• Notizia
  • Nazionale

Raggi: "Tra poco diranno che ho ucciso qualcuno...". Intanto Grillo la difende

Raggi:

La sindaca verrà sentita il prossimo 30 gennaio. L'iscrizione nel registro degli indagati sarebbe avvenuta subito dopo Natale. "Nessuna autosospensione" dalla carica, conferma la Raggi e aggiunge "la Procura mi ha chiamato, andrò a rispondere" e sottolinea che "i rapporti con Grillo vanno benissimo". Il conflitto di interessi, con Raffaele e che spinge e ottiene la nomina di Renato Marra, proverebbe l'abuso d'ufficio da parte della Raggi. "Se sei indagato per abuso d'ufficio sì". Tra le carte dell'inchiesta anche alcune chat tra i fratelli Marra e la conversazione tratta da Telegram in cui la Raggi si lamenta con Raffaele Marra di non aver saputo dell'aumento di stipendio del fratello Renato. L'indagine della Procura di Roma riguarda la nomina del fratello di Marra, in stato di arresto per corruzione.

Ad annunciare la ricezione di un "invito a comparire" da parte della Procura di Roma è stata la stessa Virginia di Raggi sul suo profilo Facebook, dichiarandosi serena e pronta a chiarire tutto.

"Ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta e, nella massima trasparenza che contraddistingue l'operato del M5S, ora avviso tutti i cittadini". Si spiega così l'intenzione annunciata dal Presidente di proseguire nella costruzione di due oleodotti bloccati dal suo predecessore: il Keystone XL, che correrà dal Canada al Messico per 1180 miglia, e il Dakota Acces, recentemente bloccato per la protesta delle tribù Sioux di Standing Rock.

Altra pesante tegola per la sindaca di Roma Virginia Raggi. Si stanno studiando gli effetti della legge Severino e soprattutto le conseguenze che avrebbe sulla sindaca rispetto al codice etico del Movimento 5 Stelle. In base a quanto riferito dall'Espresso, la richiesta di rinvio a giudizio (l'atto tramite il quale il Pubblico Ministero, scartata l'ipotesi dell'archiviazione, chiede al giudice che l'imputato sia rinviato a giudizio perché ne venga riconosciuta la colpevolezza ed applicata la pena) potrebbe essere firmata già a marzo. Prova del potere di Marra e dei contatti con la sindaca, di cui si lamentarono l'ex assessore al Bilancio Marcello Minenna e l'ex capo di gabinetto Carla Raineri.

L'avviso di garanzia era nell'aria da tempo. Il Pd, dice l'ex premier, deve rispettare la presunzione d'innocenza senza trovare scorciatoie giudiziarie per attaccare l'avversario.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uomini e Donne, Sonia Lorenzini: "Non ti piacciono i napoletani"

La De Filippi , dunque, gli suggerisce di prendersi tutto il tempo che vuole per giungere ad una decisione. Mario continua a sostenere che i due non gliela raccontano giusta, e vede soprattutto in lui un giocatore.

Uomini e donne Claudio e Mario diventano un fumetto con scene appassionate

Oggi pomeriggio sono tornate puntualmente in scena le nuove dinamiche del trono over di Uomini e Donne che ci hanno accompagnato fino al weekend.

Rigopiano, Gentiloni: non temiano verità, ma no a capri espiatori

Certo, ci sono quelle "177mila utenze rimaste senza energia nel momento del picco della crisi" ed è giusto, dice il premier, verificarne le cause.

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom arriva su PC

L'annuncio di Ni No Kuni II: Revenant Kingdom ha senza dubbio fatto felici i fan del genere JRPG. Ni No Kuni II: Revenant Kingdom verrà rilasciato durante il corso del 2017.

Agguato in via Epomeo, ucciso un ventenne

Sul luogo dell'agguato sono giunti i familiari del ragazzo che, disperati, hanno manifestato il loro dolore. La vittima, già nota alle forze dell'ordine per spaccio di droga , si chiamava Renato Di Giovanni .

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia annuncia: "Stiamo preparando una puntata speciale…"

Tutto già programmato e deciso quindi, cosa che va assolutamente contro i principi del programma di Uomini e Donne . Sui social , infatti, aumentano gli indizi che confermerebbero il ritorno di fiamma tra i due.

L'assessore Meloni: Raggi e le nomine? "Va scusata. Ha solo 38 anni"

Fino a carta contraria, per adesso la linea è la difesa, ma se diventa concreto il rischio di condanna lo scenario può cambiare. Intanto, sul fronte politico, sono bene o male tutti i Cinque Stelle fanno quadrato attorno a Virginia Raggi .

La prima foto live di Samsung Galaxy S8 svela tanti dettagli

Staremo a vedere se ci saranno migliorie o nuove caratteristiche, come la possibilità di riconoscere gli oggetti inquadrati . In questo caso lo troviamo nei pressi del modulo camera posteriore lungo l'asse orizzontale.

Coppa Italia, Juventus-Milan, quarti di finale: le probabili formazioni e ultime news

Staremo a vedere come andrà completandosi il quadro della Tim Cup , torneo destinato a regalare diverse sorprese. Per occasioni create, nonostante le due partite siano terminate a favore del Milan , è in testa la Juventus .

Anticipazioni Uomini e Donne di domani giovedì 26 gennaio: trono over?

Sonia Lorenzini , tronista di Uomini e Donne, non abbandona il programma ma esce con Federico , il nuovo corteggiatore. Oggi vogliamo concentrarci sulle anticipazioni riguardanti la puntata che andrà in onda giovedì 26 gennaio 2017 .