• Notizia
  • Intrattenimento

3 premia l'innovazione alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2017

Trionfa ai David di Donatello 2017 Stefano Accorsi che, per la seconda volta, si aggiudica il David come Miglior Attore Protagonista, stavolta per il film Veloce come il vento. Incita il cinema italiano ad essere coraggioso ringrazia a tutti e quasi commossa con la voce rotta rivolge uno sguardo incredulo al pubblico in sala. Occasione per il ricordo del presidente è stata la cerimonia di premiazione dei candidati ai Premi David di Donatello. Insomma sembra che il film sulle gemelle siamesi abbia ricevuto consensi. Altro momento assolutamente top, quindi premiante per i David, l'intro recitata che annunciava le "regole per vincere i David di Donatello" che ha visto protagonisti alcuni attori come Paola Cortellesi e Luca Argentero ma sopratutto uno straordinario interprete Alessandro Cattelan, che è stato anche il conduttore e presentatore principale della serata e che ha lanciato ufficialmente la cerimonia con un divertentissimo momento dedicato alla comicità e all'ironia basata su temi di attualità rivisitati in chiave più pungente. Nella cinquina dei migliori attori non-protagonisti troviamo Valerio Mastandrea in corsa per l'interpretazione in Fiore insieme a Ennio Fantastichini (La stoffa dei sogni), Pierfrancesco Favino (Le confessioni), Massimiliano Rossi (Indivisibili) e Roberto De Francesco (Le ultime cose). Segue poi con sedici candidature il film di Matteo Rovere dal titolo "Veloce come il vento".

Il premio per la miglior regia va a Paolo Virzì per "La pazza gioia". Premio Miglior Film dell'Unione Europea a Io Daniel Blake di Ken Loach. Inoltre, dalle ore 21.30 il sito della manifestazione pubblicherà i nomi dei vincitori in tempo reale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uomini e Donne, trono classico: Luca Onestini sussurra una frase a Soleil

I rumors parlano di uno speciale ma non in stile "giochi senza frontiere" ma una puntata dedicata alle coppie. Ma in ogni caso questo nuovo episodio speciale del dating show di Maria De Filippi si annuncia scoppiettante.

Trento, due bambini morti in un appartamento. "Sono stati uccisi"

Nel corso della mattinata la donna sarebbe uscita dall'appartamento, lasciando il marito solo con i figli. I due bambini sono stati uccisi in un appartamento a Trento , nel nuovo quartiere delle Albere .

Renzi ancora in testa, duello con Letta su conti

Sempre nel corso della trasmissione di Rai 3, Letta ha analizzato il momento che il suo partito sta affrontando. Cento voti per Matteo Renzi , ottantasette per Michele Emiliano e sessantatré per Andrea Orlando .

Poletti: "Per trovare un posto il calcetto meglio dei curricula"

Ho sottolineato l'importanza di un rapporto di fiducia che può nascere e svilupparsi anche al di fuori del contesto scolastico. Non mancano le critiche nemmeno fra le file del Pd: "certe affermazioni sono quantomeno discutibili".

Amici 2017, Morgan criticato da Elisa e Shady: "È diabolico"

I professori di entrambe le squadre, chiamati a votare, decidono di salvare Shady , quindi viene eliminato Michele Perniola. La conduttrice Maria De Filippi è pronta a presentare la nuova edizione di Amici che presenta una serie di novità nel cast.

Motomondiale, GP Qatar: le dichiarazioni di Vinales, Dovizioso e Rossi

Nel frattempo la Direzione gara ha deciso di ripartire alle 20.30 e di ridurre di un giro (da 22 a 21) la durata del Gp. Dopo alcune tornate però, scivola e deve abbandonare il sogno di poter vincere alla prima gara in MotoGP .

Alessandra Amoroso, la cantante è pronta a dire sì?

Verificheremo nelle prossime settimane se queste indiscrezioni si tramuteranno in realtà, oppure resteranno lettera morta.

Inchiesta Consip, riesame si riserva su scarcerazione Romeo

Inutilizzabilità delle prove , inattendibilità della confessione del dirigente Consip Marco Gasparri , competenza territoriale . Il tribunale della Libertà si è riservata di decidere entro il 26 marzo prossimo registrando il parere negativo dei pm.

Ora legale: le app che aiutano ad affrontarla

Quali sono i benefici? Abolita nel 1920, nei decenni successivi l'ora legale fu più volte introdotta, sospesa, abolita e di nuovo introdotta.

Spesometro: l'Agenzia delle Entrate dice sì ad Astoi

Per quanto riguarda i tour operator si fa invece riferimento a un importo unitario, al lordo dell'Iva , inferiore a 3.600 euro.