• Notizia
  • Salute

MasterChef 6: anticipazioni nona puntata 16 febbraio 2017

MasterChef 6: anticipazioni nona puntata 16 febbraio 2017

Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco sceglieranno i piatti migliori e condanneranno invece quelli peggiori all'eliminazione.

A contendersi il titolo di campione sono rimasti: l'architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona, Valerio Braschi lo studente di Santarcangelo di Romagna, Michele Ghedini anche lui studente, proveniente da Porto Mantovano, da San Marino, arriva Cristina Nicolini avvocato e notaio.

La puntata si apre con una Mistery Box particolare, in stile dietetico. Sempre 45 i minuti a disposizione, ma, la vera difficoltà è che questo piatto, dove bisognerà indovinare il giusto equilibrio tra sapore e calorie, dovrà sodisfare l'appetito di Antonino Cannavacciuolo. Gli aspiranti chef dovranno infatti cucinare dei piatti dietetici, ma non privi di gusto, in grado di accontentare il palato dello chef napoletano.

Come sempre, al termine della prova, il vincitore otterrà un vantaggio per l' Invention Test.

Il talent show culinario inglese MasterChef, andato in onda per la prima volta sulla BBC, nel 1990 da un'idea del regista britannico Franc Roddam, in Italia viene trasmesso su Sky e si avvarrà di quattro eccezionali giudici: gli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, e Carlo Cracco, avvalendosi dell'esperienza di Joe Bastianich. Parlando dei flop della nona puntata di Masterchef Italia 2017 è impossibile non segnalare l'eliminato Gabriele, che ha rispettato i pronostici della vigilia.

Per la prova in esterna i cuochi si trasferiranno a Guarene, nel cuore del Roero, per affrontare un'esterna che mette alla prova la loro conoscenza di un'antica tradizione. Qui i concorrenti dovranno preparare un gran bollito misto alla piemontese per la "Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa". Per la brigata perdente, il Pressure Test sarà inevitabile e qualcuno dovrà abbandonare la cucina di MasterChef. Così da rimanere in sei.

Per " I maestri della cucina " è la volta di Giancarlo Morelli, un eclettico chef di Seregno, in Brianza.

Oltre alla visione "lineare" su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Isola dei Famosi: Chi è Battaglia citata da Eva Grimaldi?

Nel day time del reality show, i concorrenti si sono ricongiunti per la prima volta dopo il terzo serale di lunedì, per eseguire la prova ricompensa .

Il ricatto della minoranza Pd secondo Renzi: "Vogliono rompere comunque"

Il 27,4% degli elettori Dem si dichiara ancora indeciso e lo è anche il 47,5% di chi non è iscritto al Pd. Vogliamo portare energia e entusiasmo nella vita di questo Paese e nel congresso .

In corso udienza corte Seul su arresto Lee — Samsung

Alla Borsa di Seul il titolo della holding Samsung C&T ha chiuso in ribasso del 2%, Samsung Electronics ha perso lo 0,4%. I pubblici ministeri lo possono trattenere fino a 20 giorni prima di incriminarlo.

Isola dei famosi, Samantha De Grenet attaccata dai mosquitos

Samantha attualmente si trova insieme alle altre donne sull'Isola dei Metalli , dove le zanzare le hanno sfigurato il viso mordendola.

Pd, minoranza al bivio: candidato unitario o scissione

Anche quando, perché là si gioca, in tutta evidenza, la possibilità per Gentiloni di mangiare il panettone da premier . C'è una seconda variante che è quasi più importante di quella della fedeltà a Renzi: il sostegno al governo Gentiloni .

Tassisti in protesta in tutta Italia contro Uber e Ncc

Si registrano disagi negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino dove di fatto, non si trovano auto pubbliche. Roma , (askanawes) - La protesta dei taxi in diverse città d'Italia , Roma , Milano, Torino .

Aldo Palmieri ed Alessia Cammarota di nuovo insieme, la conferma ufficiale

Il bel siciliano aveva anche risposto al post con un commento che aveva dato di che sperare ai fan della coppia. Aldo ed Alessia sono infatti tornati ufficialmente insieme e le prove caricate sui social sono inconfutabili.

Patrimonio Inps negativo per 1,7 miliardi nel 2016

Lo sottolinea al Corte dei Conti: "Il patrimonio netto è pari a 5,87 miliardi, con un decremento sul 2014 di 12,54 miliardi". Il presidente Inps , Tito Boeri ha sottolineato che "la Corte non lancia alcun allarme sui bilanci".

Milan closing, tv di stato cinese conferma: "Berlusconi, cessione del 99,9%"

Il 1°marzo il Milan passerà interamente nelle mani della cordata cinese capitanata dalla Sino Europe Sports. Ed ecco che sarebbe stato considerato proprio Berlusconi l'uomo giusto per chiudere l'affare.

Mastechef Italia, giudici in grembiule e prova dietetica per Cannavacciuolo

Le repliche delle puntate di oggi, 16 febbraio 2017, saranno trasmesse sempre questa sera, a partire dalle 23:30 su Sky UNO HD. I concorrenti non cucineranno da soli, si cimenteranno ai fornelli anche i tre grandi chef Barbieri, Cracco e Cannavaciuolo.