• Notizia
  • Intrattenimento

Pestato perché difende la ragazza: 20enne in fin di vita

Pestato perché difende la ragazza: 20enne in fin di vita

Nella notte tra venerdì e sabato ad Alatri, in provincia di Frosinone, Emanuele Morganti - un ventenne originario della vicina frazione di Tecchiena - è stato violentemente picchiato fuori da un locale del centro ed è morto domenica 26 aprile per le ferite. E i genitori hanno autorizzato la donazione degli organi. Ora i carabinieri indagano per omicidio.

Tra le nove persone indagate (otto italiani e un albanese, probabilmente la persona che ha dato inizio alla rissa) per l'omicidio di Emanuele Morganti, due sarebbero state sottoposte a fermo. I carabinieri stanno analizzando le immagini registrate da una telecamera che inquadra tutta la piazza dove e' avvenuta l'aggressione e che, quindi, potrebbe aver immortalato gli istanti in cui il ragazzo veniva pestato. Un atto di vigliaccheria che ha agevolato l'assurdo massacro del ventenne. Pietro è finora l'unico della famiglia che parli, cerca di fare barriera e di far sì che il padre e la madre di Emanuele, come pure sorella e fratello della vittima, possano stare al riparo dall'assedio di tv, dalle domande. La rabbia è tanta che per una ragazza "oltre al volto di questi assassini si dovrebbe diffondere il volto di chi con vigliaccheria ha assistito senza fare nulla". Appassionato di pesca e di calcio (in passato aveva giocato con la squadra locale), Emanuele aveva frequentato l'Istituto chimico-biologico di Alatri. Intorno alle due di notte, un giovane albanese si è avvicinato alla coppia iniziando a importunare la fidanzata di Emanuele. Poi l'aggressione brutale e forse anche un trascinamento sull'asfalto: a chi lo ha soccorso Emanuele sembrava essere stata investito da un'auto.

Decine le persone, tra amici e testimoni, ascoltate. Di mezzo ci sarebbero anche alcuni buttafuori del locale, tirati in ballo dalle testimonianze, gli stessi che avrebbero gettato la vittima nelle mani del branco.

E' stato colpito anche con un oggetto contundente alla testa, forse una spranga o una chiave inglese. Parole riferite da un'amica della donna, la quale chiede il rispetto della stampa e, appunto, riserbo. Un gruppo di circa dieci persone, armate di mazze, ieri si è aggirato alla ricerca degli indagati, intercettandone alla fine due e picchiandoli selvaggiamente. Domande che ieri, dopo la morte dello studente, si sono fatte sempre più incalzanti.

Alatri - Un pestaggio atroce davanti agli occhi inorriditi della fidanzata e di altri coetanei che all'uscita di un circolo in piazza Regina Margherita, il Mirò.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Le Iene su Virginia Raggi: firme irregolari per la sua candidatura

Firme che, secondo il consigliere dell'opposizione, "all'ufficio elettorale avrebbero dovuto rifiutare , ma non lo hanno fatto". Magari Di Maio non si occupa di tv, non la vede e non ha i mezzi per seguirla.

Tir travolge operai in autostrada: due morti

Sono morti due dei sette operai schiacciati dal tir che ha travolto il cantiere dove stavano lavorando, sulla A10 Genova-Savona . Fra gli operai feriti, tre sono stati identificati dalla polizia Stradale: si tratta di Antonio C., Claudio P. e Giambattista G.

Ballando con le Stelle 2017: riassunto e eliminati quarta puntata 18 marzo

Il maestro e la sua allieva hanno poi riproposta in chiave artistica e a passo di danza la clip sopra citata... ma ovviamente in abiti più casti.

Maverick Viñales ha vinto la prima gara della MotoGP

Terzo posto per Valentino Rossi, sul podio per la 22esima stagione consecutiva, quarto il campione del mondo Marc Marquez. Molti piloti hanno scelto di cambiare le gomme.

Nintendo non è soddisfatta delle vendite di Super Mario Run

Si può scaricare gratuitamente ma si potrà giocare solo a 5 livelli, per avere tutti i livelli bisognerà sborsare 9,99 euro. Ecco Nintendo Switch: prezzo Amazon e offerte online, l'azienda risponde alle critiche e sono in arrivo i Pokémon.

Uomini e Donne news: Mario Serpa arrabbiato con i fans

Nel frattempo il tronista Marco decide di andare da Soleil in camerino e le dice di non comprendere alcuni suoi atteggiamenti. Dopo la scorsa puntata, Giulia si è sfogata con la redazione rivelando di non sapere se tornare la prossima volta.

Amici 16: Andreas e la doccia a luci rosse

La Squadra Blu di Elisa formata da Federica Carta , Riccardo Marcuzzo , Vittoria Markov , Andreas Muller, Cosimo Barra . Il noto truccatore Ermanno Spera che segue anche Paola Cortellesi ed ha truccato anche Carmen Consoli a Sanremo.

Renzi ancora in testa, duello con Letta su conti

Sempre nel corso della trasmissione di Rai 3, Letta ha analizzato il momento che il suo partito sta affrontando. Cento voti per Matteo Renzi , ottantasette per Michele Emiliano e sessantatré per Andrea Orlando .

Amici 2017, Morgan criticato da Elisa e Shady: "È diabolico"

I professori di entrambe le squadre, chiamati a votare, decidono di salvare Shady , quindi viene eliminato Michele Perniola. La conduttrice Maria De Filippi è pronta a presentare la nuova edizione di Amici che presenta una serie di novità nel cast.

Capolavoro restaurato, torna agli Uffizi l'Adorazione dei Magi di Leonardo

Interpretare un'opera così non è stato facile soprattutto dal punto di vista dei restauratori che si sono dovuti confrontare con le idee in divenire di Leonardo da Vinci invece che con un lavoro finito.