• Notizia
  • Esteri

Fuorisalone Milano 2017: Programma, Eventi e cosa vedere

Fuorisalone Milano 2017: Programma, Eventi e cosa vedere

Per ottenere lo sconto il possessore di Cartafreccia deve essere in possesso di un titolo di viaggio su Frecciarossa, con destinazione Milano o Rho-Fiera Milano, riportante una data tra il 4 ed il 9 aprile del 2017, estremi inclusi, a fronte della registrazione online sul sito Internet del Salone del Mobile e dell'acquisto sempre via web del biglietto di ingresso entro la data del prossimo 3 aprile.

Milano si prepara alla settimana del design con un calendario di oltre mille eventi nel segno della valorizzazione dei giovani designer e della manifattura digitale. Al loro interno, grazie a 100 giovani volontari delle scuole di design, si potrà andare alla scoperta dell'innovazione e della cultura del progetto. "Il tema manifattura 4.0 è un nuovo modo di guardare alla produzione, che coniuga il recupero dei saperi artigiani e l'utilizzo delle nuove tecnologie". A cominciare da Cna, la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa che negli spazi di Base (spazio Ex Ansaldo) propone Green Smart Living, un modulo abitativo che promuove una cultura del vivere sano e sostenibile per spazi di architettura ibrida, green e social. Il distretto Tortona, invece, ospiterà la mostra "New materials for a smart city" che avrà l'obiettivo di offrire al pubblico una panoramica sulle nuove frontiere dell'innovazione per la creazione della città intelligente.

Lo sconto di Trenitalia sull'edizione del 2017 del Salone del Mobile arriva dopo il successo dello scorso anno quando sono stati oltre 10 mila i viaggiatori che hanno scelto le Frecce e gli altri treni a lunga percorrenza per raggiungere la rassegna dedicata all'arredo che è la più visitata al mondo.

Il programma della settimana "durante la quale ci aspettiamo 300mila visitatori", ha sottolineato Sabetta, prevede una regia condivisa tra Comune, Salone e e Fuorisalone con oltre mille eventi a cui partecipare e 11 distretti dedicati alla creatività, di cui due parteciperanno per la prima volta: Design Cadorna e Isola design district.

"La regia unica e il piano di accoglienza della Milano Design Week rappresenta un bell'esempio di collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati", ha commentato l'assessore alle Politiche del lavoro, Moda e Design del Comune di Milano, Cristina Tajani.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Frosinone torna leader Spal battuta, bene il Pisa

Irpini inchiodati a quota 37; rossoverdi che invece salgono a 29 punti e rilanciano ancora la sfida per la permanenza in Serie B . Passano sette minuti e al 15' da azione d'angolo spunta Ariaudo sul secondo palo che insacca di testa.

Il futuro di Ibrahimovic e quella frase sul rinnovo con Manchester United

Conoscevo Mourinho da prima, è un vincente ed è il tecnico perfetto per questa società. Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino al rinnovo con il Manchester United.

F1 - Webber shock, rivelazioni sul futuro di Alonso: "probabile addio alla McLaren"

Si prenderebbe un anno sabbatico sperando di poter rientrare in F1 dalla porta principale , che si chiama Mercedes . E proprio il contesto che vede la presenza in McLaren di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne è diverso .

Giovinazzi, che esordio a Melbourne

Si è guadagnato i complimenti del suo presidente Sergio Marchionne: "Congratulazioni ad Antonio per il suo debutto in Formula 1 ". Il sogno di correre in Formula 1 si sta avverando e non posso che ringraziare la Ferrari e la Sauber per questa opportunità.

Emiliano contro il governo: ma sono chiacchiere sulla pelle del Sud

Risposta del ministro per il Mezzogiorno: i soldi ci sono, peccato che la Puglia non presenti i progetti, dice Claudio Devincenti. Quando il Cipe delibera la spesa per le infrastrutture, delibera sull'FSC.

Con l'Ail uova di Pasqua contro la leucemia

Giovanni - ACATE piazza Libertà - piazza Matteotti - CHIARAMONTE GULFI piazza Duomo. Le uova di Pasqua dell'Ail sono tutte caratterizzate dal logo dell'Associazione.

Falsi braccianti nel Catanese, arrestato anche dipendente Inps

Alcuni episodi sono aggravati dal fatto che sarebbero stati realizzati con il " metodo mafioso ", sottolineano gli inquirenti. Tra le persone arrestate ci sono un ragioniere , un dipendente dell'Inps e tre presunti appartenenti ai clan mafioso.

IT: Pennywise - nuove inquietanti immagini

Bill Skarsgard sarà invece Pennywise , una delle forme assunte dall'entità maligna che i ragazzi si troveranno a combattere. Per essere vivo nella fantasia dei bambini, deve continuare a uccidere.

Pensioni: verrà erogata a luglio la 14esima

In vista della pubblicazione del nuovo portale , l'Ente previdenziale ha organizzato una serie di incontri di presentazione dal 27 al 31 marzo.

Comitato No Tap: Emiliano ritiri autorizzazioni fitosanitarie

Oltre agli scontri sul campo di fronte al cantiere Tap , non si ferma lo scontro istituzionale tra la Regione Puglia e il governo. Dall'altro lato in regione Puglia abbiamo un governatore, il presidente Emiliano (naturalmente sempre PD) che dorme .