• Notizia
  • Finanza

Emma Bonino espulsa dai Radicali

Emma Bonino espulsa dai Radicali

Alta tensione tra radicali. Come riportato da La Repubblica, infatti, attraverso una lettera firmata dai 16 membri della presidenza del Partito radicale non violento transnazionale e Transpartito, è stato annunciato che la disponibilità della sede storica di Via di Torre Argentina "dal 1° marzo passerà alla Lista Pannella e questo comporterà una redistribuzione degli 'spazi' disponibili, tra la stessa Lista, il Partito, e le sole associazioni impegnate nella realizzazione degli obiettivi congressuali stabiliti nella mozione generale del Partito Radicale".

Sembra consumarsi così, a meno un anno dalla morte di Marco Pannella, la rottura tra il Partito radicale che fa capo a Rita Bernardini e Maurizio Turco, e i Radicali italiani di Bonino e Magi. Il gruppo dei 16, uscito vincitore dal congresso svoltosi nel carcere di Rebibbia, ha informato che "verrà a breve ridiscusso il palinsesto di 'Radio Radicale', unico media praticato dai Radicali 'scostumati' con l'obiettivo di potenziare la presenza del Partito Radicale, per il raggiungimento dell'obiettivo vitale dei 3000 iscritti, e degli altri punti approvati con la mozione di Rebibbia". Io una casa cel'ho.

Ironico e battagliero il commento di Emma Bonino, intervenuta a Skytg24 dall'incontro Forza Europa a Milano: "Da radicale europeista, anzi da federalista europea convinta, mi sento a casa". I Radicali italiani, guidati ora da Riccardo Magi e che hanno in Emma Bonino il loro storico punto di riferimento, hanno da tempo portato avanti una linea distinta da quella della Lista Pannella. "Tutti sono legittimati ad avere altri obiettivi ma le nostre campagne le ha decise il congresso". L'intervento della Bonino è stato preceduto da un video che riportava il testamento ideale di (guerrafondaio, ndr) Altiero Spinelli con immagini sue e di Marco Pannella.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Offerta Wind: All Inclusive Limited Edition ritorna, ecco chi può averla

Tra le offerte Wind di febbraio 2017 , vi segnaliamo All Inclusive e All Digital, entrambe attivabili entro il 19 febbraio. La promo San Valentino è destinata alle ricaricabili, e si potrà attivare presso i negozi Wind fino al 14 febbraio 2017 .

Maria De Filippi stupisce tutti: l'invito a Carlo Conti

Abbiamo detto questo ed altro, e siamo stati ancora una volta smentiti e inascoltati , perché gli italiani amano il Festival di Sanremo e lo guardano, almeno la metà televisiva di loro, mentre l'altra metà si domanda perché senza essere in grado di darsi una risposta logica.

Mandzukic più Higuain: Juventus ok a Crotone

Al 9' ci prova anche lo stesso Dybala con una bordata di prima intenzione da fuori area, Cordaz para facilmente. A disposizione: Festa, Viscovo, Claiton, Martella, Dussenne, Cuomo, Nalini, Kotnik, Simy.

Biathlon, sprint Hochfilzen: vince Koukalova, Lisa Vittozzi quarta per due decimi

Oggi, sabato 11 febbraio, alle 14.45, si disputa la sprint maschile con al via anche l'alpino di Forni Avoltri, Giuseppe Montello. La gran gara di Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo non è stata sufficiente per salire d'imperio sui gradini del podio iridato.

Vigevano. Sedicenne palpeggiata e picchiata sul treno da due nordafricani

La ragazza è salita sul treno dalla stazione di Porta Genova , accomodandosi nella parte finale insieme ad una conoscente. Gli stessi medici hanno poi allertato la polizia, che è ora sulle tracce degli aggressori.

Scontro contro il guard rail, giovane muore sulla Catania-Paternò

E' di un morto il bilancio dell'ennesimo incidente costato la vita a un giovane di 24 anni a Catania . L'impatto è stato violentissimo e pare che il ragazzo sia morto sul colpo .

Trump incontra Shinzo Abe: la difesa Usa-Giappone sarà impenetrabile

Abe sarà "ospite" di Trump che ha sottolineato il fatto che si tratta di "un regalo personale", a spese del presidente. Una residenza da duemila dollari a notte.

Audi RS3 Sportback (2017)

DRIVE SELECT - La frizione a lamelle elettroidraulica distribuisce la coppia in modo variabile tra gli assali. Tra gli optional, la possibilità di dischi anteriori carboceramici.

Foibe, oggi la Giornata del Ricordo in tutta Italia

Alla Camera dei deputati è prevista una seduta alle 11 con l'intervento della presidente Laura Boldrini e dei rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari.

Il vincitore di Sanremo Giovani 2017 è Lele Esposito con Ora mai

Per seguire il Festival di Sanremo tramite social, non dimenticatevi di usare l'hashtag ufficiale del programma: #Sanremo2017. Cosa succederà questa sera? Carlo Conti, dopo aver fatto esibire i quattro finalisti , dà il via alla gara dei Big .