• Notizia
  • Finanza

Mediaset: domani Vivendi in Agcom, causa Premium slitta a 24 ottobre/Adnkronos (2)

Mediaset: domani Vivendi in Agcom, causa Premium slitta a 24 ottobre/Adnkronos (2)

Pomo della discordia la volontà di Vivendi di non voler dar seguito all'acquisizione di Premium, programmato pochi mesi prima.

"E' stata una mazzata, ma nel 2017 ci rifaremo", ha promesso l'ad; Nei primi nove mesi del 2016 le perdite consolidate di Cologno Monzese si sono attestate a 116,6 milioni, complice, soprattutto la vicenda Premium.

Una tale disposizione è figlia della duplice richiesta di risarcimento danni per diffamazione, eseguita sia da Mediaset che da Vivendi.

Lo ha affermato Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, parlando dell'impatto del mancato perfezionamento della cessione di Premium a Vivendi sui conti del Biscione. I legali del Biscione hanno invece presentato una richiesta di risarcimento danni per le presunte dichiarazioni diffamatorie rilasciate alFinancial Times dal Ceo della media company francese, Arnaud de Puyfontaine. Vivendi ha fatto retromarcia a fine luglio, sostenendo che le stime di pareggio di Premium fornite da Mediaset non erano veritiere. La Procura di Milano ha aperto per questo un'inchiesta penale dove sono indagati per aggiotaggio il numero uno di Vivendi, Vincent Bollorè, e l'amministratore delegato De Puyfontaine.

Nel 2015, Telecom disponeva del 44,7% del mercato delle telecomunicazioni, mentre Mediaset il 13,3% del sistema integrato delle comunicazioni (Sic). Quanto al rinvio a ottobre della prossima udienza della causa civile contro il gruppo francese, l'Ad ha gettato acqua sul fuoco: "Non cambia niente, anzi la decisione di rimandare di ieri ce la aspettavamo alla grandissima e non ci danneggia".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Londra:ragazza bolognese lievemente ferita, vicinanza dal paese

La 28enne ha riportato solo qualche lieve escoriazione e dopo essere stata soccorsa e curata in ospedale e' stata dimessa. La donna, ricoverata in un ospedale diverso rispetto alle altre vittime, non è in pericolo di vita .

Pd, Matteo Renzi: "I racconto di me burattinaio al governo non esiste"

Infine, come è facile intuire, solo le briciole per il governatore della Puglia Emiliano , che prende il 2.5% dei voti. Cio' significherebbe non certo i collegi uninominali ma i capolista bloccati anche al Senato.

Sisma in Abruzzo, scossa avvertita a due passi dalla diga di Campotosto

La scossa tellurica è stata localizzata dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ( Ingv ) di Roma. Un terremoto di magnitudo ML 1.4 è avvenuto nella provincia di Cuneo il 20 marzo alle 04:49:03 (UTC).

Sisma nel Sannio M 2.9: scossa avvertita nel beneventano e casertano

Decine le telefonate arrivate subito dopo la scossa ai centralini di emergenza di vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Il primo movimento tellurico, di magnitudo 2.9, è avvenuto alle 21:53 e ha avuto come epicentro Vitulano.

Apple presenta il nuovo iPad: più veloce e più economico

I filtri - in stile SnapChat - sono innumerevoli: dai poster animati a schermo intero alle grafiche che imitano i fumetti. Per girare video live e scattare foto basta toccare e tenere premuto un solo pulsante o aggiungerli dalla Libreria foto.

Identificato attentatore di Westminster

Intorno alle 15,40 ora italiana un'auto ha percorso a tutta velocità il ponte di Westminster a Londra travolgendo alcuni passanti. Accoltellato nel cortile del Parlamento dall'assalitore , anche il poliziotto Keith Palmer , 48 anni, ha perso la vita.

Bentancur: "Tutto fatto per il mio approdo alla Juventus"

Adesso voglio soltanto restare concentrato con il Boca , voglio diventare campione con questa maglia". Queste condizioni sono legate ad una opzione che la Juve eserciterà entro il 24 aprile .

Apple annuncia iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED

Clips mette a disposizione decine di colonne sonore che si adattano in automatico alla lunghezza del video. Gli Apple Store di tutto il mondo sono offline .

Trattati di Roma, i leader europei da Papa Francesco

Verranno chiuse anche tre stazioni della metro e saranno impiegati 5mila agenti per garantire la sicurezza dei capi di Stato. Acquisiranno preventivamente immagini utili in vista delle iniziative di protesta contro l'Unione europea.

Sciopero taxi, auto ferme e disagi anche a Milano

Sperava però nel rientro dello sciopero , soprattutto in un momento così delicato per la celebrazioni del Trattati di Roma . Sciopero dei taxi confermato per oggi, dalle 8 alle 22 .