• Notizia
  • Sportivo

Maldini, verità scottanti: "Milan? Ecco perché non ci torno. E sui cinesi…"

Maldini, verità scottanti:

Sono cinque anni che non si vince nulla, eccetto la Supercoppa italiana di dicembre, e sono tre anni che la squadra non si qualifica per le coppe europee.

Il Milan resta nel suo cuore, e ribadisce la volontà di tornare. Mio padre è stato capitano e io sono cresciuto con questi colori. Mio papà è stato capitano del Milan, io sono nato a Milano e i miei figli hanno giocato nelle giovanili del Milan. "Non ho il bisogno di lavorare per il Milan ma non nascondo che mi piacerebbe". Purtroppo però è complicato interpretare la mia posizione di indipendenza.

Su Donnarumma: "Ha un grande talento. Thiago Silva mi piace molto, fin dal primo giorno al Milan aveva dimostrato di avere qualità". Può non riconoscere le doti di Gigio soltanto chi non capisce di calcio. Dopo Buffon ho visto le stesse doti e qualità in Donnarumma. Pur essendo molto grande, è molto veloce ed è un grande ragazzo. Poi un consiglio: "Adesso si parla tanto di lui e devi essere un bravo ragazzo per isolarti dalle voci e pensare a fare bene in campo". Il compagno da cui ho imparato di più?

Ecco, secondo Maldini, quelli che sono i difensori più forti al momento in circolazione: "Sergio Ramos è molto forte. In questo modo ti guadagni il rispetto degli avversari". Una situazione che sembrava essere superabile con il cambio di proprietà, ma che in realtà, nonostante gli incontri e i faccia a faccia ci siano stati, non ha portato ad un accordo. Marco è stato il giocatore più completo. In campo era un grande. "Ronaldo il Fenomeno anche, era difficile stargli dietro". "Se c'è una cosa che devo rimproverare al Fassone manager è proprio la gestione del caso Maldini. Abbiamo vinto 1-0 in trasferta e Berlusconi mi regalò un bellissimo orologio".

Infine spazio ai grandi allenatori avuti in carriera: "Sono stato fortunato". Ho iniziato con Niels Liedholm, uno che amava i giovani: ho debuttato grazie a lui. Capello un mix, Ancelotti un amico, grande uomo e grande allenatore. "È stato bello" ha concluso lo storico capitano. Baresi e van Basten. Messi è il mio preferito di oggi, fa cose che nessun altro sa fare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Anticipazioni Beautiful: trame dal 3 all'8 Aprile 2017

Nel frattempo Wyatt si trova da Thomas e rivela al ragazzo i suoi timori per un possibile ritorno di fiamma tra Steffy e Liam . Sabato 1 aprile 2017: Eric continua ad essere osteggiato dall'intera famiglia, eppure l'uomo è deciso ad andare avanti.

Tir contro cantiere morti due operai sulla A10

L'operaio rimasto gravemente ferito è ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale San Martino di Genova . Stando a quanto ricostruito fino ad ora il tir ha sbandato, si è ribaltato ed ha investito gli operai .

Amici 2017 la decisione choc di Morgan: "Shady ti mollo"

Durante una discussione l'artista si è innervosito con il cantante Mike Bird . Continuano i litigi all'interno della scuola di " Amici ".

Trento: massacra i figli a martellate e poi si suicida

Sono stati infatti controllati i suoi conti ed emergerebbe un forte indebitamento dell'uomo con investimenti tentati e falliti. Non avrei mai pensato che Gabriele avrebbe potuto fare una cosa del genere, sembravano la famiglia del Mulino Bianco.

Padre abusa dei propri figli Fermato e rinchiuso in carcere

L'uomo svolgeva delle attività finanziarie, lavorava in casa ed era normalmente in casa con i figli quando la moglie non c'era". Da due anni si erano trasferiti in un attico assai lussuoso nella zona residenziale delle "Albere" a Trento .

Epatite C, la decisione della Lorenzin: "Sì all'acquisto di farmaci generici all'estero"

Buone notizie per i malati di epatite C che non rientrano nei criteri per avere il farmaco dal Servizio Sanitario Nazionale.

Destiny 2: previste esclusive temporali su PS4

Una parte di gamers ha esultato tutto il tempo, un'altra parte è passata dall'euforia alla rabbia. Un po' come fatto da Microsoft con l'ultima uscita di Tomb Raider.

Anticipazioni Uomini e Donne

Oltre all'amore, che naturalmente spera di trovare a Uomini e Donne, Rosa sogna il grande schermo: "Il mio sogno è il cinema". Giovanni e Graziella non riescono a trovare un punto di incontro all'interno del loro rapporto solo di amicizia.

Nobel, Bob Dylan ritirerà il premio

Adesso Bob Dylan è atteso in concerto nella capitale svedese il 1 e il 2 aprile e si è creata l'occasione per ritirare il Nobel . Tra gli applausi e gli incoraggiamenti, i ha ripreso il brano e lo ha terminato suscitando l'emozione di tutti.

Don Ciotti: "Io sbirro? Lo prendo come un complimento"

Proprio quest'ultima scritta ha provocato le maggiori reazioni . LOCRI " Oggi a Locri siamo tutti sbirri ". Gli sbirri sono persone perbene .