• Notizia
  • Esteri

Vasto incendio boschivo su alture Genova: minacciate abitazioni

Genova, 16 gen. (askanews) - Sta minacciando alcune abitazioni il vasto incendio boschivo divampato questa mattina sulla collina di Sant'Ilario, nel levante di Genova.

Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco e dei volontari anticendio.

Intorno alle 18, complice il vento che non accenna a calare d'intensità, le fiamme si sono avvicinate ad alcune case in via Lanfranco Alberico, nella zona di Apparizione.

A complicare ulteriormente le operazioni di spegnimento c'è il fatto che, a causa del vento, né l'elicottero né il Canadair arrivato da Roma Ciampino siano potuti entrare in azione, e siano stati costretti ad allontanarsi dalla zona.

Intanto la Regione ha dichiarato la stato di grave pericolosità con cui si vieta di accendere qualsiasi tipo di fuoco, anche pirotecnico, e la messa in moto di apparecchi elettrici.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Malattia, congedi e permessi: nuove regole nella pubblica amministrazione

Tra le proposte resta in sospeso l'argomento " dirigenza ", che la Consulta di novembre avrebbe già bocciato. In questo modo si pensa di ottenere accertamenti più efficienti .

Nintendo Switch non sostituirà il 3DS, il suo è un cuore "casalingo"

Il nostro obiettivo è assicurare che i consumatori desiderosi di acquistare un Nintendo Switch possano farlo. Ma di base, è una console domestica che ti puoi portare in giro".

Classifica Sindaci Italiani: Ecco i più amati dai cittadini

Un sondaggio pubblicato da Ipr Marketing - Sole 24 ore ha consentito di stilare una classifica dei sindaci e governatori più amati d'Italia.

Iraq: madre e figli bruciati vivi dall'Isis

MEDIO ORIENTE-Nonostante l'intervento degli alleati, l'Isis continua a far paura e ad uccidere in Iraq . Lo hanno reso noto fonti del governo autonomo del Kurdistan iracheno.

Maltempo: inverno fa sul serio, da domenica ancora gelo e neve

Prosegue senza sosta l'ondata di gelo artico che da settimane sta flagellando l'Italia . Il Comune ha organizzato l'accoglienza al caldo per 2mila senzatetto.

Al Bano, lettera per la figlia Cristel a Domenica Live

Se non fossi il padre mi innamorerei a vita di una ragazza così. "Sarà duraturo il loro rapporto", ha concluso. Cosa è cambiato con le nozze? Ma tutto ha un senso. È fantastica, non perché è mia figlia.

Caos appalti, arrestato il sindaco di Sperlonga per corruzione

Tra questi figura anche il sindaco di Sperlonga per la terza volta ed ex presidente della Provincia di Latina Armando Cusani. Nel 2015 invece è stato condannato in via definitiva per abuso edilizio a un anno e due mesi insieme al suocero.

Unioni Civili: i decreti e cosa cambia

Nel pomeriggio anche il leader del Pd Matteo Renzi è stato in visita da Gentiloni e si è trattenuto con lui circa un'ora. Basta quello per evitare il rischio bigamia, senza dover esporre il partner non italiano a inutili rischi.

Messico: spara in discoteca, 4 morti

Almeno 4-5 i morti e molti feriti. "State nei vostri fottuti hotel se siete qui al BPM". Le notizie , ancora poche e confuse, non sono state per il momento confermate .