• Notizia
  • Nazionale

Progettavano furto salma Enzo Ferrari, banda Orgosolo in cella

Progettavano furto salma Enzo Ferrari, banda Orgosolo in cella

Una banda stava progettando il furto della salma di Enzo Ferrari (deceduto nel 1988) per chiederne poi il riscatto. Il clamoroso 'sequestro' è stato però sventato dai carabinieri che stamane hanno arrestato i presunti ideatori. All'opera 300 militari supportati da unità cinofile, elicotteri, uomini del Reggimento paracadutisti Tuscania e dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna.

Hanno applicato 34 ordinanze di custodia cautelare ed eseguito numerose perquisizioni, disposte dal Gip del Tribunale di Cagliari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. I provvedimenti scaturiscono dalle indagini condotte su un'associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti ed armi, radicata a Orgosolo e con diramazioni nel Nord Italia. Ma non con uno qualunque: con la salma di Enzo Ferrari. Gli inquirenti hanno accertato che la banda progettava anche il furto a scopo di estorsione della salma del costruttore automobilistico Enzo Ferrari. Il colpo comunque non è riuscito, anche perché i carabinieri erano già sulle tracce della banda, che aveva base a Orgosolo e ramificazioni nel Nord Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tomb Raider: nuove immagini di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

Ma la sua missione non sarà facile: "solo raggiungere quell'isola sarà estremamente pericoloso". Torna Tomb Rider , il famosissimo videogioco trasformato in film.

Il pesce scorpione avvistato a Vendicari

L'APPELLO - Bisogna anche tenere presente che il veleno sopravvive al pesce: i suoi effetti durano anche 24-48 ore dopo la morte dell'esemplare.

Pestato perché difende la ragazza: 20enne in fin di vita

Intorno alle due di notte, un giovane albanese si è avvicinato alla coppia iniziando a importunare la fidanzata di Emanuele . E' stato colpito anche con un oggetto contundente alla testa , forse una spranga o una chiave inglese .

Roberto Benigni, Premio Speciale David di Donatello 2017

Comunque, e lo dico senza retorica, il cinema non è in crisi, anzi non è mai stato così in salute'. Fellini è stato il più grande artista del '900, grande come Stravinskij e Picasso.

Tir travolge operai in autostrada: due morti

Sono morti due dei sette operai schiacciati dal tir che ha travolto il cantiere dove stavano lavorando, sulla A10 Genova-Savona . Fra gli operai feriti, tre sono stati identificati dalla polizia Stradale: si tratta di Antonio C., Claudio P. e Giambattista G.

Anticipazioni Uomini e Donne, Luca e Soleil: esterna bollente

Tra un bacio e l'altro tra Luca e Soleil , infatti, sembra che Luca abbia detto una frase particolare alla ragazza. Il tronista di Uomini e Donne , infatti, pare essere attratto sia da Soleil Sorge che da Giulia Latini .

Uomini e Donne, trono classico: Luca Onestini sussurra una frase a Soleil

I rumors parlano di uno speciale ma non in stile "giochi senza frontiere" ma una puntata dedicata alle coppie. Ma in ogni caso questo nuovo episodio speciale del dating show di Maria De Filippi si annuncia scoppiettante.

Trento, due bambini morti in un appartamento. "Sono stati uccisi"

Nel corso della mattinata la donna sarebbe uscita dall'appartamento, lasciando il marito solo con i figli. I due bambini sono stati uccisi in un appartamento a Trento , nel nuovo quartiere delle Albere .

Amici 16: Andreas e la doccia a luci rosse

La Squadra Blu di Elisa formata da Federica Carta , Riccardo Marcuzzo , Vittoria Markov , Andreas Muller, Cosimo Barra . Il noto truccatore Ermanno Spera che segue anche Paola Cortellesi ed ha truccato anche Carmen Consoli a Sanremo.

'Uomini e Donne', Claudio Sona a cena con l'ex fidanzato Juan

Il ragazzo ha confessato finalmente il suo amore per Soleil? Ma gli scontri non mancheranno neanche tra i due tronisti. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi .