• Notizia
  • Esteri

Trump: "Hacker nelle elezioni americane? Penso ci sia dietro la Russia"

Trump:

Inoltre ha anche annunciato di aver abbandonato le sue attività commerciali, cedendo il comando ai figli, e aggiungendo di non veder l'ora di giurare da presidente.

Nota a margine. Cenni interessanti quelli di Mozorov, in particolare quello sulla guerra tra élite che sta affaticando gli Stati Uniti. A Trump non perdonano sopratutto due cose: 1) Ha dimostrato che è possibile vincere nonostante si abbia l'establishment - e i media - contro, basandosi solo sulla controinformazione via internet e i comizi. Trump ha quindi ringraziato i giornalisti che non si sono prestati a diffondere le "notizie false" sul suo conto. "La Russia può aiutarci a combattere l'Isis", ha spiegato. Non lo è ma potrebbe esserlo, dato che le analogie tra Donald Trump e l'ex cavaliere sono sempre più evidenti da quanto l'imprenditore newyorkese ha deciso di candidarsi a presidente degli Stati Uniti d'America.

Coinvolti nell'intervento della Russia durante la campagna elettorale americana, soci e consiglieri legati al team assoldato da Trump, sarebbero stati segnalati in un report aggiuntivo riportato da Buzzfeed (disponibile al link).

Gli ultimi giorni da comune cittadino - la cerimonia di insediamento avverrà il 20 gennaio - Donald Trump li ha spesi facendo dichiarazioni fuori dal comune ai giornalisti raccolti in casa, la Trump Tower, ieri, a New York.

Il tema principale della conferenza stampa è lo stesso che era previsto all'incontro cancellato del 15 dicembre, ovvero il piano di Trump di allontanarsi dalla sua Trump Organization, dal settore immobiliare e dal suo impero che minaccia di creare una serie immediata di conflitti di interesse una volta che pronuncerà il giuramento da presidente. Il presidente eletto in conferenza stampa ha rifiutato di accettare una domanda da uno dei giornalisti del network, affermando "Voi siete fake news!".

Oggi, evidentemente, molti cittadini in panne si sono convinti che Trump aggiusterà il motore della loro vita senza neppure prendersi la briga di spiegare come farà. Le sue parole giungono dopo che alcuni media hanno parlato di dossier dei russi su Trump.

In Siria hanno fallito, ma in Libia sono riusciti a mandar via il socialista Gheddafi - reo di essere davvero socialista, a differenza dei vari Renzi e Hollande - ma anche di non essere ostile alla Russia, ma feroce nemico degli islamisti. Poi, ha aggiunto "potremmo aspettare un anno, un anno e mezzo, ma non voglio" ed ha affermato "il Messico ci rimborserà". Con le "indagini interne" i servizi di sicurezza raccolgono informazioni su quelle persone con le quali le autorità russe dovranno in qualche modo interagire: si raccolgono informazioni sul carattere della persona, sui gusti, sui suoi punti deboli e sui suoi punti forti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Sanità, firmati i nuovi Lea. Lorenzin "Passaggio storico"

Il piano vaccini sarà discusso giovedì prossimo nella conferenza Stato-Regioni per ottenere il via libera definitivo . Quali sono le principali novità introdotte nella sanità pubblica?

Isola dei Famosi 12: è ufficiale, Stefano Bettarini è inviato

Io e mia figlia cammineremo sempre a testa alta. "Il male sta negli occhi di chi vuole vederlo a tutti i costi". Si tratta di Stefano Bettarini, conferma che ufficializza i rumors degli ultimi giorni.

Messina, il prof. Saraceni contro Barbara D'Urso: "Troppo amore? Frase gravissima"

Nella trasmissione di oggi, venerdì 13 gennaio 2017 su Canale 5 , Barbara D'Urso ha voluto spiegare il senso della sua frase . Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca il link.

Il principe William alla bimba: "Anch'io ho perso la mamma"

Alla piccola, orfana di padre: "Ho perso la mia mamma quando avevo 15 anni ". Anche io ho perso la mamma quando ero piccolo.

Incidente nel cantiere navale della Ustica Lines a Trapani, muore operaio palermitano

Tragico incidente mortale sul lavoro è avvenuto nel cantiere navale dell'Ustica Lines della zona industriale di Trapani . La Procura dovrebbe anche disporre l'autopsia del corpo del giovane operaio per capire le cause del decesso.

Meteo: ancora gelo, in arrivo pioggia, vento e neve

A Castelluccio di Norcia e a Forca Canapine invece le temperature si sono fermate a -7 gradi. Addirittura a Cascia si è registrata una temperatura pari a -9 gradi.

Meningite, si ammala bambino di dieci anni a Maggiora

Un bambino di dieci anni di Maggiora, nel Novarese, è stato ricoverato all'ospedale Regina Margherita di Torino perché colpito da meningite da meningococco.

Morto Mario Carducci, trovò le#39;amore sul trono over di "Uomini e Donne"

Così ho detto a Giulia che la redazione mi obbligava a baciare Carolina. "Facevo il doppio gioco". Il tronista di Uomini e Donne Riccardo Gismondi è tornato a parlare della sua scelta televisiva.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.