• Notizia
  • Sportivo

F1 GP Australia: La Gara in Diretta (Live e Foto)

F1 GP Australia: La Gara in Diretta (Live e Foto)

Hamilton segna 1:22.496 e si porta al comando, mentre Vettel è secondo con 1:22.796.

Impossibile poi non parlare dei nuovi regolamenti: "in rettilineo queste macchine muovono più aria, quindi il Drs avrà meno effetto, ma continuerà ad averlo". Con il semaforo che sta per diventare verde però è normale che ci sia entusiasmo. Infine una battuta sul contratto di Vettel: "Il contratto di Vettel?" Era dal 2012 che tra i piloti di Formula 1 non compariva un pilota italiano.

"E' stato un weekend fantastico finora, sono molto fiero del mio team" esordisce Hamilton in conferenza stampa. Punto critico alla curva 3, la prima di una sequenza complessa che mette in difficoltà i piloti.

"Pole position? Difficile oggi, Lewis ha spinto tanto ma domani potremo fare molto bene".

La vera sorpresa di giornata è il quindicesimo tempo di Antonio Giovinazzi, che ha sfiorato uno storico ingresso in Q2 alla sua prima gara in F1. Vediamo come andremo domani quando tutti mostreranno il vero potenziale.

Dopo questa sessione, Vettel però ha ammesso: "non abbiamo ancora trovato il bilanciamento giusto, abbiamo dei margini di miglioramento". Rispetto agli anni passati, la Ferrari dunque, oltre che essere competitiva sul passo gara, è anche migliorata in qualifica, dove riesce a competere con la monoposto dominatrice degli ultimi anni.

Formula 1, Gran Premio d'Australia: Hamilton in pole davanti a Vettel ma il distacco è minimo Trema la Mercedes, in questo atteso GP d'Australia di Formula 1.

Concluse ormai da qualche ora le prime qualifiche di questo mondiale di Formula 1 è giusto fare anche una prima analisi per vedere se davvero questo è l'anno della rivoluzione epocale. La voglia di vincere è rimasta intatta: "nella mia storia ho sempre dimostrato che ho sempre corso per raggiungere i miei obbiettivi e continuerò a farlo". Giro perfetto e naturalmente record della pista grazie a queste super vetture trasformate in bolidi dal regolamento! Anche se bisogna tenere bene in considerazione che, pur coprendo di norma tutti i Gran Premi, i blocchi geografici potrebbero impedirne la visione. L'altro a girare sotto il muro dell'1.24.000 è Kimi Raikkonen, che gira sei decimi più lento rispetto al suo compagno di squadra, comunque molto vicino alle due Mercedes. Mercedes, Ferrari e Red Bull si lanciano subito per un giro cronometrato e i piloti riportano che in pista arriva una leggera pioggia in alcune zone del circuito.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Isola dei famosi 12: Malena si riavvicina a Samantha De Grenet

I toni si accendono, i due cercano di zittirsi a vicenda ma senza successo: l'unica soluzione è separarsi . Raz inizia finalmente il suo turno e la notte lascia il posto all'alba senza ulteriori discussioni.

Detenuto evade dal carcere di Frosinone

E' quanto si legge nell'ultima nota a firma del segretario generale Cisl Fns, Massimo Costantino . Sono saliti sopra l'istituto e sono scesi con l'ausilio di alcune lenzuola.

Dark Souls III Notizia

L'update prometteva infatti uno sblocco del frame rate con conseguente miglioramento della fluidità complessiva. Vi lasciamo dunque al trailer , augurandovi buona visione!

Addio a Vaciago economista ed europeista

Era autoritario e autoironico, competente come pochi economisti e solo in apparenza altero. Ci mancherà molto ma la sua lezione culturale, morale e civile non la dimenticheremo.

L'ultima di De Luca: "Chiattona" alla Ciarambino (M5S)

A difesa della Ciarambino sono scesi in campo Luigi Di Maio , con un tweet: "Che de Luca fosse un cafone lo sapevamo, ma ha oltrepassato il limite .

"Il Boss delle cerimonie" senza Don Antonio: questa sera la prima puntata

Il modo migliore per introdurre la quinta edizione della serie. #IlBossDelleCerimonie". Come tributo, si proseguirà con la messa in onda di 5 cerimonie registrate nel 2016.

Papa Francesco a Milano. Maxi-bonifica al Parco di Monza e 2.500 agenti

Ultima tappa, alle 17, stadio di San Siro: 80mila ragazzi cresimandi con parenti ed educatori. Servizi speciali sono stati predisposti per i portatori di handicap e gli ammalati.

Uomini&Donne. Paura per Tara Gabrieletto, ricoverata in ospedale

Poi una crisi, raccontata anche da Barbara D'Urso , infine le nozze, che sono avvenute nel giugno dello scorso anno. Tutto è cominciato con delle fastidiose coliche renali, che hanno convinto Tara a sottoporsi a check-up completo.

Papa Francesco a Milano, mobilità bloccata: le restrizioni alla viabilità

Alle 17.00 sarà il momento dell'incontro con i cresimandi del 2016 allo stadio Meazza . Cresce l'attesa per la visita di Papa Francesco in Lombardia.

Calciomercato Juventus, ok rinnovo Dybala ma occhio alla clausola

Una clausola rescissoria molto alta ma che di certo non spaventerebbe club come Barça e Real Madrid , pazzi di Dybala ... Juventus-Dybala-Barcellona, il triangolo no - Juventus-Paulo Dybala , rinnovo col brivido.