• Notizia
  • Esteri

Thailandia, scarcerati i due italiani arrestati Pagheranno una multa e saranno espulsi

Thailandia, scarcerati i due italiani arrestati Pagheranno una multa e saranno espulsi

Ian Gerstgrasser e Tobias Gamber, due altoatesini di 18 e 20 anni, sono stati arrestati qualche giorno fa in Thailandia dopo aver bruciato 5 bandiere locali.

Due giovani italiani sono stati arrestati con l'accusa di aver vilipeso la bandiera nazionale thailandese, gesto considerato gravissimo nel paese asiatico. I due giovani, che ora si trovano in stato di fermo in vista di comparire domani davanti al tribunale militare di Surat Thani, quando hanno strappato le bandiere si trovavano in stato di ubriachezza.

Lo afferma l'on. Angelo Cera, parlamentare dell'UdC, che sostiene: "Al loro rientro in Italia, spero che i due ragazzi altoatesini "graziati" dalle autorità thailandesi, siano presi in carico dai servizi sociali per un periodo di rieducazione ai simboli della Repubblica Italiana".

'Non sapevamo che ci fosse una legge che protegge la bandiera', ha dichiarato Tobias Gamper ai media locali, aggiungendo che 'eravamo davvero ubriachi, amiamo i thailandesi e la loro cultura'.

Come ha riferito il senatore Svp Karl Zeller, che è in contatto con la Farnesina, i due ragazzi sono ancora sotto sorveglianza della polizia. "La bandiera è il simbolo della Thailandia e del popolo thailandese, persone come voi non sono benvenute". Il video è stato poi postato su Facebook da Andake Saranath, permettendo alla polizia di rintracciarli e arrestarli. Ian Gerstgrasser, nella sua pagina Facebook, prima di essere arrestato, aveva raccontato un episodio accaduto a Krabi, in un pub, dove prima avevano dovuto pagare più del dovuto; poi "dopo mezz'ora siamo stati cacciati via solo perché il mio amico stava ballando con una ragazza". Si scatenano i commenti scandalizzati, offesi e irritati di chi vede il video: va anche ricordato che la Thailandia sta vivendo un periodo di lutto per la morte del re sul trono dal 1946. Ci hanno fatto anche i manifesti d'oltraggio e tutti a ridere e a giustificare. "Non ci hanno neppure parlato e ci hanno portato alla stazione di polizia". Per lesa maestà, ad esempio, si rischiano molti anni di galera.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sebastiani: "El Kaddouri lo porterei in braccio a Pescara"

A Natale la gente ha più modo e tempo di seguire lo sport e sono favorevole a rivedere queste e molte cose nel nostro calcio . Dobbiamo essere coscienti di quello che siamo, senza volare troppo con la testa perchè, quando ricaschi, ti fai male.

Morto Dr.Feelx, speaker del programma Chiambretti Night

Dottor Feelx è stato speaker e vocalist di programmi di successo, radiofonici e televisivi, come Lo Zoo di 105 e Chiambretti Night .

Tutto sulla morte del Dr. Feelx

Tra la televisione e la radio ha collaborato con numerosi artisti , da Raffaella Carrà a Pippo Baudo fino a Paolo Bonolis. Lo speaker aveva trovato la fama grazie al programma tv condotto da Piero Chiambretti , ovvero Chiambretti Night .

Previsioni meteo gennaio 2017: ancora neve e gelo in arrivo, ecco dove

Secondo le previsioni meteo , dovrebbe nevicare per tutta la giornata, e le precipitazioni dovrebbero esaurirsi in nottata. Nei prossimi giorni sono previsti comunque dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il tempo e le temperature .

Farage, com M5S avanti nel gruppo Efdd

Anche passando dalle forche caudine della conference call con Farage: tanto la faccia ormai la si è persa. Un documento diviso in quattro punti che circolava già da giorni nei corridoi del Parlamento Europeo .

J.J. Abrams ha detto basta ai remake e reboot!

Star Wars 7 è un remake di 'Una nuova speranza'? Mi sento incredibilmente fortunato ad essere coinvolto in cose che ho amato sin quando ero un bambino.

Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez stanno insieme

Il calciatore , sorridente e spensierato, è parso assolutamente a suo agio, nonostante il clamore, così pure Georgina, raggiante. Georgina Rodriguez si è insediata ufficialmente nel posto che, fino a questo momento, aveva occupato solo Irina Shayk.

Nessun pericolo per Crackdown 3

La domanda è lecita: Crackdown 3 è destinato a fare la fine di Scalebound? Development was rough but all game development is to be fair.

Trump attacca gli hacker russi e Obama. Priorità lavoro e imprese

Le informazioni del documento non sono state verificate e il testo contiene errori fattuali su alcuni dettagli di secondo piano. Il secondo filone d'informazioni tende a provare lo strettissimo coordinamento fra gli uomini di Trump e quelli di Putin.

007 a Trump, 'Mosca ha materiale per ricattarlo'

Parola di Donald Trump, nella sua prima conferenza stampa da presidente eletto degli Stati Uniti nell'atrio della Trump Tower a New York.