• Notizia
  • Finanza

Emma Bonino espulsa dai Radicali

Emma Bonino espulsa dai Radicali

Alta tensione tra radicali. Come riportato da La Repubblica, infatti, attraverso una lettera firmata dai 16 membri della presidenza del Partito radicale non violento transnazionale e Transpartito, è stato annunciato che la disponibilità della sede storica di Via di Torre Argentina "dal 1° marzo passerà alla Lista Pannella e questo comporterà una redistribuzione degli 'spazi' disponibili, tra la stessa Lista, il Partito, e le sole associazioni impegnate nella realizzazione degli obiettivi congressuali stabiliti nella mozione generale del Partito Radicale".

Sembra consumarsi così, a meno un anno dalla morte di Marco Pannella, la rottura tra il Partito radicale che fa capo a Rita Bernardini e Maurizio Turco, e i Radicali italiani di Bonino e Magi. Il gruppo dei 16, uscito vincitore dal congresso svoltosi nel carcere di Rebibbia, ha informato che "verrà a breve ridiscusso il palinsesto di 'Radio Radicale', unico media praticato dai Radicali 'scostumati' con l'obiettivo di potenziare la presenza del Partito Radicale, per il raggiungimento dell'obiettivo vitale dei 3000 iscritti, e degli altri punti approvati con la mozione di Rebibbia". Io una casa cel'ho.

Ironico e battagliero il commento di Emma Bonino, intervenuta a Skytg24 dall'incontro Forza Europa a Milano: "Da radicale europeista, anzi da federalista europea convinta, mi sento a casa". I Radicali italiani, guidati ora da Riccardo Magi e che hanno in Emma Bonino il loro storico punto di riferimento, hanno da tempo portato avanti una linea distinta da quella della Lista Pannella. "Tutti sono legittimati ad avere altri obiettivi ma le nostre campagne le ha decise il congresso". L'intervento della Bonino è stato preceduto da un video che riportava il testamento ideale di (guerrafondaio, ndr) Altiero Spinelli con immagini sue e di Marco Pannella.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Maria De Filippi stupisce tutti: l'invito a Carlo Conti

Abbiamo detto questo ed altro, e siamo stati ancora una volta smentiti e inascoltati , perché gli italiani amano il Festival di Sanremo e lo guardano, almeno la metà televisiva di loro, mentre l'altra metà si domanda perché senza essere in grado di darsi una risposta logica.

Sanremo 2017 Cover, il Vincitore è Ermal Meta con Amara Terra Mia

Questo il messaggio del cantante libanese che fa poi un tributo al ricordo di George Michael con "Jesus to a child". Beh, peggio per lui". "Sinceramente, questo qualcuno lo lasciamo senza musica", esordisce l'artista.

Napoli-Genoa, i convocati di Juric: quattro assenze pesanti per i rossoblu

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio , Albiol, Koulibaly , Ghoulam; Allan , Jorginho , Hamsik; Mertens , Pavoletti , Insigne . Il Napoli è una squadra che, ad esempio, se li prendi alti poi ti ammazzano come hanno dimostrato contro il Bologna .

Avellino, aggressione ai dirigenti del Verona prima della partita

All'altezza della rotonda che da via Annarumma porta verso lo stadio, la vettura è stata presa di mira e danneggiata da un gruppo di esagitati.

Caos Berdini: "Una trappola, lascio" Ma Raggi respinge le dimissioni

Il centauro pentastellato non risponde invece a chi gli chiede se ritiene che Raggi sia impreparata, come sostiene Berdini . E dice anche che, in ogni caso, sarebbe stato cacciato dopo la fine della trattativa sul nuovo stadio della Roma .

Mandzukic più Higuain: Juventus ok a Crotone

Al 9' ci prova anche lo stesso Dybala con una bordata di prima intenzione da fuori area, Cordaz para facilmente. A disposizione: Festa, Viscovo, Claiton, Martella, Dussenne, Cuomo, Nalini, Kotnik, Simy.

Max Biaggi guida una Moto Guzzi per Bianca Atzei!

Un brano autobiografico che parla dell'amore che lei sta vivendo da quasi due anni con Max Biaggi , che è in prima fila a guardarla.

Isola dei Famosi 2017: il fuori onda incastra la naufraga

Massimo si sente chiamato in causa e se la prende con la sua "collega" di nomination, che cerca subito di chiarire la questione. Dopo la squalificazione di Andrea Marcaccini , l'Isola dei Famosi attende un nuovo naufrago .

Inter, Pioli: "Juve? Pensiamo solo al campo. Gabigol titolare? Vediamo"

Non è vero che non abbiamo sostituti, ci sono Palacio , Eder , Gabigol , Pinamonti, abbiamo tante soluzioni". Sinceramente noi abbiamo pensato solo al nostro lavoro, a quello del campo.

Audi RS3 Sportback (2017)

DRIVE SELECT - La frizione a lamelle elettroidraulica distribuisce la coppia in modo variabile tra gli assali. Tra gli optional, la possibilità di dischi anteriori carboceramici.