• Notizia
  • Nazionale

Falsi braccianti per ottenere indennità disoccupazione: 17 arresti

Falsi braccianti per ottenere indennità disoccupazione: 17 arresti

Alcuni fatti sono aggravati dal "metodo mafioso".

Truffa allo Stato da un milione e mezzo di euro con l'assunzione di 500 falsi braccianti agricoli: 17 arresti. Il è organizzazione compiuto attraverso esercito del prescrizione della nato da finanze nato da Catania, coordinati dalla Incarico Distrettuale. Per i tre il Gip Santino Mirabella ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. I promotori della truffa sono Leonardo Patanè, noto come "Nardo Caramma", detenuto nel carcere di Augusta per traffico di stupefacenti e arrestato, nel febbraio 2016, per la sua partecipazione al clan Laudani; Giovanni Muscolino e Antonio Magro, questi ultimi due indicati come a capo dei gruppi di Giarre e Paternò della cosca. Tutto sarebbe partito da un ex funzionario pubblico che era riuscito con un'abile truffa ad ottenere false attribuzioni di codici fiscali, che hanno poi consentito la presentazione di domande di liquidazione di indennità previste dalla disciplina posta a tutela dei lavoratori. I reclutatori, alcuni dei quali già noti per specifici precedenti per reati contro il patrimonio, erano a loro volta braccianti e vedevano ricompensata la loro "funzione" anche con la percezione dell'indebita indennità. Tra loro un ragioniere (Alfio Lisi), un dipendente dell'Inps di Giarre (Filippo Bucolo) e tre persone ritenute dagli investigatori affiliate al clan mafioso Laudani. Le attività tecniche eseguite dalla Guardia di Finanza durante l'indagine hanno incidentalmente consentito anche di acquisire gli elementi necessari per individuare il responsabile del tentato omicidio di Francesco PISTONE (anch'egli già detenuto per la sua appartenenza al clan Laudani) avvenuto in data 15 gennaio 2015 a San Giovanni La Punta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ardea, elezioni amministrative 2017: fissato il giorno delle elezioni

Elezioni amministrative 2017: come si vota? Ci sono dunque due mesi e mezzo di intensa campagna elettorale da qui al voto. Se nessuno dei candidati a sindaco ottiene almeno il 40% delle preferenze (e non più il 50), si va al ballottaggio .

Alatri: fratello, giustizia non vendetta

Ma quella sera non l'ho portato all'interno del locale e non l'ho usato né contro Emanuele né contro nessun altro". Vogliamo giustizia, èil minimo che possiamo chiedere.

L'onore e il rispetto con Gabriel Garko: perchè la fiction finisce?

I due avevano organizzato una trappola ai danni di Tonio sperando di potere mettere fine alla sua vita una volta per tutte. E per chi non può seguire le avventure del proprio beniamino? Lei vuole riparo e protezione per sè e suo figlio.

Cancellata la versione Wii U di Bloodstained: Ritual Of The Night

Siamo molto dispiaciuti di doverlo annunciare dopo tutto l'aiuto che ci avete fornito ma speriamo che possiate capire . Bene, ora potete sostituire quel "anche" con "solo" (per quanto riguarda le console della Grande N).

Muore ex ministro Lombardi, Fedeli: 'Ha fatto tanto per il mondo dell'istruzione'

Il confronto con lui, nei nostri diversi ruoli, e' stato sempre franco e costruttivo, orientato all interesse del Paese. Nato a Milano il 26 giugno 1937, si era laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano .

Bonus 100% per la videosorveglianza

La percentuale del 100% si riferisce all'importo dell'agevolazione richiesto. A chiarire la percentuale del bonus fiscale è stata l'Agenzia delle Entrate .

Atp Miami, impresa Fognini, batte Nishikori e va in semifinale

Fabio Fognini , 40° nel ranking mondiale affronterà nella semifinale del torneo Atp di Miami il n. 6 al mondo Rafael Nadal. Il nostro Fabio Fognini dovrà vedersela conRafael Nadal per riuscire a trovare un posto nella finale di domenica 2 aprile.

Gomorra 2: Tutto sul doppio appuntamento di Raitre

Dove eravamo rimasti? La prima stagione di Gomorra è finita con Genny Savastano a terra e gravemente ferito dopo che Ciro Di Marzio gli ha sparato.

In Australia la Ferarri esalta con una vittoria strabiliante di Sebastian Vettel

Chiude al quinto posto la Red Bull di Verstappen davanti alla Williams di Massa e alla Force India di Perez . E Rossi partirà 10°, una posizione davanti al ternano Petrucci.

Museo Ferroviario di Pietrarsa, Mattarella inaugura il completamento del restauro

Ad accoglierlo le varie autorità del territorio, tra cui il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca . Assente il sindaco di Napoli , Luigi de Magistris , che ha inviato un suo delegato.