• Notizia
  • Nazionale

Ispezione antimafia in un cantiere di Taormina

Ispezione antimafia in un cantiere di Taormina

La prefettura di Messina ha comunicato tutte le limitazioni previste via terra e via mare dove sarà consentita solo la balneazione entro i 50 metri dalla costa. Il divieto non riguarderà pedoni e veicoli in possesso di autorizzazione rilasciata dall'Autorità di Pubblica o in possesso di appositi badge. Il divieto non riguarderà pedoni e veicoli in possesso di autorizzazione rilasciata dall'Autorità di pubblica sicurezza o in possesso di appositi badge. La prefettura e la capitaneria di porto di Messina hanno disciplinato, ognuno per la parte di competenza, le modalità di accesso nella perla dello Ionio e nello specchio d'acqua antistante, dove dovrebbe piazzarsi la portaerei statunitense sulla quale dormirà il presidente Donald Trump. In particolare, con ordinanza a firma del prefetto, sono state suddivise a Taormina le zone interessate in "Area ad accesso riservato" e "Zona di massima sicurezza". Nella zona rossa anche i pedoni dovranno avere il pass per potere accedere. In questo periodo non si potrà parcheggiare nelle vie Guglielmo Marconi, Luigi Bongiavanni, Porta Pasquale dall'intersezione con via San Pancrazio e Piano Porto; mentre dalla mezzanotte del 25 e per le successive 48 ore in queste vie potranno accedere solo i pedoni autorizzati. Allo stesso modo sarà vietata la sosta di ogni mezzo, anche quelli del commercio ambulante. Per i residenti il sindaco è stato invitato ad individuare delle aree di parcheggio.

"ZONA DI MASSIMA SICUREZZA" costituita dallo specchio acqueo immediatamente prospiciente il promontorio di Taormina, con un'estensione longitudinale pari a circa 5 miglia nautiche ed una profondità pari a circa 2 miglia nautiche, compresa tra l'Hotel San Pietro di Letojanni a nord e lo stabilimento balneare Lido Recanati Beach a Giardini Naxos a sud.

Infine, è stata individuata l'Area di sorveglianza ed allarme, di estensione di circa 23 miglia nautiche e profondità di 11 miglia, compresa tra il Main Palace Hotel di Roccalumera a nord e il Porto di Pozzillo di Acireale a sud. Fino al 21 maggio sara' comunque assicurata la possibilita', in particolare per gli operatori impegnati nello svolgimento di attivita' di pesca e diportistiche a fini commerciali (escursioni, diving), nonche' per le navi da passeggeri e per i servizi ad esse connesse, di svolgere regolarmente le proprie attivita' commerciali.

A pochi giorni ormai dall'avvio delle opere per l'asfaltatura di circa 10 km di strade, proseguono intanto i lavori per le due elipiste in via di realizzazione in vista del G7 del 26 e 27 maggio. In questa zona sarà consentita solo la navigazione in transito, restando preclusa, si legge nell'ordinanza, la possibilità di sosta e attività come pesca e immersione. Qui sarà vietata qualsiasi attività, ad eccezione della balneazione, purché ci si mantenga a una distanza inferiore ai 50 metri dalla battigia.

Dal 15 maggio 2017 il porto sarà utilizzato prevalentemente come base logistica a supporto del dispositivo di sicurezza navale. Unica eccezione: le unità dei servizi tecnico nautici e per le unità stanziali utilizzati a fini commerciali, alle quali, secondo le indicazioni di dettaglio che saranno fornite dal Comandante del Porto, sarà comunque assicurata esclusivamente la possibilità di ormeggio all'interno dell'area in questione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Final Fantasy XV: in arrivo l'aggiornamento per il capitolo 13

In occasione del PAX East 2017, il producer Haruyoshi Sawatari ha assicurato che i miglioramenti saranno palpabili. Queste sono le scene supplementari che abbiamo aggiunto al capitolo 13, e solo per il capitolo 13.

Napoli, Senegal in crisi economica: Koulibaly paga l'hotel

Intanto dall'Inghilterra le big studiano e si preparano, pronte a sferrare l'attacco decisivo. Nessuna trattativa di mercato oppure (presunte) offerte dalla Premier.

Usa, niente laptop e tablet su voli da 8 nazioni musulmane

La particolarità di questo dispositivo è quella di emulare in tutto e per tutto ciò che avviene sul display dello smartphone .

Destiny 2 finalmente confermato su PC?

Vi ricordiamo quindi che Destiny 2 debutterà l'8 settembre su PlayStation 4 ed a giugno ci sarà, forse, la beta del gioco. Viene menzionata anche una beta, che probabilmente potrà essere giocata da coloro che hanno pre-ordinato il gioco.

Olimpico senza barriere da derby Coppa

Vertice lunedì 27 marzo, a Roma per decidere quando togliere definitivamente le barriere all'Olimpico . La riunione, come da programma, c'è stata, i lavori di smantellamento inizieranno nei prossimi giorni.

David di Donatello 2017 Miglior canzone originale: Enzo Avitabile Indivisibili

Il film esordiente vincitore è " La ragazza del mondo " di Marco Danieli, storia di Giulia e Libero, agli antipodi caratteriali. Per quanto riguarda i film con più candidature, segnaliamo La pazza gioia e Indivisibili con 17 e Veloce come il vento con 16.

Champions League, il vicepresidente del Barcellona: "Allegri? Un grande allenatore"

Tra le altre partite brilla lo scontro tra Bayern Monaco e Real Madrid con i bavaresi che all'andata ospitano i blancos. Mercoledì 19 aprile , il programma dei quarti si chiuderà con le sfide Monaco-Borussia Dortmund e Barcellona-Juventus.

David di Donatello, la cerimonia al Quirinale: i candidati da Matterella

Il regista ha sottolineato come la graduale perdita di interesse nei confronti del cinema italiano porti a una "perdita di felicità".

Progettavano furto salma Enzo Ferrari, banda Orgosolo in cella

Una banda stava progettando il furto della salma di Enzo Ferrari (deceduto nel 1988) per chiederne poi il riscatto. Il clamoroso 'sequestro' è stato però sventato dai carabinieri che stamane hanno arrestato i presunti ideatori.

I due fermi per l'omicidio di Emanuele Morganti

Trasportato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I di Roma è ricoverato in terapia intensiva. Gli amici del giovane chiedono "giustizia".