• Notizia
  • Finanza

Berdini: mi avrebbero cacciato per lo stadio, ma sono un idiota

Paolo Berdini si sente un idiota per le frasi dette su Virginia Raggi. Come se a "studiare" debbano essere i giornalisti. Mi ha fatto un mucchio di domande. E non è escluso che le riserve maturate negli ambienti parlamentari pesino sulla promozione - ipotizzata ma ancora non compiuta - di Montini e frenino quell'accelerazione che la presenza di Montini in Campidoglio questa mattina sembrava suggerire. Al tempo stesso nessuno pretende che la sindaca possa avere la bacchetta magica e che in un baleno risolva tutti i problemi della capitale. Ascoltateli ma intanto ecco la sbobinatura: "Mo' fa' conto quello che penso io, che rimane veramente fra noi, poi lo utilizzi: un anonimo che ti ha detto". Ma "la verità è che mi vergogno". Mettendo da parte "per senso di responsabilità da amministratore" il suo ovvio risentimento per il collega di giunta, Raggi avrebbe congelato, almeno per qualche ora, l'ipotesi della sostituzione immediata. Il breve stralcio è apparso sabato pomeriggio sulla pagina Facebook del giornalista: un passaggio chiave che, se non aggiunge molto al contenuto, svela un dettaglio fondamentale.

Giusti o sbagliati che siano, i provvedimenti presi da Donald Trump appena insediato alla Casa Bianca sono stati di grande impatto e in linea con le promesse fatte in campagna elettorale.

Gossip in pillole. A distillare altri nove secondi dell'audio della conversazione tra l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini e il cronista de La Stampa Federico Capurso, è stato il collega di testata Mattia Feltri. In mezzo tanti addii anche per il gabinetto e nelle partecipate.

La sindaca Raggi e il suo entourage, nonostante la forte indignazione per le sue dichiarazioni e il crescente malcontento di alcuni consiglieri a cui non è mai andato giù il suo modo di lavorare in autonomia, lo hanno capito subito: non è il momento di lasciare vuota una poltrona, non proprio quella all'Urbanistica che in questo momento ha sulla sua scrivania una delle questioni, forse la più delicata che la sua amministrazione abbia mai dovuto affrontare davvero: dare il via libera definitivo allo Stadio della Roma. Non è sicuramente il migliore degli inizi. "E lui ha ammesso di fare il precario a La Stampa", le esatte parole dell'assessore. Ieri ha anche disertato la riunione di giunta in programma ieri. "Quando il M5S dice che una cosa non si fa, non si fa, come le Olimpiadi". Ma la corsa a cercare il suo successore continua.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lutto nel mondo dei manga: ci lascia Jiro Taniguchi

Di certo Taniguchi non era un ragazzino, ma ad agosto avrebbe compiuto 70 anni, un'età tutto sommato da "adulto" e non da "anziano".

Sanremo 2017, Francesco Gabbani in sala stampa

Il brano colpisce anche per il mix tra "canzone impegnata" e "ballata", che ha colpito anche la giuria tecnica di Sanremo . Questa la dichiarazione scherzosa del cantante Francesco Gabbani ieri sera al Dopo Festival .

Offerta Wind: All Inclusive Limited Edition ritorna, ecco chi può averla

Tra le offerte Wind di febbraio 2017 , vi segnaliamo All Inclusive e All Digital, entrambe attivabili entro il 19 febbraio. La promo San Valentino è destinata alle ricaricabili, e si potrà attivare presso i negozi Wind fino al 14 febbraio 2017 .

Maria De Filippi stupisce tutti: l'invito a Carlo Conti

Abbiamo detto questo ed altro, e siamo stati ancora una volta smentiti e inascoltati , perché gli italiani amano il Festival di Sanremo e lo guardano, almeno la metà televisiva di loro, mentre l'altra metà si domanda perché senza essere in grado di darsi una risposta logica.

Verissimo: ospiti Tina Cipollari e Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti

Silvia Toffanin andrà a scavare anche nelle curiosità che riguardano la vita privata della Cipollari , anima di Uomini e Donne .

Mandzukic più Higuain: Juventus ok a Crotone

Al 9' ci prova anche lo stesso Dybala con una bordata di prima intenzione da fuori area, Cordaz para facilmente. A disposizione: Festa, Viscovo, Claiton, Martella, Dussenne, Cuomo, Nalini, Kotnik, Simy.

Scontro contro il guard rail, giovane muore sulla Catania-Paternò

E' di un morto il bilancio dell'ennesimo incidente costato la vita a un giovane di 24 anni a Catania . L'impatto è stato violentissimo e pare che il ragazzo sia morto sul colpo .

Sanremo, Bianca Atzei si commuove mentre canta COMMENTA

Cosa si nasconde dietro le lacrime di Bianca Atzei? "Prima di incontrare Max ho vissuto una relazione 'malata'". Sono qui con una consapevolezza maggiore, sono cresciuta, mi sento diversa, mi sento nuova.

Taranto, bomba nella notte, devastato supermercato: forse gesto intimidatorio

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno posto l'area in sicurezza, e la Polizia. La bomba è stata fatta esplodere e il boato è stato spaventoso.

Gentiloni mette in atto il servizio civile universale

Il decreto, inoltre, definisce i ruoli e le competenze dei soggetti che partecipano alla realizzazione del servizio. Accessibile a tutti i giovani che vogliono fare il servizio civile e che potranno recarsi anche all'estero.