• Notizia
  • Scienza

Microsoft stacca la spina a Windows Vista

Microsoft stacca la spina a Windows Vista

Lo stesso Steve Ballmer in persona, ex CEO di Microsoft, ebbe a dire che Windows Vista costituisce tutt'ora il suo più grande rammarico, uno dei pochissimi passi falsi nella gloriosissima storia di Microsoft.

Nel caso in cui fosse rilevato un attacco, i responsabili della sicurezza riusciranno ad effettuare un intervento tempestivo escludendo i file dalla rete, cancellando o mettendo in quarantena processi o file, recuperare un pacchetto d'informazioni da un sistema e molto altro con un semplice click.

Windows 10 Creators Update in arrivo permetterà agli utenti Insider di ricevere la versione RTM del nuovo OS con qualche settimana di anticipo, per un round-up di controlli ulteriori prima del lancio ufficiale.

Al momento non è ancora chiaro se questa nuova feature sarà limitata solo allo Store oppure se potrà apparire anche all'interno di altre app; dall'immagine precedente, però, sembra più probabile la seconda ipotesi. Basti pensare che la percentuale di presenza del sistema operativo, negli elaboratori Windows, è al giorno d'oggi pari ad appena lo 0,78%. Un sistema operativo, che non sempre è stato considerato come perfetto e che mai era riuscito a rapire il cuore degli utenti Microsoft. L'azienda in un comunicato stampa ha così spiegato: "Microsoft ha fornito il supporto a Windows Vista negli ultimi dieci anni".

Quella di Windows Vista, però, è una pagina che a Redmond vogliono dimenticare.

E nel frattempo arriverà Windows 10 Creators Update con molte novità: interfaccia utente evoluta per la condivisione dei contenuti, cartelle per le applicazioni nel Menu Start, miglioramenti di varia natura sul browser Microsoft Edge come il blocco di Flash di default, miglioramenti nel comparto gaming con una nuova Game Mode per ottimizzare le performance, nuove funzioni per l'accessibilità con supporto per il braille, nuove opportunità per migliorare privacy e sicurezza, maggiore controllo sugli aggiornamenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bigben presenta linea di custodie ufficiali per Nintendo Switch

Quando Nintendo Switch era conosciuta come NX, numerosi rumor immaginavo la prossima console Nintendo con un sistema operativo Android.

Consip, i legali di Romeo: pizzini non suoi

Se l'interdizione fosse accolta, l'azienda di Romeo si vedrebbe estromessa per un certo periodo dalla partecipazione alle gare di appalto della pubblica amministrazione, compreso l'Fm4 .

Tetto stipendi Rai anche per le fiction, perché Montalbano rischia di saltare

L'ipotesi è quella di un decreto che salvi le retribuzioni degli artisti, degli showman, dei registi e degli sceneggiatori. Il contratto indicherà anche le quote vincolanti di film, serie tv, documentari che Rai dovrà acquistare o fabbricare.

Dal 2018/2019 saranno quattro le italiane in Champions League

I lusitani, insieme all'Ucraina , al Belgio e alla Turchia potranno iscrivere una squadra alla fase finale e una ai preliminari. Non cambia, invece, il numero delle squadre partecipanti (32), che saranno suddivise in otto gruppi da quattro.

Calciomercato news: Manchester United, assalto a Neymar

Sull'annuncio di addio a fine stagione del tecnico Luis Enrique , l'ex Santos ha commentato: "Ci ha aiutato molto in queste stagioni".

Destiny 2 finalmente confermato su PC?

Vi ricordiamo quindi che Destiny 2 debutterà l'8 settembre su PlayStation 4 ed a giugno ci sarà, forse, la beta del gioco. Viene menzionata anche una beta, che probabilmente potrà essere giocata da coloro che hanno pre-ordinato il gioco.

Rottamazione cartelle esattoriali, la proroga è ufficiale

Per decidere quali cartelle rottamare , il primo passo è richiedere all'Agente della riscossione il proprio estratto di ruolo . In ogni caso, è essenziale valutare attentamente se si ha a disposizione la liquidità necessaria per pagare la rottamazione .

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

Il ventenne non ce l'ha fatta e, come estremo gesto d'amore, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi . E questo perché Emanuele Morganti è arrivato in ospedale con fratture multiple alla cervicale ed al cranio.

METEO ITALIA: residua instabilità al sud, stabile sul resto del Paese

Più fresco lungo l'Adriatico, ma anche sulle coste del Sud, dato che continueranno a soffiare moderati venti settentrionali. Questo emerge dall'ultima emissione americana in merito alla prima settimana di aprile.

Panchina d'Oro, vince Maurizio Sarri

E' una gratificazione personale fortissima, per una volta sono arrivato davanti a Max. Sapere che ho avuto la stessa gratificazione di Ranieri è bellissimo.