• Notizia
  • Nazionale

Frana sulla statale 34 del Lago Maggiore: un morto e due feriti

Frana sulla statale 34 del Lago Maggiore: un morto e due feriti

E' stata un'improvvisa frana a travolgere un motociclista svizzero sulla statale 34 del Lago Maggiore, nei pressi di Cannero. Il centauro è stato immediatamente soccorso ed elitrasportato nel più vicino ospedale. Colpita dai massi anche un'auto.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, i vigili del fuoco, il 118 anche con l'elisoccorso e il personale Anas per regolare il traffico. L'incidente è avvenuto tra Cannero Riviera e Cannobio, in frazione Carmine.

L'arteria, che collega il Verbano al Canton Ticino, sarà poi riaperta a senso unico alternato. Viaggiavano invece su un'auto i due feriti, che non sarebbero in gravi condizioni. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Sveva De Liguoro, sono affidate ai Carabinieri di Verbania che dovranno eseguire rilievi e raccogliere testimonianze non soltanto sull'ultimo episodio ma sulle numerose frane che si sono succedute negli ultimi anni in quel tratto di statale, dai pendii che sovrastano la strada che porta al confine italo-svizzero. Nell'ottobre del 2014 si erano già verificate due grosse frane, a distanza di un mese l'una dall'altra.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Beppe Grillo attacca il PD: "Arrendetevi, siete il vecchio!"

L'accusa colpisce nel personale: "Caro Beppe, nella tua vita sei sempre scappato nei momenti chiave". Una storia di onore e lotte che è diventata un tiepido gioco delle tre carte.

Stanotte lancette orologio avanti dalle 2 alle 3

Come ogni anno siamo arrivati al momento in cui bisogna spostare le lancette dell'orologio in avanti, perché scatta l'ora legale. Con l'effetto jet-leg molte persone avranno problemi con la regolamentazione del bioritmo sonno-sveglia.

Bankitalia: a gennaio debito pubblico a 2.250,4 mld (+32,7 mld)

Per trovare un importo più basso bisogna risalire sino a dicembre 2014 , quando l'importo si attestava a 672,916 miliardi. Preoccupa e non poco, in questo inizio di 2017, la fuga degli investitori stranieri dal nostro Paese.

Theresa May notificherà l'avvio della Brexit il 29 marzo

Ue e Regno Unito si dicono pronti a iniziare il negoziato poco dopo le celebrazioni per i 60 anni dei Trattati che ne segnarono la nascita, in programma sabato 25 in una Roma blindata.

Detenuto evade dal carcere di Frosinone

E' quanto si legge nell'ultima nota a firma del segretario generale Cisl Fns, Massimo Costantino . Sono saliti sopra l'istituto e sono scesi con l'ausilio di alcune lenzuola.

Addio a Vaciago economista ed europeista

Era autoritario e autoironico, competente come pochi economisti e solo in apparenza altero. Ci mancherà molto ma la sua lezione culturale, morale e civile non la dimenticheremo.

La difesa del primario arrestato: "Io frainteso, frasi fuori contesto"

Confalonieri è tra in numeri uno dell'ospedale Pini, il più importante centro specializzato di Milano. I dipendenti e gli agenti di commercio in rapporto con Confalonieri, sono appartenenti alla B.

Papa Francesco a Milano. Maxi-bonifica al Parco di Monza e 2.500 agenti

Ultima tappa, alle 17, stadio di San Siro: 80mila ragazzi cresimandi con parenti ed educatori. Servizi speciali sono stati predisposti per i portatori di handicap e gli ammalati.

Uomini e Donne, Sonia Lorenzini contro Luca e Marco: "Non hanno"

Visto che mancano ancora tre giorni, non è dato sapere con precisione quale trono Maria De Filippi deciderà di trasmettere nel primo appuntamento della nuova settimana.

Morto Vaciago, fu sindaco di Piacenza

Dal giugno 2014 a dicembre 2016 è stato consigliere economico del ministro del lavoro. I funerali si svolgeranno nel Duomo di Piacenza lunedì.