• Notizia
  • Nazionale

Ispezione antimafia in un cantiere di Taormina

Ispezione antimafia in un cantiere di Taormina

La prefettura di Messina ha comunicato tutte le limitazioni previste via terra e via mare dove sarà consentita solo la balneazione entro i 50 metri dalla costa. Il divieto non riguarderà pedoni e veicoli in possesso di autorizzazione rilasciata dall'Autorità di Pubblica o in possesso di appositi badge. Il divieto non riguarderà pedoni e veicoli in possesso di autorizzazione rilasciata dall'Autorità di pubblica sicurezza o in possesso di appositi badge. La prefettura e la capitaneria di porto di Messina hanno disciplinato, ognuno per la parte di competenza, le modalità di accesso nella perla dello Ionio e nello specchio d'acqua antistante, dove dovrebbe piazzarsi la portaerei statunitense sulla quale dormirà il presidente Donald Trump. In particolare, con ordinanza a firma del prefetto, sono state suddivise a Taormina le zone interessate in "Area ad accesso riservato" e "Zona di massima sicurezza". Nella zona rossa anche i pedoni dovranno avere il pass per potere accedere. In questo periodo non si potrà parcheggiare nelle vie Guglielmo Marconi, Luigi Bongiavanni, Porta Pasquale dall'intersezione con via San Pancrazio e Piano Porto; mentre dalla mezzanotte del 25 e per le successive 48 ore in queste vie potranno accedere solo i pedoni autorizzati. Allo stesso modo sarà vietata la sosta di ogni mezzo, anche quelli del commercio ambulante. Per i residenti il sindaco è stato invitato ad individuare delle aree di parcheggio.

"ZONA DI MASSIMA SICUREZZA" costituita dallo specchio acqueo immediatamente prospiciente il promontorio di Taormina, con un'estensione longitudinale pari a circa 5 miglia nautiche ed una profondità pari a circa 2 miglia nautiche, compresa tra l'Hotel San Pietro di Letojanni a nord e lo stabilimento balneare Lido Recanati Beach a Giardini Naxos a sud.

Infine, è stata individuata l'Area di sorveglianza ed allarme, di estensione di circa 23 miglia nautiche e profondità di 11 miglia, compresa tra il Main Palace Hotel di Roccalumera a nord e il Porto di Pozzillo di Acireale a sud. Fino al 21 maggio sara' comunque assicurata la possibilita', in particolare per gli operatori impegnati nello svolgimento di attivita' di pesca e diportistiche a fini commerciali (escursioni, diving), nonche' per le navi da passeggeri e per i servizi ad esse connesse, di svolgere regolarmente le proprie attivita' commerciali.

A pochi giorni ormai dall'avvio delle opere per l'asfaltatura di circa 10 km di strade, proseguono intanto i lavori per le due elipiste in via di realizzazione in vista del G7 del 26 e 27 maggio. In questa zona sarà consentita solo la navigazione in transito, restando preclusa, si legge nell'ordinanza, la possibilità di sosta e attività come pesca e immersione. Qui sarà vietata qualsiasi attività, ad eccezione della balneazione, purché ci si mantenga a una distanza inferiore ai 50 metri dalla battigia.

Dal 15 maggio 2017 il porto sarà utilizzato prevalentemente come base logistica a supporto del dispositivo di sicurezza navale. Unica eccezione: le unità dei servizi tecnico nautici e per le unità stanziali utilizzati a fini commerciali, alle quali, secondo le indicazioni di dettaglio che saranno fornite dal Comandante del Porto, sarà comunque assicurata esclusivamente la possibilità di ormeggio all'interno dell'area in questione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Samsung Galaxy S8, tasti touch sensibili alla pressione

Fino a poco tempo fa si parlava di una "semplice" risoluzione QHD: vedremo se i fatti confermeranno quest'ultima indiscrezione. L'impazienza è tanta, ma occorre essere ben informati.

APe volontaria e social: arriva il simulatore INPS

Al momento si ipotizza una rata annuale, nel caso di anticipo di tre anni e quindi di un importo dell'85% della pensione mensile, del 4,5%-4,7%.

David di Donatello 2017 Miglior canzone originale: Enzo Avitabile Indivisibili

Il film esordiente vincitore è " La ragazza del mondo " di Marco Danieli, storia di Giulia e Libero, agli antipodi caratteriali. Per quanto riguarda i film con più candidature, segnaliamo La pazza gioia e Indivisibili con 17 e Veloce come il vento con 16.

Uomini e Donne news: Luca Onestini parla della scelta

La coppia di cui stiamo parlando è formata da Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani , formatasi nell'ultimo trono del programma. Ho già scelto in cuor mio Soleil? Anticipazioni a cura di Ilaria Sciortino del 27 marzo 2017.

Dieci chili di hashish dentro l'armadio, arrestata una 47enne di #Fondi

Nel dettaglio a Varedo (Monza), attraversando la strada provinciale 35 i carabinieri hanno notato un'auto ferma al margine della carreggiata.

Super Mario Run: la nostra prova su Android (video e gameplay)

Semplicemente, una volta avviata l'app su un terminale con permessi di root sbloccati compare l'errore 804-5100 . L'acquisto del gioco consentirà di avere disponibili tutti i livelli del gioco, aver più personaggi e regni.

Morto il ragazzo massacrato di botte ad Alatri

Nel giro delle prossime ore, dovranno capire chi ha partecipato al pestaggio e chi verrà accusato anche di omicidio . Indagini molto complesse, soprattutto perché le testimonianze rese sono risultate molto contraddittorie e vaghe.

Progettavano furto salma Enzo Ferrari, banda Orgosolo in cella

Una banda stava progettando il furto della salma di Enzo Ferrari (deceduto nel 1988) per chiederne poi il riscatto. Il clamoroso 'sequestro' è stato però sventato dai carabinieri che stamane hanno arrestato i presunti ideatori.

Tomb Raider: nuove immagini di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

Ma la sua missione non sarà facile: "solo raggiungere quell'isola sarà estremamente pericoloso". Torna Tomb Rider , il famosissimo videogioco trasformato in film.

Comunicazione periodiche IVA: termini unici per la trasmissione dei dati

Con il provvedimento , le Entrate stabiliscono un termine unico valido sia per la trasmissione telematica opzionale dei dati delle fatture sia per la trasmissione dei dati delle fatture .