• Notizia
  • Intrattenimento

David Donatello, trionfa "La pazza gioia". Accorsi miglior attore

David Donatello, trionfa

SFIDA A DUE - La sfida sulla carta sembra sia tra le pellicole 'Indivisibili' di Edoardo De Angelis e 'La pazza gioia' di Paolo Virzì.

Premio Migliore Sceneggiatura Adattata a Gianfranco Cabiddu, Ugo Chiti e Salvatore De Mola per "La stoffa dei sogni".

Valerio Mastandrea ottiene il premio come attore non protagonista di "Fiore".

Miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista, e anche migliore scenografia e migliori acconciature. Tra i flop anche le "impreparazioni": moltissimi infatti, saliti sul palco per presentare candidature o ritirare premi, non sapevano le candidature, non ricordavano nomi o si sono confusi con le parole.

Migliore Truccatore: Luca Mazzoccoli per Veloce Come Il Vento. Per la nostra associazione è motivo di enorme soddisfazione e vanto essere stati scelti per dare il nostro piccolo contributo a questo grandissimo riconoscimento e brindiamo con PAZZA GIOIA a Paolo Virzì e a Tonino Zera!

La 61ª edizione dei David di Donatello è presieduta ad interim da Giuliano Montaldo e si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per il Cinema, d'intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori AGIS e ANICA e con la partecipazione, in qualità di partner istituzionali, di BNL Gruppo BNP Paribas, SIAE e Nuovo IMAIE. Sono gioioso per l'immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta.

Miglior Film Straniero: Animali Notturni di Tom Ford. Invece la cinquina per il miglior film europeo vede in gara Florence di Stephen Frears, Io, Daniel Blake di Ken Loach, Julieta di Pedro Almodovar, Sing Street di John Carney, Truman - Un vero amico è per sempre di Cesc Gay.

La canzone 'Abbi pietà di noi' è una sorta di preghiera che parte dalle periferie di Napoli per poi abbracciare l'Europa, il Mondo e l'Universo.

Migliore Autore Della Fotografia: Michele D'Attanasio per Veloce Come Il Vento.

E poi iniziano i ringraziamenti: "Ringrazio Franco Basaglia che cambiò radicalmente l'approccio della malattia mentale in Italia".

I documentari- In questa categoria, oltre a 60-Ieri, oggi, domani che ripercorre la storia del premio, da tenere in considerazione Crazy for football di Volfango De Biasi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Super Mario Run: la nostra prova su Android (video e gameplay)

Semplicemente, una volta avviata l'app su un terminale con permessi di root sbloccati compare l'errore 804-5100 . L'acquisto del gioco consentirà di avere disponibili tutti i livelli del gioco, aver più personaggi e regni.

Champions League, il vicepresidente del Barcellona: "Allegri? Un grande allenatore"

Tra le altre partite brilla lo scontro tra Bayern Monaco e Real Madrid con i bavaresi che all'andata ospitano i blancos. Mercoledì 19 aprile , il programma dei quarti si chiuderà con le sfide Monaco-Borussia Dortmund e Barcellona-Juventus.

Tomb Raider: nuove immagini di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

Ma la sua missione non sarà facile: "solo raggiungere quell'isola sarà estremamente pericoloso". Torna Tomb Rider , il famosissimo videogioco trasformato in film.

Comunicazione periodiche IVA: termini unici per la trasmissione dei dati

Con il provvedimento , le Entrate stabiliscono un termine unico valido sia per la trasmissione telematica opzionale dei dati delle fatture sia per la trasmissione dei dati delle fatture .

Il pesce scorpione avvistato a Vendicari

L'APPELLO - Bisogna anche tenere presente che il veleno sopravvive al pesce: i suoi effetti durano anche 24-48 ore dopo la morte dell'esemplare.

Anticipazioni Uomini e Donne, la scelta di Luca: parla il tronista

Oggi in studio si passa e Giovanni F. e Graziella , a quanto pare i due non si sono trovati, secondo la donna Giovanni ha preso male il suo rifiuto quindi si aspetta delle scuse, ma lui non sembra essere intenzionato a scusarsi.

Le foto più belle dei David di Donatello

Incita il cinema italiano ad essere coraggioso ringrazia a tutti e quasi commossa con la voce rotta rivolge uno sguardo incredulo al pubblico in sala.

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: storia finita tra Anna e Nino

A differenza, invece, delle esterne con Giulia che, a causa dell'arrabbiatura della Latini, non stanno andando molto bene. Insomma, l'atmosfera della nuova esterna tra i due pare essere stata molto calda, quasi bollente.

Gb, Londra: attacco a Westminster: due morti, diversi i feriti

Diverse persone, secondo alcuni media internazionali almeno 12, sono rimaste ferite in un attacco al Parlamento di Londra. La premier inglese Theresa May che si trovava all'interno è stata evacuata.

Uomini e Donne, trono classico: Luca Onestini sussurra una frase a Soleil

I rumors parlano di uno speciale ma non in stile "giochi senza frontiere" ma una puntata dedicata alle coppie. Ma in ogni caso questo nuovo episodio speciale del dating show di Maria De Filippi si annuncia scoppiettante.