• Notizia
  • Finanza

Fincantieri torna all'utile: 14 milioni nel 2016

Fincantieri torna all'utile: 14 milioni nel 2016

Anche il risultato di pertinenza del Gruppo è positivo, per 25 milioni (nel 2015 era stato negativo per 175 milioni).

In forte miglioramento il margine operativo lordo, che è passato da un rosso di 26 milioni a un risultato positivo di 267 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità si è attestata al 6%.

Il management di Fincantieri ha proposto di non distribuire alcun dividendo 2017, con riferimento all'esercizio 2016, destinando a riserva l'utile di 18,7 milioni realizzato dalla capogruppo. Il management ha segnalato che la variazione è prevalentemente dovuta alle dinamiche finanziarie tipiche del business delle navi da crociera che registra una significativa crescita dei volumi rispetto all'esercizio precedente, con un'ulteriore nave in consegna nell'ultimo trimestre dell'anno e tre unità previste in consegna nei primi tre mesi del 2017.

"I positivi risultati del 2016 confermano la decisa ripresa della performance operativa ed economica dell'azienda in linea con gli obiettivi del Piano Industriale 2016-2020, segnando quindi una svolta rispetto al 2015 e, in particolare rispetto al secondo semestre del 2015, periodo con il quale Fincantieri ha archiviato la più lunga crisi del settore", riporta la nota della società. Il carico di lavoro complessivo ha superato ancora una volta livelli record, attestandosi a 24 miliardi di euro, a conferma della capacità del Gruppo di concludere importanti accordi.

Si chiude con un utile di 14 milioni di euro (nel 2015 si era registrata una perdita di 289 milioni) l'esercizio 2016 di Fincantieri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Detenuti con il cellulare. Clamorosa scoperta nel carcere S. Domenico

Sequestrati anche alcuni coltellini realizzati con lamette da barba e e scritti che sono al vaglio degli investigatori. Utilizzavano dal carcere il telefono cellulare e lo mettevano anche a disposizione di altre detenuti.

Maldini, verità scottanti: "Milan? Ecco perché non ci torno. E sui cinesi…"

Capello un mix, Ancelotti un amico, grande uomo e grande allenatore . "È stato bello" ha concluso lo storico capitano. Thiago Silva mi piace molto, fin dal primo giorno al Milan aveva dimostrato di avere qualità ".

Anticipazioni Beautiful: trame dal 3 all'8 Aprile 2017

Nel frattempo Wyatt si trova da Thomas e rivela al ragazzo i suoi timori per un possibile ritorno di fiamma tra Steffy e Liam . Sabato 1 aprile 2017: Eric continua ad essere osteggiato dall'intera famiglia, eppure l'uomo è deciso ad andare avanti.

Moto X 2017: prime foto trapelate

Le immagini di questo modello sono trapelate da un leaker affidabile e ci permettono di dare un primo sguardo. Il Moto X 2017 sarà completamente costruito in alluminio calcando il design già visto su Moto G5 e G5 Plus.

Padre abusa dei propri figli Fermato e rinchiuso in carcere

L'uomo svolgeva delle attività finanziarie, lavorava in casa ed era normalmente in casa con i figli quando la moglie non c'era". Da due anni si erano trasferiti in un attico assai lussuoso nella zona residenziale delle "Albere" a Trento .

Modiano: Malpensa è sopravvissuta all'abbandono di Alitalia

L'ultimo aeromobile entrato a far parte della flotta di Air France ha toccato terra per la prima volta in Italia. Dopo cinque anni di assenza Air France-Klm ritorna a Milano Malpensa .

Prende il via il 30 giugno a Brescia il processo d'appello per

In primo grado il colpevole Bossetti era stato condannato all'ergastolo per la morte e la violenza sulla 13enne Yara ma ora la Corte d'assise d'appello si riunirà a Brescia per affrontare la seconda fase di un processo che promette ancora retroscena e novità per molto tempo ancora.

F1, Mick Schumacher: "Voglio diventare campione del mondo, come papà"

L'erede di Schumacher si è prefisso un obiettivo decisamente sfidante: " Voglio diventare campione del mondo di Formula 1 ", ha svelato.

Kena Mobile debutta in Italia

Con Kena Internet , invece, si possono avere 4 GB di dati al mese a fronte di un canone di abbonamento mensile anch'esso di 3,99 euro.

Italia, UFFICIALE: Emerson Palmieri può essere convocato da Ventura

E' stata la Fifa a comunicare alla Figc l'eleggibilità azzurra dell'esterno giallorosso. Adesso Ventura è davvero tentato di convocare in azzurro l'esterno della Roma.