• Notizia
  • Finanza

Roma: Raggi, non ho sciolto riserva su Berdini

Ora sono passati più di sette mesi che non sono tanti ma neanche pochi. Segue una stoccata all'assessore Berdini che vorrebbe ridimensionare il piano: "Ma io non posso tollerare che il progetto stadio sia la minima parte di un progetto che riguarda un enorme quartiere".

Ecco quali sono al momento i 10 problemi di Roma che ancora non sono stati risolti dalla giunta Raggi. Il Cinquestelle non esclude poi che il Movimento possa perdere la capitale, anche se aggiunge: "Penso che a Roma dobbiamo andare avanti". La narrativa d'altronde dentro al Movimento è cambiata, anche Alessandro Di Battista ci ha messo lo zampino: "Quando il Movimento dice che una cosa si fa, si fa", ha detto durante una manifestazione politica al Ponte della Musica. Da Berdini si passerà presumibilmente a Emanuele Montini.

Intanto era attesa per domani in ottava e decima commissione l'audizione dell'assessore all'Urbanistica, Paolo Berdini, ma è saltata, rendendo più critiche le previsioni sul suo futuro. La speranza naturalmente è che la Raggi e la sua giunta alla fine riescano a far rialzare Roma. "La sindaca starebbe scegliendo un altro assessore al mio posto?"

Per Virginia Raggi e il Movimento 5 Stelle si è trattato di un autentico plebiscito quello delle urne dello scorso giugno: i cittadini romani esasperati hanno riposto in lei e nei grillini tutte le loro speranze per un reale cambiamento, come promesso dai pentastellati in campagna elettorale. L'assessore è in bilico ma per ora resta in sella; le sue dimissioni congelate, tecnicamente "con riserva". Va bene l'allerta terrorismo e il cercare di fare economia, ma i grandi eventi da sempre sono un gran ritorno, oltre a quello economico, anche di immagine per una città dove i turisti sono sempre meno. Si pensa allo 'staff' da affiancare, ma anche ad un probabile sostituto. "La verità è che mi vergogno". "Ho combinato un casino, provocato un danno non solo a me stesso ma a Virginia e a una squadra che proprio non lo meritava". "In tarda età scoprire di essere un perfetto idiota è davvero un brutto risveglio". E dice anche che, in ogni caso, sarebbe stato cacciato dopo la fine della trattativa sul nuovo stadio della Roma. Berdini prova a mettere in ordine i fatti di quella sera, a ricostruire come sia potuto arrivare a tutto questo: la sveglia all'alba, il viaggio a Bologna per una conferenza, poi di nuovo a Roma per quella "faticosissima assemblea nella sede dell'VIII municipio, durata quattr'ore". Nonostante fossi molto stanco, abbiamo cominciato a parlare. Come se a "studiare" debbano essere i giornalisti. E io mi sono abbandonato, riportando come un coglione dei pettegolezzi. Il Comune ha dichiarato di aver ricoperto al momento 400 buche, i fondi stanziati per il 2017 sono gli stessi però del 2016 e girando per Roma si ha la netta sensazione che il lavoro da fare sia ancora parecchio. Mi ha preso per sfinimento. "Sono senza forze, adesso voglio solo riposare".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Riva premiato con il Collare d'Oro: coro anti-Cagliari dei tifosi della Juventus

In mezzo al pubblico che gremiva gli spalti uno striscione: "Come te nessuno mai". Con il coro di una volta: " Riva , Riva". E poi il coro: "C'è solo un Gigi Riva ".

Caso Raggi, Romeo annuncia: modificata intestazione delle polizze

Berdini ha costruito la sua difesa sul fatto che non conoscesse l'interlocutore e che non si fosse identificato come giornalista. Sempre da Facebook arriva una nuova notizia in merito alla vicenda delle polizze vite intestate da Romeo a Virginia Raggi .

È morto Al Jarreau, cantante di jazz, pop e r&b - videotributo

È morto a 76 anni Al Jarreau , leggenda della musica jazz e r&b. E anche Pescara e l'Abruzzo piangono un grande artista.

Sanremo, Maria scherza su bacio a Robbie

E qualcuno, considerata anche la presenza di Raul Bova in prima serata, su twitter scrive: "Questo è il festival dei manzi". L'attore ha chiacchierato a ruota libera con la conduttrice , fino a quando non è stato invitato a suonare il basso.

Crotone-Roma 0-2, le pagelle dei giallorossi: Dzeko croce e delizia

Il bosniaco, difatti, calcia fuori un penalty concesso dall'arbitro per un fallo in piena area di rigore di Ferrari su Salah. Il match si sblocca nel finale di primo tempo: al 40′ Nainggolan prende per mano i compagni e segna il gol del vantaggio.

Sarri-Juventus, il tecnico replica ancora: "Nel calcio non ci sono certezze"

Io a Napoli per molti anni? Mi verrebbe una risposta che non posso dare, ma con la stessa faccia di c**o che devono mettere in campo i ragazzi.

Sanremo 2017, Carlo Conti e Maria De Filippi

Reeves, che in passato suonava in una band, ha suonato per il pubblico in sala, fra applausi e i complimenti di Carlo Conti . La prima volta è accaduto per la presentazione di Ermal Meta , che ha interpretato la canzone di Modugno, "Terra mia".

Pd, Renzi verso le dimissioni: messaggio a Orlando e Franceschini

Ma per favore smettiamola con questa storia che, se non si fa nei tempi e nei modi che vuole lui, il congresso non è 'vero' ed è un 'votificio' o una 'gazebata'.

Nuovo audio di Berdini, sapeva di essere intervistato: "Usami come fonte anonima"

Insomma voleva utilizzare il giornalista per infangare il proprio sindaco: "Poi lo utilizzi... un anonimo che ti ha detto". Berdini , infatti, ha sempre sostenuto di essere stato all'oscuro sulla professione svolta da Capurso .

Sanremo, vince il toscano Francesco Gabbani con Occidentali's Karma

La scimmia nuda balla e, un po' a sorpresa, lo vince il 34enne di Carrara il Sanremo di Conti e di Maria De Filippi. La risposta di Gigi D'Alessio, dopo l'eliminazione, è diventata virale e ha ricevuto non poche critiche.