• Notizia
  • Intrattenimento

Mattarella: 'Cinema importante per contrastare violenza come ad Alatri e su web'

Mattarella: 'Cinema importante per contrastare violenza come ad Alatri e su web'

Ma chi aveva pronosticato il venir meno del cinema in conseguenza della rivoluzione negli strumenti di comunicazione, della moltiplicazione dei supporti audio-video, della trasformazione dei costumi e delle abitudini, ha dovuto, fortunatamente, ricredersi.Quella che è cresciuta, invece, è l'interdipendenza: tra cultura e società, tra contenuti e tecniche, tra piattaforme e linguaggi.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un discorso oggi al Quirinale in occasione dei "David di Donatello" che si terranno questa sera, ha lanciato l'allarme per "la troppa violenza verbale che circola sempre più velocemente tra il web e le nostre relazioni umani". La qualità italiana è la nostra credenziale più riconosciuta al mondo: è il risultato della natura, della storia, della cultura, del clima, l'ha prodotta la vita delle nostre comunità. Il capo dello Stato ha preso lo spunto per parlare di dialogo ricordando che per anni si è attesa una legge sul cinema e che adesso bisogna continuare su questa strada con un confronto costante tra apparati dello Stato e settore privato. Il confronto, talvolta, richiede fatica, pazienza, ma ottiene sempre risultati, particolarmente nell'ambito di una realtà come il cinema, con tante, diverse sfaccettature”.

"Il cinema può insegnare tante cose". Il padre, per confortarlo, gli dice: 'Domani mettiamo anche noi un cartello 'Vietato l'ingresso ai ragni e ai Visigoti'. "Il cinema questo lo puo' fare ed e' molto importante che lo faccia".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bonus acquisto strumenti musicali 2017: la guida dell'Agenzia delle Entrate sullo Stradivari

Il credito è utilizzabile dal secondo giorno lavorativo successivo alla data di rilascio della ricevuta . Clicca qui per maggiori informazioni.

Consip, i legali di Romeo: pizzini non suoi

Se l'interdizione fosse accolta, l'azienda di Romeo si vedrebbe estromessa per un certo periodo dalla partecipazione alle gare di appalto della pubblica amministrazione, compreso l'Fm4 .

Paola Barale non lascia più l'Honduras

Torneranno collegialmente? I fan sono preoccupato ansia a motivo di osservare a motivo di innovativo la doppione unita. Sembrerebbe, pertanto, che la memoria di Paola Barale abbia delle lacune non indifferenti.

True Detective, la terza stagione si farà: news e anticipazioni

Ha infatti vinto numerosi Emmy Award per Hill Street Blues e NYPD Blue , di cui è stato il co-ideatore, ed ha creato per HBO Deadwood e Luck .

Ispezione antimafia in un cantiere di Taormina

Dal 15 maggio 2017 il porto sarà utilizzato prevalentemente come base logistica a supporto del dispositivo di sicurezza navale. Allo stesso modo sarà vietata la sosta di ogni mezzo, anche quelli del commercio ambulante.

Destiny 2 finalmente confermato su PC?

Vi ricordiamo quindi che Destiny 2 debutterà l'8 settembre su PlayStation 4 ed a giugno ci sarà, forse, la beta del gioco. Viene menzionata anche una beta, che probabilmente potrà essere giocata da coloro che hanno pre-ordinato il gioco.

David Donatello, trionfa "La pazza gioia". Accorsi miglior attore

E poi iniziano i ringraziamenti: "Ringrazio Franco Basaglia che cambiò radicalmente l'approccio della malattia mentale in Italia". Premio Migliore Sceneggiatura Adattata a Gianfranco Cabiddu, Ugo Chiti e Salvatore De Mola per "La stoffa dei sogni".

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

Il ventenne non ce l'ha fatta e, come estremo gesto d'amore, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi . E questo perché Emanuele Morganti è arrivato in ospedale con fratture multiple alla cervicale ed al cranio.

David di Donatello 2017 Miglior canzone originale: Enzo Avitabile Indivisibili

Il film esordiente vincitore è " La ragazza del mondo " di Marco Danieli, storia di Giulia e Libero, agli antipodi caratteriali. Per quanto riguarda i film con più candidature, segnaliamo La pazza gioia e Indivisibili con 17 e Veloce come il vento con 16.

Dieci chili di hashish dentro l'armadio, arrestata una 47enne di #Fondi

Nel dettaglio a Varedo (Monza), attraversando la strada provinciale 35 i carabinieri hanno notato un'auto ferma al margine della carreggiata.