• Notizia
  • Sportivo

Il Sassuolo conquista il Torneo di Viareggio

Il Sassuolo conquista il Torneo di Viareggio

Per la prima volta nella sua storia, il Sassuolo si aggiudica la Viareggio Cup battendo ai calci di rigore (dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e supplementari) l'Empoli. Nella finalissima contro l'Empoli risultano decisivi i calci di rigore, la specialità della casa, perchè Fiorentina, Inter e Torino erano state fatte fuori con la stessa modalità dagli ottavi di finale in poi. Al 13' concretizzano gli sforzi con uno splendido gol di Adjapong.

Reti: 12' Adjapong, 21' Zini, 42' Manicone, 79' Scamacca. I ragazzi di Mandelli conquistano l'Olimpo dei vincitori della Viareggio Cup al termine di un cammino lungo e faticoso, percorso 11 metri per volta fino a toccare il cielo con un dito. Esaltati dal gol, i toscani continuano a premere sfiorando il vantaggio con Pejovic e un sinistro meraviglioso di Picchi che si stampa sulla traversa. Nelle ultime battute chance clamorosa per Pierini del Sassuolo ma la spunta Giacomel in uscita disperata. "Non era facile arrivare a disputare una partita così, penso che la gente si sia anche divertita". Equilibrata nel suo svolgimento, la gara lo diventa anche nel punteggio al 22esimo del secondo tempo, quando Scamacca fa valere i centimetri e segna il 2-2 con un bel colpo di testa.

Sassuolo (4-3-3): Costa; Gambardella (64′ Bruschi), Rossini Ravanelli, Masetti; Franchini (46′ Caputo ), Abelli (46′ Diaw )(85′ Cipolla ), Marin; Adjapong, Scamacca, Pierini. E' un risultato che passerà alla storia per tanti motivi ma ciò che conta è che il Sassuolo è la squadra vincitrice della 69esima edizione della coppa Carnevale.

EMPOLI: Giacomel; Zappella, Bianchi, Pejovic, Seminara; Buglio (91′ Di Leo), Picchi (67′ Bellini), Damiani; Traore; Andrea Zini, (74′ Jakupovic) Manicone (74′ Olivieri).

Arbitro: Sig. Guida di Torre Annunziata (Carbone di Napoli - Paganessi di Bergamo).

Note: angoli 8-6. Ammoniti: Bianchi, Seminara, Marin.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Offerta TIM: arriva TIM Star Go, ecco a chi è dedicata!

All'attivazione della " Tim Star Go " il cliente TIM potrà aderire, se vuole, a tutte le offerte di rateizzazione. Se consumi il bundle e non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.

IT: Pennywise - nuove inquietanti immagini

Bill Skarsgard sarà invece Pennywise , una delle forme assunte dall'entità maligna che i ragazzi si troveranno a combattere. Per essere vivo nella fantasia dei bambini, deve continuare a uccidere.

J-Ax contro Chef Rubio: "sei un morto di fama"

Invece Fedez preferisce non replicare, mentre si schierano i fans dei "litiganti" che li seguono sui social . Basta bullismo su Fedez", la risposta di J-Ax .

Pensioni: verrà erogata a luglio la 14esima

In vista della pubblicazione del nuovo portale , l'Ente previdenziale ha organizzato una serie di incontri di presentazione dal 27 al 31 marzo.

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe litigano in televisione

Tra i due conduttori è da tempo che non "corre buon sangue" e in più di un'occasione si sono punzecchiati a vicenda. Tu sei solo una che parla a sproposito , indipendentemente dal tuo sesso.

Ema raccomanda sospensione di 300 generici: inaffidabilità studi di bioequivalenza

Insomma, l'effetto di questi farmaci potrebbe non essere equivalente a quello del corrispondente non generico. Alla base vi sarebbero studi di bioequivalenza inaffidabili condotti dal Micro terapeutic Research Labs .

Popolare di Vicenza: maxi perdita da 1,9 miliardi. Chiede intervento dello Stato

Quanto alla Banca Popolare di Vicenza , le adesioni sono state pari a 66.712 soci, pari al 71,9% del totale. Non è finito il calvario per azionisti e dipendenti della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca .

69° VIAREGGIO CUP- Sassuolo Campione, decisivo Scamacca dal dischetto

A disposizione: Meli, Alessio Zini , Giampà, Castorani, Tehe, Montaperto, Matteucci. Per la prima volta nella storia che il club emiliano vince il trofeo.

Tir contro cantiere morti due operai sulla A10

L'operaio rimasto gravemente ferito è ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale San Martino di Genova . Stando a quanto ricostruito fino ad ora il tir ha sbandato, si è ribaltato ed ha investito gli operai .

Samantha abbandona l'Isola: "Voglio fare l'amore con mio marito"

Meno 5 chili per Malena e Simone Susinna, mentre sono 6 i chili buttati giù da Raz Degan . Samantha infatti ha scelto di non restare e di tornare a casa.