• Notizia
  • Esteri

Fuorisalone Milano 2017: Programma, Eventi e cosa vedere

Fuorisalone Milano 2017: Programma, Eventi e cosa vedere

Per ottenere lo sconto il possessore di Cartafreccia deve essere in possesso di un titolo di viaggio su Frecciarossa, con destinazione Milano o Rho-Fiera Milano, riportante una data tra il 4 ed il 9 aprile del 2017, estremi inclusi, a fronte della registrazione online sul sito Internet del Salone del Mobile e dell'acquisto sempre via web del biglietto di ingresso entro la data del prossimo 3 aprile.

Milano si prepara alla settimana del design con un calendario di oltre mille eventi nel segno della valorizzazione dei giovani designer e della manifattura digitale. Al loro interno, grazie a 100 giovani volontari delle scuole di design, si potrà andare alla scoperta dell'innovazione e della cultura del progetto. "Il tema manifattura 4.0 è un nuovo modo di guardare alla produzione, che coniuga il recupero dei saperi artigiani e l'utilizzo delle nuove tecnologie". A cominciare da Cna, la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa che negli spazi di Base (spazio Ex Ansaldo) propone Green Smart Living, un modulo abitativo che promuove una cultura del vivere sano e sostenibile per spazi di architettura ibrida, green e social. Il distretto Tortona, invece, ospiterà la mostra "New materials for a smart city" che avrà l'obiettivo di offrire al pubblico una panoramica sulle nuove frontiere dell'innovazione per la creazione della città intelligente.

Lo sconto di Trenitalia sull'edizione del 2017 del Salone del Mobile arriva dopo il successo dello scorso anno quando sono stati oltre 10 mila i viaggiatori che hanno scelto le Frecce e gli altri treni a lunga percorrenza per raggiungere la rassegna dedicata all'arredo che è la più visitata al mondo.

Il programma della settimana "durante la quale ci aspettiamo 300mila visitatori", ha sottolineato Sabetta, prevede una regia condivisa tra Comune, Salone e e Fuorisalone con oltre mille eventi a cui partecipare e 11 distretti dedicati alla creatività, di cui due parteciperanno per la prima volta: Design Cadorna e Isola design district.

"La regia unica e il piano di accoglienza della Milano Design Week rappresenta un bell'esempio di collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati", ha commentato l'assessore alle Politiche del lavoro, Moda e Design del Comune di Milano, Cristina Tajani.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il futuro di Ibrahimovic e quella frase sul rinnovo con Manchester United

Conoscevo Mourinho da prima, è un vincente ed è il tecnico perfetto per questa società. Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino al rinnovo con il Manchester United.

Sony Awards, il premio nazionale per l'Italia a Salvatore Mazzeo

IL SUO STILE - Quanto al suo stile, spiega che ama fotografare le persone in modo discreto, quando gli occhi rivelano l'anima. Salvatore Mazzeo è il vincitore del National Award per l'Italia nell'ambito del Sony World Photography Award 2017 .

Emiliano contro il governo: ma sono chiacchiere sulla pelle del Sud

Risposta del ministro per il Mezzogiorno: i soldi ci sono, peccato che la Puglia non presenti i progetti, dice Claudio Devincenti. Quando il Cipe delibera la spesa per le infrastrutture, delibera sull'FSC.

Quattordicesima 2017 per i pensionati, ecco i requisiti

I beni materiali della persona verranno presi in esame solo nel caso in cui diano un reddito alla persona in questione. Di seguito vediamo con precisione a chi spetta questo aumento, quanti soldi arriveranno e soprattutto quando.

Pensioni: verrà erogata a luglio la 14esima

In vista della pubblicazione del nuovo portale , l'Ente previdenziale ha organizzato una serie di incontri di presentazione dal 27 al 31 marzo.

Comitato No Tap: Emiliano ritiri autorizzazioni fitosanitarie

Oltre agli scontri sul campo di fronte al cantiere Tap , non si ferma lo scontro istituzionale tra la Regione Puglia e il governo. Dall'altro lato in regione Puglia abbiamo un governatore, il presidente Emiliano (naturalmente sempre PD) che dorme .

Ema raccomanda sospensione di 300 generici: inaffidabilità studi di bioequivalenza

Insomma, l'effetto di questi farmaci potrebbe non essere equivalente a quello del corrispondente non generico. Alla base vi sarebbero studi di bioequivalenza inaffidabili condotti dal Micro terapeutic Research Labs .

Armi e Poteri nel nuovo GAMEPLAY TRAILER di PREY

Arkane Studios e Bethesda hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato a Prey . Spetterà a voi fermare l'invasione aliena e garantire un futuro all'umanità.

Maldini, verità scottanti: "Milan? Ecco perché non ci torno. E sui cinesi…"

Capello un mix, Ancelotti un amico, grande uomo e grande allenatore . "È stato bello" ha concluso lo storico capitano. Thiago Silva mi piace molto, fin dal primo giorno al Milan aveva dimostrato di avere qualità ".

Farmaci: Agenzia Ema sospende 300 medicinali generici, studi Indiani inaffidabili

Ancora guai nel settore farmaceutico: la produzione di 300 farmaci generici è stata sospesa dall'Agenzia europea per i medicinali , l'EMA .