• Notizia
  • Nazionale

Banda specializzata in truffe a soggetti deboli: 4 arrestati, 25 indagati

Banda specializzata in truffe a soggetti deboli: 4 arrestati, 25 indagati

Gli ulteriori accertamenti esperiti dagli investigatori hanno consentito di acclarare che l'uomo, sempre la scorsa settimana, aveva messo a segno ai danni di un'altra donna una truffa pari a 7mila euro. E, per farlo, seguivano un "vademecum", una specie di manuale con le istruzioni per contattare le vittime, in gran parte anziani.

Era questa l'attività della banda di truffatori smantellata in mattinata grazie a un'inchiesta della procura di Milano. "Questo dimostra che era una robusta organizzazione criminale specializzata ad aggredire le vittime". Pertanto, il pregiudicato, dovrà rispondere penalmente anche di quest'ultimo delitto tenuto conto che l'anziana signora ha riconosciuto il 32enne quale responsabile della truffa subita. Il fenomeno delle truffe alle persone appartenenti a fasce deboli è "gigantesco" e che sono in corso altri procedimenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bigben lancia custodie ufficiali per Nintendo Switch, nel segno di Zelda

Fortunatamente qualcuno ha deciso di esaudire il vostro desiderio. Stando a quanto dichiarato dall'ex CEO di Cyanogen Inc .

Alatri, interrogati i due fratelli. Mario nega: "Io non c'entro niente"

Le attività di domani si terranno per rogatoria, poiché i due ragazzi sono stati fermati nella capitale. E' rimasto invece in silenzio l'altro indagato Paolo Palmisani .

L'Ars metterà per tre anni una tassa sui vitalizi

Parole d'elogio vanno solo all'indirizzo dei due deputati M5s e, quando si allontanano, qualcuna reclama un bacio sulla guancia. "So che andremo al Governo", è la convinzione del vice presidente di Montecitorio.

Rifiuta il velo, rasata a zero dalla madre

L'adolescente era una vittima nelle mani della madre , insultata ed apostrofata in modo brutale ogni giorno. La preside dell'istituto ha quindi informato i carabinieri.

Cassano delle Murge (Bari): prova la macchina in riparazione, muore Antonio Mancini

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 184 , in agro di Sannicandro , mentre l'uomo era alla guida di una New Beetle. Quando medici e infermieri del 118 hanno raggiunto il luogo dello schianto hanno potuto solo constatare il decesso del 38enne.

Il ministro Fedeli a Catanzaro: "Il Sud interessa al Paese"

I 25 mila posti in più destinati all'assunzione dei precari sono ormai diventato un cruccio per la ministra Fedeli in questi giorni di congresso del Pd.

La Banca Popolare di Bari partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo

Quattro i settori della Bit di quest'anno: Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare?

Firenze dona le Chiavi della città a Carlo e Camilla d'Inghilterra

Il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia in visita a Firenze da oggi, 31 marzo , fino a lunedì per celebrare il centenario del British Institute .

Un video per il DLC Faster, Baby! di Mafia III

Inoltre, i dati di salvataggio della demo potranno essere trasferiti nel gioco completo se deciderete di acquistarlo. Ci sarà la possibilità di salvare i progressi, utili nel caso in cui si decida di acquistare il prodotto finale.

Il Re Leone: Beyoncé in lizza per la voce di Nala

Un ruolo che in passato, nella versione del 1944, è stato ricoperto dalla cantautrice Sally Dworsky e dall'attrice Moira Kelly . Jon Favreau ( Iron Man 1 e 2, Il Libro della Giungla) la trasposizione che includerà alcune canzoni dell'originale.