• Notizia
  • Finanza

Quattordicesima 2017 per i pensionati, ecco i requisiti

Quattordicesima 2017 per i pensionati, ecco i requisiti

"Quindi mi aspetto che la percentuale di potenziali beneficiari all'Ape volontaria sia più bassa". Il presidente Tito Boeri spiega: "L'importanza del portale è data dai numeri: abbiamo circa un milione e 600 mila visite uniche al giorno e 15 milioni di pagine visitate al giorno, con picchi di 30 milioni".

GLI IMPORTI - I pensionati con redditi fino a 9.786,86 euro annui (fino a 1,5 volte il minimo), ovvero circa 752 euro al mese per 13 mensilità, per i quali la somma aggiuntiva era già prevista dal 2007 vedranno aumentare l'importo che sarà pari a 437 euro se si hanno fino a 15 anni di contributi, a 546 euro se si hanno da 15 a 25 anni di contributi e a 655 euro se si hanno oltre 25 anni di contributi. Hanno diritto alla "quattordicesima", dunque anche i titolari assegno ordinario di invalidità, di pensione inabilità o di pensione ai superstiti mentre risultano esclusi dal beneficio gli assegni e le pensioni sociali e le prestazioni di natura assistenziale (come quelle erogate nei confronti degli invalidi civili).

Di seguito vediamo con precisione a chi spetta questo aumento, quanti soldi arriveranno e soprattutto quando.

La legge di Bilancio 2017, come abbiamo più volte riferito, ha previsto delle forme di flessibilità in uscita, che permettono il pensionamento anticipato di determinate categorie di personale e a determinate condizioni.

Infine, la sezione My Inps, un'area con una bacheca personalizzabile: i tuoi moduli, le tue prestazioni, le tue notizie, e via dicendo.in modo da poter sempre tenersi aggiornate su novità, scadenze e procedure di proprio interesse.

La somma aggiuntiva spetta ai pensionati over 64 con redditi annui fino a 13.049 euro.

I destinatari sono i pensionati con più di 64 anni con percepiscono un reddito complessivo individuale annuo fino a 13.049,14 euro (2 volte il trattamento minimo, circa 1.000 euro al mese).

I beni materiali della persona verranno presi in esame solo nel caso in cui diano un reddito alla persona in questione. Tali prestiti dovranno poi essere restituiti con rate di ammortamento costanti dagli interessati, una volta conseguita la pensione, per i successivi venti anni, con i relativi interessi. Per i lavoratori autonomi le regole sono le stesse, ma si considerano 3 anni di contributi in più. Inoltre, il prestito per la pensione anticipata è coperto anche da una polizza assicurativa obbligatoria per il rischio di premorienza: in caso di decesso del lavoratore prima dell'intera restituzione del debito l'assicurazione versa alla banca il debito residuo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ema raccomanda sospensione di 300 generici: inaffidabilità studi di bioequivalenza

Insomma, l'effetto di questi farmaci potrebbe non essere equivalente a quello del corrispondente non generico. Alla base vi sarebbero studi di bioequivalenza inaffidabili condotti dal Micro terapeutic Research Labs .

Collirio ritirato dal mercato. L'Agenzia italiana del Farmaco invita alla prudenza

Questo collirio ISCHEMOL A COLL viene in genere utilizzato da coloro che presentano forme allergico-iperemiche a carico della congiuntivite e degli annessi oculari.

Maldini, verità scottanti: "Milan? Ecco perché non ci torno. E sui cinesi…"

Capello un mix, Ancelotti un amico, grande uomo e grande allenatore . "È stato bello" ha concluso lo storico capitano. Thiago Silva mi piace molto, fin dal primo giorno al Milan aveva dimostrato di avere qualità ".

Farmaci: Agenzia Ema sospende 300 medicinali generici, studi Indiani inaffidabili

Ancora guai nel settore farmaceutico: la produzione di 300 farmaci generici è stata sospesa dall'Agenzia europea per i medicinali , l'EMA .

Samantha abbandona l'Isola: "Voglio fare l'amore con mio marito"

Meno 5 chili per Malena e Simone Susinna, mentre sono 6 i chili buttati giù da Raz Degan . Samantha infatti ha scelto di non restare e di tornare a casa.

Trento: massacra i figli a martellate e poi si suicida

Sono stati infatti controllati i suoi conti ed emergerebbe un forte indebitamento dell'uomo con investimenti tentati e falliti. Non avrei mai pensato che Gabriele avrebbe potuto fare una cosa del genere, sembravano la famiglia del Mulino Bianco.

Oggi Uomini e Donne, Trono Classico: Giulia torna a casa?!

Speciale Uomini e Donne Le Olimpiadi della TV, programma, andato in onda sabato 18 marzo 2017 su Canale 5 . Ecco tutto quello che accadrà nella serata super speciale, tutte le gare e tutti gli ospiti.

Viareggio Cup, Sassuolo campione trascinato da Scamacca

A disp: Vitali, Bruschi , Caputo , Celia, Cipolla , Tinterri, Viero, Diaw , Romairone, Denti, Palma, Piscicelli. Continua invece la maledizione per l'Empoli che non trionfa da 17 anni nonostante le quattro finali raggiunte.

Destiny 2: previste esclusive temporali su PS4

Una parte di gamers ha esultato tutto il tempo, un'altra parte è passata dall'euforia alla rabbia. Un po' come fatto da Microsoft con l'ultima uscita di Tomb Raider.

Addio a Chuck Berry, il papà del rock and roll

La sua cifra, quel duck move (il passo d'anatra) ripreso da Angus Young (ACDC) a Martin McFly in Ritorno al futuro . Lo ricordiamo col la clip del duetto con Bruce Springsteen nel 1995 proprio con la canzone Johnny B Goode .