ukip (il partito di Farage che ha spinto per la Brexit), ma dovrà ora affrontare diverse condizioni che, di certo, indeboliscono la presenza di Grillo e i suoi nella formazione.

"La operazioni militari su Estro attraverso un referendum sopra Italia sull'euro sta prendendo scoppio - prosegue Farage -". E così, come conferma Grillo, David Borrelli dei 5 stelle, tra i fautori dell'intesa con l'Alde, lascia la copresidenza del gruppo. Anche Piernicola Pedicini, candidato del gruppo alla Presidenza del Parlamento, non correrà per la poltrona che è stata di Schulz.

L'uscita formale dei 17 eurodeputati del M5s dal gruppo Efdd avrebbe comportato per i Cinque Stelle la perdita di personale (circa una ventina di funzionari di gruppo), l'esclusione dell'accesso alle cariche nelle Commissioni parlamentari e il potere di influenza sui principali dossier. Senza i 17 italiani, ne sarebbero rimasti solo 27: appena due più del limite minimo di 25.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Padova: "Quel tredicenne è effeminato" e il tribunale lo toglie alla madre

L'episodio, secondo la mamma, si riferisce a una Festa di Halloween alla quale il figlio partecipò in terza elementare. Il tribunale non allontana per un presunto atteggiamento effeminato .

Meningite: il punto sulla situazione in Italia

A Milano il prezzo del vaccino contro la meningite varierà in base alla tipologia di vaccino richiesto dal paziente. Tuttavia l'assessore Gallera ha precisato che è cosciente e ha la possibilità di comunicare.

Mps, Padoan: "Il management gode della fiducia del governo"

Il ministro ha poi evidenziato il valore della fiducia . "Le misure introdotte" con il decreto banche all'esame della commissione Finanze del Senato "arricchiscono ulteriormente la cassetta degli attrezzi a disposizione" dopo gli interventi già presi precedentemente per il sistema bancario.

Roma, tenta di uccidere la figlioletta con i farmaci. Arrestata

Si tratta di una trentenne che abita a Napoli e che è stata arrestata oggi, giovedì 12 gennaio, con l'accusa di tentato omicidio . La coppia, originaria di Napoli ma residente a Roma , ha altri due figli: la bambina di un anno e una di pochi mesi.

Comiso, annuncia rapina su Facebook e prende in ostaggio una donna: arrestato

L'intervento gestito dall'operatore di sala radio permetteva agli operatori di volante di giungere tempestivamente sul posto. Aveva appena rapinato due persone all'interno dell'Ufficio Postale di Via Papa Giovanni XXIII a Comiso .

Fca: authority stringe sulle emissioni, possibile multa da 4 miliardi

Nel frattempo il titolo di Fca è crollato in Borsa chiudendo gli scambi con un calo del 16,14% a 8,78 euro. Questa è una sciocchezza assoluta".

Emissioni: Fiat-Chrysler accusata negli Usa di aver truccato motori diesel

Fiat Chrysler Automobiles ha violato le regole sulle emissioni diesel , ma non è riuscita a farla franca. Per Fca si apre quindi un caso analogo alla vicenda 'Dieselgate' che ha colpito Volkswagen .

Vaccino per la meningite per adulti: dove e quando farlo?

Infatti, a prezzo pieno, il prezzo è di 146,67 euro per il meningococco di tipo B , che deve essere somministrato due volte. Le cause di questa corsa al vaccino? Sono disponibili circa 300 posti e per prenotarsi bisogna contattare il Cup Toscana .

Android Wear 2.0: uscita a inizio febbraio

Nella giornata di oggi però, Big G si è finalmente espressa a riguardo. Sembra finalmente arrivata l'ora di Android Wear 2.0.

Ufficiale: la Juve ha preso Caldara

Il trasferimento in terra piemontese, però, arriverà solo nel 2018, ovvero al termine della prossima stagione calcistica. Il calciatore ventiduenne, nato a Bergamo, ha firmato un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2021.