• Notizia
  • Nazionale

Frana sulla statale 34 del Lago Maggiore: un morto e due feriti

Frana sulla statale 34 del Lago Maggiore: un morto e due feriti

E' stata un'improvvisa frana a travolgere un motociclista svizzero sulla statale 34 del Lago Maggiore, nei pressi di Cannero. Il centauro è stato immediatamente soccorso ed elitrasportato nel più vicino ospedale. Colpita dai massi anche un'auto.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, i vigili del fuoco, il 118 anche con l'elisoccorso e il personale Anas per regolare il traffico. L'incidente è avvenuto tra Cannero Riviera e Cannobio, in frazione Carmine.

L'arteria, che collega il Verbano al Canton Ticino, sarà poi riaperta a senso unico alternato. Viaggiavano invece su un'auto i due feriti, che non sarebbero in gravi condizioni. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Sveva De Liguoro, sono affidate ai Carabinieri di Verbania che dovranno eseguire rilievi e raccogliere testimonianze non soltanto sull'ultimo episodio ma sulle numerose frane che si sono succedute negli ultimi anni in quel tratto di statale, dai pendii che sovrastano la strada che porta al confine italo-svizzero. Nell'ottobre del 2014 si erano già verificate due grosse frane, a distanza di un mese l'una dall'altra.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Beppe Grillo attacca il PD: "Arrendetevi, siete il vecchio!"

L'accusa colpisce nel personale: "Caro Beppe, nella tua vita sei sempre scappato nei momenti chiave". Una storia di onore e lotte che è diventata un tiepido gioco delle tre carte.

Stanotte lancette orologio avanti dalle 2 alle 3

Come ogni anno siamo arrivati al momento in cui bisogna spostare le lancette dell'orologio in avanti, perché scatta l'ora legale. Con l'effetto jet-leg molte persone avranno problemi con la regolamentazione del bioritmo sonno-sveglia.

Doppio naufragio di fronte alla Libia: "Si temono 240 morti"

La notizia della nuova tragedia arriva proprio nel giorno in cui un tribunale libico ha di fatto bloccato l'intesa tra Italia e Libia per fermare il flusso di migranti.

MotoGP Qatar 2017, risultati gara: classifiche LIVE in diretta da Losail

Speriamo di fare un buon warm up domani, speriamo che il tempo sia clemente. Per me la sicurezza è la priorità e le condizioni erano difficili.

Seat annuncia un terzo Suv grande a fianco di Ateca e Arona

Ibiza ed Arona acceleranno il processo in corso, per permetterci di farci trovare pronti a portare l'azienda ad un livello successivo".

Tempo fino al 21 aprile per rottamare le cartelle di Equitalia

La domanda va presentata agli sportelli , oppure inviata via mail insieme a una copia di un documento di identità. Con la definizione agevolata è infatti possibile rottamare tutte le cartelle comprese le multe stradali .

Addio a Vaciago economista ed europeista

Era autoritario e autoironico, competente come pochi economisti e solo in apparenza altero. Ci mancherà molto ma la sua lezione culturale, morale e civile non la dimenticheremo.

L'ultima di De Luca: "Chiattona" alla Ciarambino (M5S)

A difesa della Ciarambino sono scesi in campo Luigi Di Maio , con un tweet: "Che de Luca fosse un cafone lo sapevamo, ma ha oltrepassato il limite .

Addio a Vaciago, economista di rango

La scorsa notte è morto a Piacenza , dove era nato il 13 maggio 1942, l'economista Giacomo Vaciago . I funerali si terranno nel Duomo di Piacenza , alle 9:30 della mattinata di lunedì 27 marzo.

Uomini e Donne, Sonia Lorenzini contro Luca e Marco: "Non hanno"

Visto che mancano ancora tre giorni, non è dato sapere con precisione quale trono Maria De Filippi deciderà di trasmettere nel primo appuntamento della nuova settimana.