• Notizia
  • Esteri

Vasto incendio boschivo su alture Genova: minacciate abitazioni

Genova, 16 gen. (askanews) - Sta minacciando alcune abitazioni il vasto incendio boschivo divampato questa mattina sulla collina di Sant'Ilario, nel levante di Genova.

Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco e dei volontari anticendio.

Intorno alle 18, complice il vento che non accenna a calare d'intensità, le fiamme si sono avvicinate ad alcune case in via Lanfranco Alberico, nella zona di Apparizione.

A complicare ulteriormente le operazioni di spegnimento c'è il fatto che, a causa del vento, né l'elicottero né il Canadair arrivato da Roma Ciampino siano potuti entrare in azione, e siano stati costretti ad allontanarsi dalla zona.

Intanto la Regione ha dichiarato la stato di grave pericolosità con cui si vieta di accendere qualsiasi tipo di fuoco, anche pirotecnico, e la messa in moto di apparecchi elettrici.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Lite social tra Fedez, Marracash e Gué Pequeno

Ne sanno qualcosa Guè Pequeno , Marracash e Fedez, protagonisti di una querelle mediatica destinata a non concludersi presto. Insomma da entrambe le parti se le sono dette di tutti i colori e chissà se è finita qua.

Marracash e Gué Pequeno vs. Fedez: è scontro social

Quindi racconta di un duello western, un faccia a faccia tra i due: Fedez sfida Marra , che avrebbe abbassato lo sguardo . Sempre su Instagram spunta un video di Guè Pequeno da oltre 250mila visualizzazioni: ma è una parodia di Fedez .

Napoli, violentissima esplosione di gas. Un morto e cinque feriti, auto distrutte

Distrutte quattro auto, altre cinque sono state danneggiate dall'esplosione avvenuta nel parcheggio della piscina ariete . Sul posto, dopo l'accaduto, sono subito intervenuti le forze dell'ordine e i vigili del fuoco .

Nintendo Switch non sostituirà il 3DS, il suo è un cuore "casalingo"

Il nostro obiettivo è assicurare che i consumatori desiderosi di acquistare un Nintendo Switch possano farlo. Ma di base, è una console domestica che ti puoi portare in giro".

Al Bano, lettera per la figlia Cristel a Domenica Live

Se non fossi il padre mi innamorerei a vita di una ragazza così. "Sarà duraturo il loro rapporto", ha concluso. Cosa è cambiato con le nozze? Ma tutto ha un senso. È fantastica, non perché è mia figlia.

Latina, appalti truccati: 10 arresti tra cui sindaco di Sperlonga

Tra gli arrestati ci sarebbe anche il sindaco di Sperlonga , ed ex presidente della Provincia di Latina , Armando Cusani. Oltre a Cusani , sarebbero coinvolti anche dirigenti, funzionari pubblici e consiglieri comunali di Sperlonga .

FCA, il Ministro Calenda invita la Germania ad occuparsi di Volkswagen

Presenteremo a Bruxelles i risultati dei nostri test e lì confronteremo i nostri dati con quelli di tutti i produttori. Abbiamo accettato di costituire a Bruxelles una commissione di mediazione perchè non abbiamo niente da nascondere.

Fedez e Marracash: guerra sui social a colpi di dito medio!

Anche Gué Pequeno non è stato tenero, rimarcando che fare soldi non è certo un delitto, ma occorre farlo senza ipocrisie. E poi, tipo ieri: ti vedo dal vivo e ti dico che sei un coglione faccia a faccia e abbassi lo sguardo .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.