• Notizia
  • Esteri

Thailandia, scarcerati i due italiani arrestati Pagheranno una multa e saranno espulsi

Thailandia, scarcerati i due italiani arrestati Pagheranno una multa e saranno espulsi

Ian Gerstgrasser e Tobias Gamber, due altoatesini di 18 e 20 anni, sono stati arrestati qualche giorno fa in Thailandia dopo aver bruciato 5 bandiere locali.

Due giovani italiani sono stati arrestati con l'accusa di aver vilipeso la bandiera nazionale thailandese, gesto considerato gravissimo nel paese asiatico. I due giovani, che ora si trovano in stato di fermo in vista di comparire domani davanti al tribunale militare di Surat Thani, quando hanno strappato le bandiere si trovavano in stato di ubriachezza.

Lo afferma l'on. Angelo Cera, parlamentare dell'UdC, che sostiene: "Al loro rientro in Italia, spero che i due ragazzi altoatesini "graziati" dalle autorità thailandesi, siano presi in carico dai servizi sociali per un periodo di rieducazione ai simboli della Repubblica Italiana".

'Non sapevamo che ci fosse una legge che protegge la bandiera', ha dichiarato Tobias Gamper ai media locali, aggiungendo che 'eravamo davvero ubriachi, amiamo i thailandesi e la loro cultura'.

Come ha riferito il senatore Svp Karl Zeller, che è in contatto con la Farnesina, i due ragazzi sono ancora sotto sorveglianza della polizia. "La bandiera è il simbolo della Thailandia e del popolo thailandese, persone come voi non sono benvenute". Il video è stato poi postato su Facebook da Andake Saranath, permettendo alla polizia di rintracciarli e arrestarli. Ian Gerstgrasser, nella sua pagina Facebook, prima di essere arrestato, aveva raccontato un episodio accaduto a Krabi, in un pub, dove prima avevano dovuto pagare più del dovuto; poi "dopo mezz'ora siamo stati cacciati via solo perché il mio amico stava ballando con una ragazza". Si scatenano i commenti scandalizzati, offesi e irritati di chi vede il video: va anche ricordato che la Thailandia sta vivendo un periodo di lutto per la morte del re sul trono dal 1946. Ci hanno fatto anche i manifesti d'oltraggio e tutti a ridere e a giustificare. "Non ci hanno neppure parlato e ci hanno portato alla stazione di polizia". Per lesa maestà, ad esempio, si rischiano molti anni di galera.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pokémon GO bandito in Cina perché "troppo pericoloso"

Non dimentichiamo, inoltre, che Pokémon GO si basa sulle mappe Google e Google Maps è attualmente bloccato in terra cinese. Le cause che hanno portato al bando sono legate principalmente alla sicurezza , sia delle persone che delle cose.

Morto Dr.Feelx, speaker del programma Chiambretti Night

Dottor Feelx è stato speaker e vocalist di programmi di successo, radiofonici e televisivi, come Lo Zoo di 105 e Chiambretti Night .

Porsche 911 GTS restyling passa al turbo

Il look è poi completato da specchietti Sport Design , cerchi in lega da 20 pollici e scritte GTS sulle porte. Il caratteristico rollbar Targa , per la prima volta nella GTS , distingue la 911 Targa GTS dalle "sorelle".

Previsioni meteo gennaio 2017: ancora neve e gelo in arrivo, ecco dove

Secondo le previsioni meteo , dovrebbe nevicare per tutta la giornata, e le precipitazioni dovrebbero esaurirsi in nottata. Nei prossimi giorni sono previsti comunque dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il tempo e le temperature .

"Notte dei Licei classici", appuntamento speciale al cinema De Seta

Dalle 23.30 a mezzanotte, il gran finale con la lettura del brano " Lamento di Danae " di Simonide. Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno.

Migranti, Galantino: "Dispiace se Governo parla di Cie nascondendo vecchi Cara"

Non c'entrano nulla perché hanno un'altra finalità - ripete il ministro -, non c'entrano con l'accoglienza ma con coloro che devono essere espulsi".

Su WhatsApp per Android arriva il motore di ricerca delle GIF

Inoltre considerate che per adesso si parla di WhatsApp beta, quindi tutti gli altri devono ancora aspettare. Da lì si aprirà una barra di ricerca per individuare le GIF in base alla parola chiave.

Album figurine, presentata la collezione Panini 2016/2017

Sono 745 invece le figurine collezionabili e, oltre alle tre categorie professionistiche, sono presenti anche la Serie D , il campionato Primavera ed il calcio femminile.

Media Usa: "Mosca può ricattare Trump"

Trump ha infine annunciato che saranno i suoi figli Donald Jr ed Eric a gestire gli affari e che lui non sara' coinvolto. Io non so se avrò un rapporto migliore con Vladimir Putin , ma me lo auguro".

È morto Dr. Feelx, speaker per RDS e vocalist del "Chiambretti Night"

Diventato famoso come Dr Feelx pubblica anche quattro album (1989 - Different Style, 1991 - Vogue with the Cat, 2010 - Dancin' & Movin', 2011 - Dr.