• Notizia
  • Nazionale

Banda specializzata in truffe a soggetti deboli: 4 arrestati, 25 indagati

Banda specializzata in truffe a soggetti deboli: 4 arrestati, 25 indagati

Gli ulteriori accertamenti esperiti dagli investigatori hanno consentito di acclarare che l'uomo, sempre la scorsa settimana, aveva messo a segno ai danni di un'altra donna una truffa pari a 7mila euro. E, per farlo, seguivano un "vademecum", una specie di manuale con le istruzioni per contattare le vittime, in gran parte anziani.

Era questa l'attività della banda di truffatori smantellata in mattinata grazie a un'inchiesta della procura di Milano. "Questo dimostra che era una robusta organizzazione criminale specializzata ad aggredire le vittime". Pertanto, il pregiudicato, dovrà rispondere penalmente anche di quest'ultimo delitto tenuto conto che l'anziana signora ha riconosciuto il 32enne quale responsabile della truffa subita. Il fenomeno delle truffe alle persone appartenenti a fasce deboli è "gigantesco" e che sono in corso altri procedimenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rifiuta il velo, rasata a zero dalla madre

L'adolescente era una vittima nelle mani della madre , insultata ed apostrofata in modo brutale ogni giorno. La preside dell'istituto ha quindi informato i carabinieri.

Tennis: Miami, Federer in semifinale

Il ceco reagisce nella seconda frazione, facendo segnare un 88% di prime palle ed arrivando al 6-3 finale in 34 minuti. Lo svizzero, seppur soffrendo, riesce a battere Berdych (6-2, 3-6, 7-6), conquistando così un posto in semifinale .

Andrea Dini, morto il 16enne dopo incidente su pista motocross

Verso le 17 di ieri, 30 marzo, è stata dichiarata la morte cerebrale del giovane. La famiglia avrebbe dato il nulla osta per l'espianto degli organi.

Pjaca ko, la Juve si scatena sul mercato

La Juventus è alla ricerca di un giocatore che possa sostituire il calciatore croato. A tal proposito sono già stati avviati nuovi contatti con l'entourage del giocatore.

Milano, sgominato traffico di shaboo in Italia: arrestati 8 cinesi

Tre le Regioni interessate dall'operazione - Toscana, Campania ed Abruzzo - dove sono avvenuti perquisizioni e sequestri. I destinatari delle spedizioni via corriere erano prestanome ignari di ciò che la merce contenesse.

Raid punitivo a Zafferana Etnea, grave un bidello

Drammatica aggressione stamani in una scuola di Fleri, frazione di Zafferana Etnea , dove un bidello è stato preso a bastonate.

L'Austria vieta il velo in pubblico

In Francia e in Belgio, misure simili, sono già in vigore per quanto riguarda il burqa . L'Austria vieta il burqa e la distribuzione del Corano .

Facebook apre streaming video 360 gradi

Chiaramente, per rendere ciò possibile sarà necessario disporre anche di una connessione ad Internet particolarmente performante. Facebook ha anche fornito una guida per i principianti che illustra alcune consigli per l'utilizzo della piattaforma.

La Banca Popolare di Bari partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo

Quattro i settori della Bit di quest'anno: Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare?

M5S, Appendino: "Raggi è molto forte e sa riconoscere i propri errori"

L'Europa deve affrontare i temi dell'immigrazione, della partecipazione dei cittadini e non vorrei che l'Europa crollasse. Come andrà la partita dei 61 milioni non è ancora dato saperlo, ma di certo la sindaca torinese non mollerà la presa.