• Notizia
  • Esteri

Thailandia, scarcerati i due italiani arrestati Pagheranno una multa e saranno espulsi

Thailandia, scarcerati i due italiani arrestati Pagheranno una multa e saranno espulsi

Ian Gerstgrasser e Tobias Gamber, due altoatesini di 18 e 20 anni, sono stati arrestati qualche giorno fa in Thailandia dopo aver bruciato 5 bandiere locali.

Due giovani italiani sono stati arrestati con l'accusa di aver vilipeso la bandiera nazionale thailandese, gesto considerato gravissimo nel paese asiatico. I due giovani, che ora si trovano in stato di fermo in vista di comparire domani davanti al tribunale militare di Surat Thani, quando hanno strappato le bandiere si trovavano in stato di ubriachezza.

Lo afferma l'on. Angelo Cera, parlamentare dell'UdC, che sostiene: "Al loro rientro in Italia, spero che i due ragazzi altoatesini "graziati" dalle autorità thailandesi, siano presi in carico dai servizi sociali per un periodo di rieducazione ai simboli della Repubblica Italiana".

'Non sapevamo che ci fosse una legge che protegge la bandiera', ha dichiarato Tobias Gamper ai media locali, aggiungendo che 'eravamo davvero ubriachi, amiamo i thailandesi e la loro cultura'.

Come ha riferito il senatore Svp Karl Zeller, che è in contatto con la Farnesina, i due ragazzi sono ancora sotto sorveglianza della polizia. "La bandiera è il simbolo della Thailandia e del popolo thailandese, persone come voi non sono benvenute". Il video è stato poi postato su Facebook da Andake Saranath, permettendo alla polizia di rintracciarli e arrestarli. Ian Gerstgrasser, nella sua pagina Facebook, prima di essere arrestato, aveva raccontato un episodio accaduto a Krabi, in un pub, dove prima avevano dovuto pagare più del dovuto; poi "dopo mezz'ora siamo stati cacciati via solo perché il mio amico stava ballando con una ragazza". Si scatenano i commenti scandalizzati, offesi e irritati di chi vede il video: va anche ricordato che la Thailandia sta vivendo un periodo di lutto per la morte del re sul trono dal 1946. Ci hanno fatto anche i manifesti d'oltraggio e tutti a ridere e a giustificare. "Non ci hanno neppure parlato e ci hanno portato alla stazione di polizia". Per lesa maestà, ad esempio, si rischiano molti anni di galera.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pokémon GO bandito in Cina perché "troppo pericoloso"

Non dimentichiamo, inoltre, che Pokémon GO si basa sulle mappe Google e Google Maps è attualmente bloccato in terra cinese. Le cause che hanno portato al bando sono legate principalmente alla sicurezza , sia delle persone che delle cose.

Sanremo 2017, annunciati gli ospiti internazionali e italiani

Assistere dal vivo ad una puntata di Sanremo 2017 non è molto difficile, anche se la cosa presenta due criticità. Sembra che questa sia stata una giornata interamente dedicata al Festival di Sanremo .

Donald Trump: "Dietro gli hacker ci sono i russi, non sono ricattabile"

Si tratta di sostituire il defunto Antonin Scalia, dopo che la nomina di Barack Obama è stata tenuta in stallo al Senato. Scandalo in vista per il neo-presidente U.S.A.

La rabbia di Trump: "Sono sono ricattabile da nessuno, miei comportamenti ineccepibili"

Quanto ai possibili ricatti di Mosca , l'imprenditore ha sottolineato d'aver sempre tenuto comportamenti ineccepibili all'estero. C'è la Russia ma anche altri paesi, altra gente, dietro l'hackeraggio della campagna presidenziale americana.

Su WhatsApp per Android arriva il motore di ricerca delle GIF

Inoltre considerate che per adesso si parla di WhatsApp beta, quindi tutti gli altri devono ancora aspettare. Da lì si aprirà una barra di ricerca per individuare le GIF in base alla parola chiave.

CULTURA, Alghero candidata come capitale italiana della cultura 2018

Il 2018 è l'anno in cui Palermo ospiterà "Manifesta12", una fra le principali biennali di arte contemporanea su scala mondiale. Il progetto presentato per la candidatura è importante non solo per il singolo Comune ma per tutto il territorio circostante.

FINAL FANTASY XV: oltre 6 milioni di copie vendute

Square Enix ci tiene a ricordare a tutti che il 24 gennaio 2017 andrà online l'evento Moogle Chocobo Carnival, "che porterà emozionanti festeggiamenti in tutta la città di Altissia".

Album figurine, presentata la collezione Panini 2016/2017

Sono 745 invece le figurine collezionabili e, oltre alle tre categorie professionistiche, sono presenti anche la Serie D , il campionato Primavera ed il calcio femminile.

Media Usa: "Mosca può ricattare Trump"

Trump ha infine annunciato che saranno i suoi figli Donald Jr ed Eric a gestire gli affari e che lui non sara' coinvolto. Io non so se avrò un rapporto migliore con Vladimir Putin , ma me lo auguro".

Cuneo, bloccati due "passeur": trasportavano 34 migranti nascosti in due furgoni

C'erano 34 extracomunitarinordafricani nei due furgoni fermati nel Cuneese, al confine conla Francia, la notte tra domenica e lunedì.