• Notizia
  • Scienza

Microsoft stacca la spina a Windows Vista

Microsoft stacca la spina a Windows Vista

Lo stesso Steve Ballmer in persona, ex CEO di Microsoft, ebbe a dire che Windows Vista costituisce tutt'ora il suo più grande rammarico, uno dei pochissimi passi falsi nella gloriosissima storia di Microsoft.

Nel caso in cui fosse rilevato un attacco, i responsabili della sicurezza riusciranno ad effettuare un intervento tempestivo escludendo i file dalla rete, cancellando o mettendo in quarantena processi o file, recuperare un pacchetto d'informazioni da un sistema e molto altro con un semplice click.

Windows 10 Creators Update in arrivo permetterà agli utenti Insider di ricevere la versione RTM del nuovo OS con qualche settimana di anticipo, per un round-up di controlli ulteriori prima del lancio ufficiale.

Al momento non è ancora chiaro se questa nuova feature sarà limitata solo allo Store oppure se potrà apparire anche all'interno di altre app; dall'immagine precedente, però, sembra più probabile la seconda ipotesi. Basti pensare che la percentuale di presenza del sistema operativo, negli elaboratori Windows, è al giorno d'oggi pari ad appena lo 0,78%. Un sistema operativo, che non sempre è stato considerato come perfetto e che mai era riuscito a rapire il cuore degli utenti Microsoft. L'azienda in un comunicato stampa ha così spiegato: "Microsoft ha fornito il supporto a Windows Vista negli ultimi dieci anni".

Quella di Windows Vista, però, è una pagina che a Redmond vogliono dimenticare.

E nel frattempo arriverà Windows 10 Creators Update con molte novità: interfaccia utente evoluta per la condivisione dei contenuti, cartelle per le applicazioni nel Menu Start, miglioramenti di varia natura sul browser Microsoft Edge come il blocco di Flash di default, miglioramenti nel comparto gaming con una nuova Game Mode per ottimizzare le performance, nuove funzioni per l'accessibilità con supporto per il braille, nuove opportunità per migliorare privacy e sicurezza, maggiore controllo sugli aggiornamenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bigben presenta linea di custodie ufficiali per Nintendo Switch

Quando Nintendo Switch era conosciuta come NX, numerosi rumor immaginavo la prossima console Nintendo con un sistema operativo Android.

Sci: cdm, ad Aspen Brignone 3/a in SuperG, 39mo podio Italia

Io ci credevo già dalle prove della discesa e anche nella gara di ieri, solo che ieri ero inchiodata e non andavo avanti. Di seguito trovate i podi complessivi raggiunti stagione per stagione dalla nascita della Coppa del mondo.

True Detective, la terza stagione si farà: news e anticipazioni

Ha infatti vinto numerosi Emmy Award per Hill Street Blues e NYPD Blue , di cui è stato il co-ideatore, ed ha creato per HBO Deadwood e Luck .

Tag Heuer Connected Modular 45, primo smartwatch Android Wear 2.0 sul mercato

Per chi invece ritiene che lo smartwatch deve essere puro lusso, si può optare per una corona in diamanti e cinturino in pelle. Si tratta di un orologio smart di fascia alta e dal design modulare .

Allarme mercurio nel pesce spada: 9 lotti ritirati

Il mercurio , peraltro, diffondendosi nel corpo può raggiungere anche la ghiandola mammaria e passare nel latte materno. I lotti richiamati sono i numeri: 70898; 70899; 72476; 72477; 72478; 72838; 73409; 74330; 75185 .

Samsung Galaxy S8, tasti touch sensibili alla pressione

Fino a poco tempo fa si parlava di una "semplice" risoluzione QHD: vedremo se i fatti confermeranno quest'ultima indiscrezione. L'impazienza è tanta, ma occorre essere ben informati.

APe volontaria e social: arriva il simulatore INPS

Al momento si ipotizza una rata annuale, nel caso di anticipo di tre anni e quindi di un importo dell'85% della pensione mensile, del 4,5%-4,7%.

David Donatello, trionfa "La pazza gioia". Accorsi miglior attore

E poi iniziano i ringraziamenti: "Ringrazio Franco Basaglia che cambiò radicalmente l'approccio della malattia mentale in Italia". Premio Migliore Sceneggiatura Adattata a Gianfranco Cabiddu, Ugo Chiti e Salvatore De Mola per "La stoffa dei sogni".

Juventus: Agnelli deferito dalla Procura Figc

Ma cosa rischia la Juventus? "Alcuni si sono esercitati in ipotesi riguardanti il cambio del management della Juventus ". Tutto ciò mette ombra sulla situazione anche se Agnelli e la Juve si pongono decisi contro le accuse .

Ai David trionfa "La pazza gioia di" Virzì: è il miglior film

Per quanto riguarda i film con più candidature, segnaliamo La pazza gioia e Indivisibili con 17 e Veloce come il vento con 16. Emozionatissima, Valeria Bruni Tedeschi non è infatti riuscita a trattenere le lacrime, ridendo e parlando tra singhiozzi.