• Notizia
  • Esteri

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

CARABINIERI: CHI SA PARLI "Un congruo numero di persone ha assistito al pestaggio". Il ventenne non ce l'ha fatta e, come estremo gesto d'amore, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi. Innanzitutto, gli esecutori materiali sarebbero "soltanto" le due persone arrestate.

È successo tutto venerdì sera al Mirò club di Alatri, in provincia di Frosinone: doveva essere una serata piacevole con la propria fidanzata per Emanuele Morganti e invece si è trasformata in una tragedia tanto atroce quanto inspiegabile. Così il Procuratore capo di Frosinone Giuseppe De Falco. I principali sospetti sembra però siano concentrati su un uomo di Alatri, parte del gruppo con cui si trovava presso il circolo "Mirò", il giovane albanese che aveva avuto una discussione con la vittima. Il ragazzo è inerme, ma per il branco non è abbastanza: qualcuno prende una spranga di ferro (o una chiave inglese, secondo altre testimonianze) e lo colpisce più volte alla testa. In ogni caso, l'analisi congiunta delle dichiarazioni ha portato "a ravvisare indizi gravi di colpevolezza nei confronti di due persone che sono state sottoposte a fermo stanotte a Roma: sono i due nei cui confronti è stato possibile individuare indizi univoci sulla condotta violenta nella fase terminale degli eventi, ossia quella che ha poi determinato la morte di Emanuele"."La non sufficiente chiarezza dell'insieme delle dichiarazioni rese - ha aggiunto ancora il procuratore capo di Frosinone - ha portato a menzionare l'esistenza di oggetti contundenti, un manganello e un tubolare, che non sono stati rinvenuti e sulla cui effettiva utilizzazione le indagini non hanno al momento raggiunto risultati sufficientemente certi". E questo perché Emanuele Morganti è arrivato in ospedale con fratture multiple alla cervicale ed al cranio.

Nel frattempo, la stessa notte, la polizia interroga in caserma una ventina di persone. "Ce l'hanno ammazzato con una violenza che manco le bestie, meritano il carcere a vita".

Si è appreso che i fermi sono scattati al termine di una intensa giornata di indagini e interrogatori, soprattutto grazie all'aiuto determinante della telecamera sita nella piazza del centro che ha ripreso il pestaggio e consentito l'identificazione di molti membri del 'branco'. Un gruppo misto composto da tre buttafuori italiani e uno albanese cinque giovani del posto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uomini e Donne, registrazioni trono over: Gemma persevera, Anna e Nino discutono

Le anticipazioni ci dicono che dovrebbe essere il turno del trono classico: vediamo cosa ci aspetta. Riccardo è uscito con entrambe le troniste , Mariano con Desirée e con lei anche Mattia.

Morto il ragazzo massacrato di botte ad Alatri

Nel giro delle prossime ore, dovranno capire chi ha partecipato al pestaggio e chi verrà accusato anche di omicidio . Indagini molto complesse, soprattutto perché le testimonianze rese sono risultate molto contraddittorie e vaghe.

Champions League, il vicepresidente del Barcellona: "Allegri? Un grande allenatore"

Tra le altre partite brilla lo scontro tra Bayern Monaco e Real Madrid con i bavaresi che all'andata ospitano i blancos. Mercoledì 19 aprile , il programma dei quarti si chiuderà con le sfide Monaco-Borussia Dortmund e Barcellona-Juventus.

Pensioni APE: decreti attuativi e tassi vantaggiosi. Riforma pensioni news

I correttivi potrebbero comunque arrivare in seguito, nell'ambito della legge di bilancio o attraverso provvedimenti ad hoc. Entro il 30 settembre però si provvederà a stilare una graduatoria dei destinatari delle misure.

Tomb Raider: nuove immagini di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

Ma la sua missione non sarà facile: "solo raggiungere quell'isola sarà estremamente pericoloso". Torna Tomb Rider , il famosissimo videogioco trasformato in film.

Samsung Galaxy S8 e S8 plus. Le ultime indiscrezioni e presentazione ufficiale

Questa decisione punta ad eliminare dalla circolazione i device che non sono stati controllati direttamente dal produttore ed evitare nuovi problemi.

Le foto più belle dei David di Donatello

Incita il cinema italiano ad essere coraggioso ringrazia a tutti e quasi commossa con la voce rotta rivolge uno sguardo incredulo al pubblico in sala.

Tir travolge operai in autostrada: due morti

Sono morti due dei sette operai schiacciati dal tir che ha travolto il cantiere dove stavano lavorando, sulla A10 Genova-Savona . Fra gli operai feriti, tre sono stati identificati dalla polizia Stradale: si tratta di Antonio C., Claudio P. e Giambattista G.

3 premia l'innovazione alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2017

Occasione per il ricordo del presidente è stata la cerimonia di premiazione dei candidati ai Premi David di Donatello. Inoltre, dalle ore 21.30 il sito della manifestazione pubblicherà i nomi dei vincitori in tempo reale.

Anticipazioni Uomini e Donne, martedì 28 marzo 2017: trono over o classico?

Infine le due squadre dovranno indovinare i nomi degli avversari guardando delle loro foto da bambini. A "Uomini e donne" dice che, nonostante il passato, le ha fatto una buona impressione.