• Notizia
  • Esteri

Torna le#39;allarme della Protezione civile, allerta meteo in tutta la Campania

Torna le#39;allarme della Protezione civile, allerta meteo in tutta la Campania

Ecco la situazione così come comunicata dalla protezione civile. L'allerta è stato emesso dal centro funzionale della Regione a causa dell'arrivo di una perturbazione nord-atlantica alimentata da aria fredda. Per Lunedì 16 Gennaio sono previste nevicate fino a 100-200 metri e occasionalmente a livello del mare con cumulate tra deboli e moderate. Nelle zone di allerta Sannio, Alta Irpinia, Alto Volturno e Matese la Protezione Civile prevede: "Precipitazioni sparse, a prevalente carattere nevoso, con apporti al suolo moderati". I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio, inoltre, l'avviso prevede venti forti con raffica di burrasca forte dai quadranti occidentali sulla Sicilia e dai quadranti meridionali sulla Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole per la giornata di domani e fino alle 6 di lunedì mattina.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ictus, individuato l'enzima killer che ostruisce la carotide

Infatti è presente nei leucociti dove svolge un'azione battericida. A quel punto non potrebbe esistere una prevenzione migliore .

Torre Annunziata, arrestato Matteo Langella: era latitante da aprile

Gli investigatori hanno accertato che il 52enne ha trascorso parte della latitanza anche in provincia di Mantova e in inghilterra. Napoli, 14 gen. - Era latitante dall'aprile 2013 e si era nascosto in Polonia , dove aveva iniziato a lavorare in una pizzeria.

Dakar, tredicesimo trionfo per Peterhansel

Van Beveren aveva infatti dato tutto nella speciale per recuperare minuti su Farres e tenere aperta la lotta per il podio. Stephane Peterhansel centra il 13° successo e scrive un'altra bellissima pagina nella storia della Dakar .

Stefano Accorsi e Bianca Vitali annunciano: aspettiamo un bambino

La coppia si è sposata a novembre 2015 a Borgonovo Val Tidone, nel Piacentino, nonostante avessero ben venti anni di differenza. Entrambi gli attori sono felici di aver dato la lieta novella così come i fan sono stati lieti di averla avuta.

Gigi Proietti, Cavalli Di Battaglia: gli ospiti di stasera 14 gennaio 2017

Una compagnia teatrale di "supporto", un corpo di ballo di 10 elementi e un'orchestra di 40 elementi completeranno il prestigioso cast di questa prima puntata.

Xbox One Creators Update arriverà la settimana prossima per gli insider

Come annunciato oggi da Microsoft , gli iscritti al programma insider di Xbox One potranno scaricare sulle loro console il Creators Update in versione beta già a partire dalla prossima settimana.

Nokia 8 specifiche hardware e data annuncio svelate? I dettagli e video

La seconda versione , invece, dovrebbe avere CPU Snapdragon 821 , 4 GB di memoria RAM e le restanti specifiche uguali alla prima. Ovviamente dato che non c'è ancora nulla di certo, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco intellettuale.

WhatsApp può spiare i messaggi degli utenti

Ma, attenzione, non si tratta di una backdoor , solo di un sistema adottato per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Una scoperta che potrebbe cambiare le carte in tavola sulla nota applicazione di messaggistica istantanea.

Genoa, Juric: "Cataldi gioca subito: è una settimana importante"

E' un attaccante un po' atipico, che fa dei movimenti un po' al di fuori del contesto della squadra. Purtroppo quando perdi il centrocampo per inserire degli altri giocatori ci vuole un po' di tempo.