• Notizia
  • Finanza

Ora X su cessione Milan, ma senza altra caparra scatta causa

Ora X su cessione Milan, ma senza altra caparra scatta causa

Ses telefonando. ha convinto Fininvest: c'è stata una conference call che ha mobilitato direttamente i massimi vertici della società cinese, Yonghong Li, rimasto unico investitore, con il suo braccio destro Han Li, l'ad di Fininvest Danilo Pellegrino con il responsabile M&A Alessandro Franzosi, e i rappresentanti degli advisor Lazard e Rothschild. Le altre date certe, a questo punto, sono solo quelle proposte dal calendario sportivo che domani sera, a San Siro, propone il Genoa per provare a rincorrere l'Europa.

PIANO B - A ogni modo, se Sino Europe non dovesse più rilevare la proprietà del Milan, è tutt'altro che scontato che il club resti definitivamente nelle mani di Berlusconi.

Notizie poco confortanti arrivano sul closing Milan.

Di fondamentale importanza per capire come andrà a finire questa vicenda sono le parole di PierSilvio Berlusconi, presidente di Mediaset, a margine della presentazione del polo radio del Biscione: "Se all'ultimo minuto i cinesi si tirassero indietro potrebbe subentrare un imprenditore italiano?" Riteniamo che Mediaset debba essere risarcita per i danni gravissimi che gli sono stati fatti. Non è più affiancato nemmeno da Haixia, anche se dal fronte degli acquirenti assicurano che il fondo d'investimenti provinciale cinese abbia ancora un ruolo nell'operazione.

"Non ho informazioni dirette, ma penso che tutto stia procedendo e in tempi brevi il closing ci possa essere". Una fonte cinese vicina alla trattativa spiega che "non sono ancora riusciti a mettere insieme i capitali necessari", e che dunque il closing sarebbe tutto in salita. Un (nuovo) intoppo a quanto pare, ha impedito ieri il pagamento della terza "rata" della caparra (l'ultima prima del saldo) di cento milioni, necessaria per proseguire in maniera ufficiale la trattativa di cessione della società.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giorgio Manetti confessa: "Dovevo fare il tronista di Uomini e Donne"

Desirée ha replicato, forse impulsivamente, ma affondando il colpo: "Il chirurgo estetico invece ti conosce". Il giovane è di buona famiglia, ama il suo nipotino ma anche la palestra dove va spesso e volentieri.

MotoGP, test Qatar: Vinales davanti a Rossi, è doppietta Yamaha

Maverick Vinales , invece, sembra già aver conquistato il team giapponese, che dopo i primi test è praticamente ai suoi piedi. Nel passo non ero a posto e sapevo di non essere abbastanza veloce perché non riuscivo a guidare bene.

Turchia - Germania, sale la tensione fra Ankara e Berlino

Erdogan stesso lo ha già definito un agente tedesco' e un membro del Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk). Nel bene o nel male, Berlino e Ankara mantengono legami inestricabili.

Laura Boldrini ricoverata in ospedale: è stata operata

Ovviamente il calendario degli impegni della settimana della presidente della Camera subirà alcune variazioni. I particolari dell'operazione sono stati diffusi solo oggi.

Cercasi personale medico a Matera

Da questa situazione, che si protrae nelle dimensioni attuali da almeno un anno, è scaturito l'appello di ieri mattina. "Sperando che qualcuno si faccia avanti".

Corea del Nord lancia 4 missili, Usa pronta a difendere gli alleati

La conferma ufficiale arriva dalla Korean Central News Agency ( KCNA ), l'agenzia di stato nordocoreana con sede a Pyongyang . Il test appare come una protesta contro le manovre militari in corso tra Corea del Sud e Stati Uniti .

Dispersi due pescatori; ricerche anche lungo la costa di Fasano

Sono coinvolti nelle ricerche, estese fino alla fascia sud del litorale brindisino , anche i carabinieri e gli uomini della guardia di finanza.

Passa a Vodafone e Wind: le Promo del Momento

Vodafone quindi si aggiunge a Tim e Wind che già avevano introdotto il costo mensile per alcune delle loro tariffe di base. In caso di recesso anticipato Vodafone farà pagare la differenza.

Chrome per iOS, disponibile Elenco Lettura per salvare pagine intere

Google , con la nuova versione del browser Web, Chrome , introduce la Reading List, copiandola dal browser di casa Apple. Il concetto di Chrome dell'elenco di lettura è quasi uguale a quello presente su Safari.

Chris Evans abbandonerà il ruolo di Captain America?

Sembra infatti che dopo aver girato gli ultimi due film degli Avengers , Evans non abbia più voglia di interpretare nuovamente il supereroe della Marvel .