• Notizia
  • Intrattenimento

Ai David trionfa "La pazza gioia di" Virzì: è il miglior film

Il film di Paolo Virzì "La pazza gioia" ha conquistato cinque statuette ai David di Donatello 2017.

Emozionatissima, Valeria Bruni Tedeschi non è infatti riuscita a trattenere le lacrime, ridendo e parlando tra singhiozzi.

Per quanto riguarda i film con più candidature, segnaliamo La pazza gioia e Indivisibili con 17 e Veloce come il vento con 16. Gli speciali andranno in onda su Sky Cinema HD (canale 304) giovedì 30 alle 23:05 e su TV8 (tasto 8 del telecomando e canale 8 del digitale terrestre) sabato 1 aprile 12:45. La puntata de I David di Donatello, dedicati al cinema italiano e che ha assegnato tanti premi importanti, ha raccolto molto consenso, salvo però accumulare una serie di momenti proprio "no" che hanno rovinato la serata. Il conduttore ha ricordato il decano dei critici cinematografici Gian Luigi Rondi, scomparso nel settembre scorso, prima di dare il via alla consegna delle statuette. Anche per questo film sei premi, tra cui quello ad Antonia Truppo, miglior attrice non protagonista, quello per la sceneggiatura e il produttore. Interpretato da Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, il film narra la storia di due donne che vivono in una comunità per coloro che soffrono di disturbi mentali, situata nei pressi di Pistoia.

Valeria Bruni Tedeschi ha vinto il premio di miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2017. Il premio per la Miglior sceneggiatura adattata lo ha vinto, invece, "La stoffa dei sogni" di Gianfranco Cabiddu.

Il cinema italiano premia anche le pellicole oltreconfine. Fai Bei sogni e Fiore sono i candidati per la categoria Miglior Film e Miglior regia.

Il miglior film dell'Unione Europea è "Io, Daniel Blake" di Ken Loach (distribuito da Cinema, leggi l'intervista all'attrice Sharon Percy), mentre il Film Straniero è "Animali Notturni" di Tom Ford (distribuotod a Universal Pictures).

La manifestazione sarà condotta da Alessandro Cattelan. Inoltre, dalle ore 21.30 il sito della manifestazione pubblicherà i nomi dei vincitori in tempo reale. Per chi si fosse perso la diretta della cerimonia o volesse riguardarla, ecco di seguito gli orari e dove vedere la replica in tv su Sky, in chiaro e in streaming.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

Il ventenne non ce l'ha fatta e, come estremo gesto d'amore, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi . E questo perché Emanuele Morganti è arrivato in ospedale con fratture multiple alla cervicale ed al cranio.

METEO ITALIA: residua instabilità al sud, stabile sul resto del Paese

Più fresco lungo l'Adriatico, ma anche sulle coste del Sud, dato che continueranno a soffiare moderati venti settentrionali. Questo emerge dall'ultima emissione americana in merito alla prima settimana di aprile.

Champions League, il vicepresidente del Barcellona: "Allegri? Un grande allenatore"

Tra le altre partite brilla lo scontro tra Bayern Monaco e Real Madrid con i bavaresi che all'andata ospitano i blancos. Mercoledì 19 aprile , il programma dei quarti si chiuderà con le sfide Monaco-Borussia Dortmund e Barcellona-Juventus.

Progettavano furto salma Enzo Ferrari, banda Orgosolo in cella

Una banda stava progettando il furto della salma di Enzo Ferrari (deceduto nel 1988) per chiederne poi il riscatto. Il clamoroso 'sequestro' è stato però sventato dai carabinieri che stamane hanno arrestato i presunti ideatori.

Pestato perché difende la ragazza: 20enne in fin di vita

Intorno alle due di notte, un giovane albanese si è avvicinato alla coppia iniziando a importunare la fidanzata di Emanuele . E' stato colpito anche con un oggetto contundente alla testa , forse una spranga o una chiave inglese .

Anticipazioni Uomini e Donne, la scelta di Luca: parla il tronista

Oggi in studio si passa e Giovanni F. e Graziella , a quanto pare i due non si sono trovati, secondo la donna Giovanni ha preso male il suo rifiuto quindi si aspetta delle scuse, ma lui non sembra essere intenzionato a scusarsi.

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: storia finita tra Anna e Nino

A differenza, invece, delle esterne con Giulia che, a causa dell'arrabbiatura della Latini, non stanno andando molto bene. Insomma, l'atmosfera della nuova esterna tra i due pare essere stata molto calda, quasi bollente.

Roberto Benigni, Premio Speciale David di Donatello 2017

Comunque, e lo dico senza retorica, il cinema non è in crisi, anzi non è mai stato così in salute'. Fellini è stato il più grande artista del '900, grande come Stravinskij e Picasso.

Tir travolge operai in autostrada: due morti

Sono morti due dei sette operai schiacciati dal tir che ha travolto il cantiere dove stavano lavorando, sulla A10 Genova-Savona . Fra gli operai feriti, tre sono stati identificati dalla polizia Stradale: si tratta di Antonio C., Claudio P. e Giambattista G.

3 premia l'innovazione alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2017

Occasione per il ricordo del presidente è stata la cerimonia di premiazione dei candidati ai Premi David di Donatello. Inoltre, dalle ore 21.30 il sito della manifestazione pubblicherà i nomi dei vincitori in tempo reale.