• Notizia
  • Sportivo

Il Sassuolo conquista il Torneo di Viareggio

Il Sassuolo conquista il Torneo di Viareggio

Per la prima volta nella sua storia, il Sassuolo si aggiudica la Viareggio Cup battendo ai calci di rigore (dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e supplementari) l'Empoli. Nella finalissima contro l'Empoli risultano decisivi i calci di rigore, la specialità della casa, perchè Fiorentina, Inter e Torino erano state fatte fuori con la stessa modalità dagli ottavi di finale in poi. Al 13' concretizzano gli sforzi con uno splendido gol di Adjapong.

Reti: 12' Adjapong, 21' Zini, 42' Manicone, 79' Scamacca. I ragazzi di Mandelli conquistano l'Olimpo dei vincitori della Viareggio Cup al termine di un cammino lungo e faticoso, percorso 11 metri per volta fino a toccare il cielo con un dito. Esaltati dal gol, i toscani continuano a premere sfiorando il vantaggio con Pejovic e un sinistro meraviglioso di Picchi che si stampa sulla traversa. Nelle ultime battute chance clamorosa per Pierini del Sassuolo ma la spunta Giacomel in uscita disperata. "Non era facile arrivare a disputare una partita così, penso che la gente si sia anche divertita". Equilibrata nel suo svolgimento, la gara lo diventa anche nel punteggio al 22esimo del secondo tempo, quando Scamacca fa valere i centimetri e segna il 2-2 con un bel colpo di testa.

Sassuolo (4-3-3): Costa; Gambardella (64′ Bruschi), Rossini Ravanelli, Masetti; Franchini (46′ Caputo ), Abelli (46′ Diaw )(85′ Cipolla ), Marin; Adjapong, Scamacca, Pierini. E' un risultato che passerà alla storia per tanti motivi ma ciò che conta è che il Sassuolo è la squadra vincitrice della 69esima edizione della coppa Carnevale.

EMPOLI: Giacomel; Zappella, Bianchi, Pejovic, Seminara; Buglio (91′ Di Leo), Picchi (67′ Bellini), Damiani; Traore; Andrea Zini, (74′ Jakupovic) Manicone (74′ Olivieri).

Arbitro: Sig. Guida di Torre Annunziata (Carbone di Napoli - Paganessi di Bergamo).

Note: angoli 8-6. Ammoniti: Bianchi, Seminara, Marin.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Emiliano contro il governo: ma sono chiacchiere sulla pelle del Sud

Risposta del ministro per il Mezzogiorno: i soldi ci sono, peccato che la Puglia non presenti i progetti, dice Claudio Devincenti. Quando il Cipe delibera la spesa per le infrastrutture, delibera sull'FSC.

Con l'Ail uova di Pasqua contro la leucemia

Giovanni - ACATE piazza Libertà - piazza Matteotti - CHIARAMONTE GULFI piazza Duomo. Le uova di Pasqua dell'Ail sono tutte caratterizzate dal logo dell'Associazione.

IT: Pennywise - nuove inquietanti immagini

Bill Skarsgard sarà invece Pennywise , una delle forme assunte dall'entità maligna che i ragazzi si troveranno a combattere. Per essere vivo nella fantasia dei bambini, deve continuare a uccidere.

Pompei, oggi riaperte altre due Domus

La prima prende il nome dal grande mosaico posto al centro della domus, che raffigura appunto un orso ferito. Vedius Siricus , si deve alla scoperta di un sigillo di bronzo nel tablino (ambiente 6) recante tale nome.

J-Ax contro Chef Rubio: "sei un morto di fama"

Invece Fedez preferisce non replicare, mentre si schierano i fans dei "litiganti" che li seguono sui social . Basta bullismo su Fedez", la risposta di J-Ax .

Comitato No Tap: Emiliano ritiri autorizzazioni fitosanitarie

Oltre agli scontri sul campo di fronte al cantiere Tap , non si ferma lo scontro istituzionale tra la Regione Puglia e il governo. Dall'altro lato in regione Puglia abbiamo un governatore, il presidente Emiliano (naturalmente sempre PD) che dorme .

Collirio ritirato dal mercato. L'Agenzia italiana del Farmaco invita alla prudenza

Questo collirio ISCHEMOL A COLL viene in genere utilizzato da coloro che presentano forme allergico-iperemiche a carico della congiuntivite e degli annessi oculari.

Anticipazioni Beautiful: trame dal 3 all'8 Aprile 2017

Nel frattempo Wyatt si trova da Thomas e rivela al ragazzo i suoi timori per un possibile ritorno di fiamma tra Steffy e Liam . Sabato 1 aprile 2017: Eric continua ad essere osteggiato dall'intera famiglia, eppure l'uomo è deciso ad andare avanti.

Palermo, donna disabilecostretta dal compagnoa prostituirsi per sei anni

Le violenze e gli abusi, incominciati nel luglio del 2010, sarebbero stati commessi nelle zone di Cinisi, Terrasini e Partinico . Sei anni di violenze passati a convivere con lo stesso uomo che la costringeva a prostituirsi .

Isola dei Famosi 2017: Moreno ed Eva scoperti dagli altri concorrenti?

Così, Moreno le ha chiesto: "Ma oggi cos'hai? Sei polemica ". " Sì Moreno, ti devi accontentare, ci sono io qua ". Lei aveva letto un libro e ad un certo punto mi ha detto: "Io voglio baciarti".