• Notizia
  • Finanza

Sanità, Righini-Sbardella: "Zingaretti su piano di rientro apre la propaganda elettorale"

Sanità, Righini-Sbardella:

Se la matematica non è unopinione in questi anni di lacrime e sangue per il servizio ai cittadini, nella sanità del Lazio si è speso di più e peggio. Lo ha sottolineato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, uscendo da Palazzo Chigi al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio Gentiloni dedicato al terremoto del Centro Italia. "Per la prima volta nella storia della Regione (perché probabilmente se si è creato un tale disavanzo anche prima nel 2005 c'era un problema di sostenibilità del sistema) abbiamo un equilibrio di bilancio che determina un saldo attivo". Zingaretti ha ricordato che "per l'edilizia sanitaria sono stati sbloccati altri 109 milioni che si aggiungono ai 264 milioni già sbloccati nell'ambito della terza fase ex articolo 20: dunque in totale per i nuovi investimenti saranno a disposizione 373 milioni di euro".

"Noi abbiamo risolto tutti i dati negativi che portarono il Lazio nel commissariamento: il disavanzo e i cattivi livelli essenziali di assistenza". A parlare è Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Lazio (gruppo PD) e componente della Commissione Politiche sociali e salute del Consiglio regionale. La Regione Lazio ha previsto 2.800 unita' di personale tra il 2017 e il 2018, metà sono nuove assunzioni e meta' stabilizzazioni di precari. "Dopo un lungo lavoro, svolto anche da chi mi ha preceduto, ora siamo un esempio virtuoso - ha spiegato Zingaretti - la prossima settimana presenteremo un piano per ridurre le liste di attesa".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Kena Mobile debutta in Italia

Debutta ufficialmente oggi Kena Mobile , l'operatore mobile virtuale (MVNO) di TIM che dovrà contrastare l'arrivo di Free Mobile in Italia.

Emiliano contro il governo: ma sono chiacchiere sulla pelle del Sud

Risposta del ministro per il Mezzogiorno: i soldi ci sono, peccato che la Puglia non presenti i progetti, dice Claudio Devincenti. Quando il Cipe delibera la spesa per le infrastrutture, delibera sull'FSC.

Tensioni al cantiere Tap, portato via di forza sindaco di Melendugno

Anche nel primo pomeriggio ci sono state cariche della polizia contro una cinquantina di manifestanti fermi davanti al cantiere . Durante la sassaiola, un operaio è stato colto da malore ed è stato portato via con un'ambulanza.

IT: Pennywise - nuove inquietanti immagini

Bill Skarsgard sarà invece Pennywise , una delle forme assunte dall'entità maligna che i ragazzi si troveranno a combattere. Per essere vivo nella fantasia dei bambini, deve continuare a uccidere.

Pompei, oggi riaperte altre due Domus

La prima prende il nome dal grande mosaico posto al centro della domus, che raffigura appunto un orso ferito. Vedius Siricus , si deve alla scoperta di un sigillo di bronzo nel tablino (ambiente 6) recante tale nome.

J-Ax contro Chef Rubio: "sei un morto di fama"

Invece Fedez preferisce non replicare, mentre si schierano i fans dei "litiganti" che li seguono sui social . Basta bullismo su Fedez", la risposta di J-Ax .

69° VIAREGGIO CUP- Sassuolo Campione, decisivo Scamacca dal dischetto

A disposizione: Meli, Alessio Zini , Giampà, Castorani, Tehe, Montaperto, Matteucci. Per la prima volta nella storia che il club emiliano vince il trofeo.

Palermo, donna disabilecostretta dal compagnoa prostituirsi per sei anni

Le violenze e gli abusi, incominciati nel luglio del 2010, sarebbero stati commessi nelle zone di Cinisi, Terrasini e Partinico . Sei anni di violenze passati a convivere con lo stesso uomo che la costringeva a prostituirsi .

Amici 2017 la decisione choc di Morgan: "Shady ti mollo"

Durante una discussione l'artista si è innervosito con il cantante Mike Bird . Continuano i litigi all'interno della scuola di " Amici ".

Isola dei Famosi 2017: Moreno ed Eva scoperti dagli altri concorrenti?

Così, Moreno le ha chiesto: "Ma oggi cos'hai? Sei polemica ". " Sì Moreno, ti devi accontentare, ci sono io qua ". Lei aveva letto un libro e ad un certo punto mi ha detto: "Io voglio baciarti".