• Notizia
  • Intrattenimento

3 premia l'innovazione alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2017

Trionfa ai David di Donatello 2017 Stefano Accorsi che, per la seconda volta, si aggiudica il David come Miglior Attore Protagonista, stavolta per il film Veloce come il vento. Incita il cinema italiano ad essere coraggioso ringrazia a tutti e quasi commossa con la voce rotta rivolge uno sguardo incredulo al pubblico in sala. Occasione per il ricordo del presidente è stata la cerimonia di premiazione dei candidati ai Premi David di Donatello. Insomma sembra che il film sulle gemelle siamesi abbia ricevuto consensi. Altro momento assolutamente top, quindi premiante per i David, l'intro recitata che annunciava le "regole per vincere i David di Donatello" che ha visto protagonisti alcuni attori come Paola Cortellesi e Luca Argentero ma sopratutto uno straordinario interprete Alessandro Cattelan, che è stato anche il conduttore e presentatore principale della serata e che ha lanciato ufficialmente la cerimonia con un divertentissimo momento dedicato alla comicità e all'ironia basata su temi di attualità rivisitati in chiave più pungente. Nella cinquina dei migliori attori non-protagonisti troviamo Valerio Mastandrea in corsa per l'interpretazione in Fiore insieme a Ennio Fantastichini (La stoffa dei sogni), Pierfrancesco Favino (Le confessioni), Massimiliano Rossi (Indivisibili) e Roberto De Francesco (Le ultime cose). Segue poi con sedici candidature il film di Matteo Rovere dal titolo "Veloce come il vento".

Il premio per la miglior regia va a Paolo Virzì per "La pazza gioia". Premio Miglior Film dell'Unione Europea a Io Daniel Blake di Ken Loach. Inoltre, dalle ore 21.30 il sito della manifestazione pubblicherà i nomi dei vincitori in tempo reale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ballando con le Stelle 2017: riassunto e eliminati quarta puntata 18 marzo

Il maestro e la sua allieva hanno poi riproposta in chiave artistica e a passo di danza la clip sopra citata... ma ovviamente in abiti più casti.

Gb, Londra: attacco a Westminster: due morti, diversi i feriti

Diverse persone, secondo alcuni media internazionali almeno 12, sono rimaste ferite in un attacco al Parlamento di Londra. La premier inglese Theresa May che si trovava all'interno è stata evacuata.

Cambio orario 2017, ecco quanto si risparmia con l'ora legale

Insomma: dal 26 marzo dormiremo di meno ma godremo di più luce solare. La storia dell'ora legale risale addirittura al '700.

Uomini e Donne news: Mario Serpa arrabbiato con i fans

Nel frattempo il tronista Marco decide di andare da Soleil in camerino e le dice di non comprendere alcuni suoi atteggiamenti. Dopo la scorsa puntata, Giulia si è sfogata con la redazione rivelando di non sapere se tornare la prossima volta.

Azzurrini belli ma non basta: all'Olimpico passa la Spagna 2-1

Berardi va via di forza in area e mette dentro un cross morbido, che Pellegrini manda nel sacco di testa. Il test tra le due formazioni sarà un'anteprima dell'Europeo che si disputerà in estate.

Cairo Communication, i conti 2016 e il dividendo 2017

Il Consiglio di amministrazione proporrà la distribuzione di un dividendo di 0,05 euro per azione (0,20 euro nel 2016). Nel 2015, il risultato netto era pari a 11,1 milioni.

Capolavoro restaurato, torna agli Uffizi l'Adorazione dei Magi di Leonardo

Interpretare un'opera così non è stato facile soprattutto dal punto di vista dei restauratori che si sono dovuti confrontare con le idee in divenire di Leonardo da Vinci invece che con un lavoro finito.

Anticipazioni Uomini e Donne news: Luca Onestini rivela la scelta…

Il trono di Luca Onestini pronto a regalare altre sorprese al pubblico di Uomini e Donne . Il tronista è sospeso tra due corteggiatrici in particolar modo: Soleil e Giulia .

Inchiesta Consip, riesame si riserva su scarcerazione Romeo

Inutilizzabilità delle prove , inattendibilità della confessione del dirigente Consip Marco Gasparri , competenza territoriale . Il tribunale della Libertà si è riservata di decidere entro il 26 marzo prossimo registrando il parere negativo dei pm.

Emanuel Morganti pestato a morte dal branco, investigatori esaminano immagini delle telecamere

Un locale il venerdì sera, come tanti in Italia e con un ragazzo come tanti altri nel Frusinate e in realtà anche in tutta Italia. Ora, nove ragazzi sarebbero sotto torchio dalla notte scorsa, rintracciati dopo la ricostruzione di amici e clienti del locale.