• Notizia
  • Finanza

Berdini: mi avrebbero cacciato per lo stadio, ma sono un idiota

Paolo Berdini si sente un idiota per le frasi dette su Virginia Raggi. Come se a "studiare" debbano essere i giornalisti. Mi ha fatto un mucchio di domande. E non è escluso che le riserve maturate negli ambienti parlamentari pesino sulla promozione - ipotizzata ma ancora non compiuta - di Montini e frenino quell'accelerazione che la presenza di Montini in Campidoglio questa mattina sembrava suggerire. Al tempo stesso nessuno pretende che la sindaca possa avere la bacchetta magica e che in un baleno risolva tutti i problemi della capitale. Ascoltateli ma intanto ecco la sbobinatura: "Mo' fa' conto quello che penso io, che rimane veramente fra noi, poi lo utilizzi: un anonimo che ti ha detto". Ma "la verità è che mi vergogno". Mettendo da parte "per senso di responsabilità da amministratore" il suo ovvio risentimento per il collega di giunta, Raggi avrebbe congelato, almeno per qualche ora, l'ipotesi della sostituzione immediata. Il breve stralcio è apparso sabato pomeriggio sulla pagina Facebook del giornalista: un passaggio chiave che, se non aggiunge molto al contenuto, svela un dettaglio fondamentale.

Giusti o sbagliati che siano, i provvedimenti presi da Donald Trump appena insediato alla Casa Bianca sono stati di grande impatto e in linea con le promesse fatte in campagna elettorale.

Gossip in pillole. A distillare altri nove secondi dell'audio della conversazione tra l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini e il cronista de La Stampa Federico Capurso, è stato il collega di testata Mattia Feltri. In mezzo tanti addii anche per il gabinetto e nelle partecipate.

La sindaca Raggi e il suo entourage, nonostante la forte indignazione per le sue dichiarazioni e il crescente malcontento di alcuni consiglieri a cui non è mai andato giù il suo modo di lavorare in autonomia, lo hanno capito subito: non è il momento di lasciare vuota una poltrona, non proprio quella all'Urbanistica che in questo momento ha sulla sua scrivania una delle questioni, forse la più delicata che la sua amministrazione abbia mai dovuto affrontare davvero: dare il via libera definitivo allo Stadio della Roma. Non è sicuramente il migliore degli inizi. "E lui ha ammesso di fare il precario a La Stampa", le esatte parole dell'assessore. Ieri ha anche disertato la riunione di giunta in programma ieri. "Quando il M5S dice che una cosa non si fa, non si fa, come le Olimpiadi". Ma la corsa a cercare il suo successore continua.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, Deulofeu: "Io centravanti? Si può fare"

E il futuro ? Deulofeu è in prestito secco dall'Everton: "Al futuro non penso, io penso al presente e il presente si chiama Milan ".

Lutto nel mondo dei manga: ci lascia Jiro Taniguchi

Di certo Taniguchi non era un ragazzino, ma ad agosto avrebbe compiuto 70 anni, un'età tutto sommato da "adulto" e non da "anziano".

Maria De Filippi stupisce tutti: l'invito a Carlo Conti

Abbiamo detto questo ed altro, e siamo stati ancora una volta smentiti e inascoltati , perché gli italiani amano il Festival di Sanremo e lo guardano, almeno la metà televisiva di loro, mentre l'altra metà si domanda perché senza essere in grado di darsi una risposta logica.

Napoli-Genoa, i convocati di Juric: quattro assenze pesanti per i rossoblu

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio , Albiol, Koulibaly , Ghoulam; Allan , Jorginho , Hamsik; Mertens , Pavoletti , Insigne . Il Napoli è una squadra che, ad esempio, se li prendi alti poi ti ammazzano come hanno dimostrato contro il Bologna .

Avellino, aggressione ai dirigenti del Verona prima della partita

All'altezza della rotonda che da via Annarumma porta verso lo stadio, la vettura è stata presa di mira e danneggiata da un gruppo di esagitati.

Biathlon, sprint Hochfilzen: vince Koukalova, Lisa Vittozzi quarta per due decimi

Oggi, sabato 11 febbraio, alle 14.45, si disputa la sprint maschile con al via anche l'alpino di Forni Avoltri, Giuseppe Montello. La gran gara di Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo non è stata sufficiente per salire d'imperio sui gradini del podio iridato.

Futuro 2020, Città della Scienza: scontri tra manifestanti e polizia

Successivamente, imanifestanti si sono dispersi in direzione del quartiere diBagnoli. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Sanremo 2017, la quarta puntata in diretta

Alla finalissima di Sanremo 2017 ci sarà anche Clementino , eliminato invece l'altro napoletano Gigi D'Alessio . Bisogna dire che Napoli ha un affetto diverso, rispecchia una città, è una città che scende in campo.

Isola dei Famosi 2017: il fuori onda incastra la naufraga

Massimo si sente chiamato in causa e se la prende con la sua "collega" di nomination, che cerca subito di chiarire la questione. Dopo la squalificazione di Andrea Marcaccini , l'Isola dei Famosi attende un nuovo naufrago .

Inter, Pioli: "Juve? Pensiamo solo al campo. Gabigol titolare? Vediamo"

Non è vero che non abbiamo sostituti, ci sono Palacio , Eder , Gabigol , Pinamonti, abbiamo tante soluzioni". Sinceramente noi abbiamo pensato solo al nostro lavoro, a quello del campo.