• Notizia
  • Finanza

Carige, giudice respinge la richiesta di Apollo

Amissima si era rivolta al Tribunale di Genova per chiedere la sterilizzazione dei diritti di voto di Malacalza Investimenti perché, a suo dire, quest'ultima eserciterebbe il controllo su B.Carige senza aver richiesto le necessarie autorizzazioni.

E' stato respinto il ricorso del fondo statunitense Apollo con cui si chiedeva di inibire il voto al socio di maggioranza di Banca Carige, Vittorio Malcalza, all'assemblea degli azionisti del prossimo 28 marzo dove si deciderà se compiere un'azione legale contro la passata gestione della banca e lo stesso fondo. Il Cda di Carige aveva deliberato di citare in giudizio il precedente management della banca e Apollo per i presunti danni derivanti dalla vendita di Carige Vita nuova e Carige Assicurazioni al fondo americano.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Puntuale anche la replica di Apollo: "Amissima confida che successivamente alla prossima assemblea del 28 marzo le Autorità di Vigilanza e l'Autorità Giudiziaria accerteranno l'esistenza di un controllo non autorizzato da parte di Malacalza, nonostante la legge preveda espressamente che il controllo di una banca debba essere previamente autorizzato dalla Banca Centrale Europea, e ciò a tutela degli interessi della Banca, dei suoi azionisti di minoranza e degli altri stakeholders".

E' quanto riferiscono fonti legali e confermato da una nota della stessa Malacalza Investimenti, che detiene il 17,6% di Carige.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

TAG Heuer Connected Modular 45, smartwatch modulare da 1600$

Del Connect ci sono 56 versioni, spiega la compagnia elvetica, di cui 11 presenti in negozio e 45 a richiesta. Si tratta di un orologio smart di fascia alta e dal design modulare .

Così Popolare di Vicenza e Veneto Banca chiedono 5 miliardi allo Stato

Anche Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca chiedono il sostegno finanziario straordinario dello Stato per riuscire a salvarsi. Il progetto di fusione con il Gruppo Veneto Banca prevede un rafforzamento patrimoniale entro il 2017.

Microsoft stacca la spina a Windows Vista

L'azienda in un comunicato stampa ha così spiegato: " Microsoft ha fornito il supporto a Windows Vista negli ultimi dieci anni". Quella di Windows Vista , però, è una pagina che a Redmond vogliono dimenticare.

Ispezione antimafia in un cantiere di Taormina

Dal 15 maggio 2017 il porto sarà utilizzato prevalentemente come base logistica a supporto del dispositivo di sicurezza navale. Allo stesso modo sarà vietata la sosta di ogni mezzo, anche quelli del commercio ambulante.

Tag Heuer Connected Modular 45, primo smartwatch Android Wear 2.0 sul mercato

Per chi invece ritiene che lo smartwatch deve essere puro lusso, si può optare per una corona in diamanti e cinturino in pelle. Si tratta di un orologio smart di fascia alta e dal design modulare .

Usa, niente laptop e tablet su voli da 8 nazioni musulmane

La particolarità di questo dispositivo è quella di emulare in tutto e per tutto ciò che avviene sul display dello smartphone .

Destiny 2 finalmente confermato su PC?

Vi ricordiamo quindi che Destiny 2 debutterà l'8 settembre su PlayStation 4 ed a giugno ci sarà, forse, la beta del gioco. Viene menzionata anche una beta, che probabilmente potrà essere giocata da coloro che hanno pre-ordinato il gioco.

Samsung Galaxy S8, tasti touch sensibili alla pressione

Fino a poco tempo fa si parlava di una "semplice" risoluzione QHD: vedremo se i fatti confermeranno quest'ultima indiscrezione. L'impazienza è tanta, ma occorre essere ben informati.

Rottamazione cartelle esattoriali, la proroga è ufficiale

Per decidere quali cartelle rottamare , il primo passo è richiedere all'Agente della riscossione il proprio estratto di ruolo . In ogni caso, è essenziale valutare attentamente se si ha a disposizione la liquidità necessaria per pagare la rottamazione .

Olimpico senza barriere da derby Coppa

Vertice lunedì 27 marzo, a Roma per decidere quando togliere definitivamente le barriere all'Olimpico . La riunione, come da programma, c'è stata, i lavori di smantellamento inizieranno nei prossimi giorni.