• Notizia
  • Sportivo

Sci alpino: Mikaela Shiffrin vince la Coppa del Mondo femminile 2016

Sci alpino: Mikaela Shiffrin vince la Coppa del Mondo femminile 2016

Visto il forfait di Stuhec all'americana basta il secondo posto dietro la Vhlova. Completano le prime dieci posizioni la svedese Emilie Wikstroem (+1.94), la ceca Sarka Strachova (+1.97), l'austriaca Bernadette Schild (+2.00) e la tedesca Marina Wallner (+2.24), che recupera sei posizioni rispetto alla prima manche. 13esima Irene Curtoni, la migliore delle azzurre. La slovacca trionfa con il tempo di 1'32 " 00 precedendo la statunitense Mikaela Shiffrin (1'32 " 24) che dopo la Coppa di specialità conquista matematicamente anche la Coppa del Mondo. La stella di Vail chiude un 2016-17 mostruoso con 11 successi su 13 podi, e un dominio assoluto nelle prove tecniche. Un cambio di passo che la Shiffrin aveva già cominciato nella stagione 2015-2016, ma certificato quest'anno: per lei 31 vittorie in Coppa, in questa stagione 11 (su 13 podi), nel 2016 furono 6, nel 2015 si fermò a 5.

Mélanie Meillard e Wendy Holdener hanno tenuto alti i colori rossocrociati, restando esattamente nelle posizioni che le hanno viste chiudere la prima manche. La Hansdotter insegue a +0 " 03 e la Shiffrin è terza a 7 centesimi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tetto stipendi Rai anche per le fiction, perché Montalbano rischia di saltare

L'ipotesi è quella di un decreto che salvi le retribuzioni degli artisti, degli showman, dei registi e degli sceneggiatori. Il contratto indicherà anche le quote vincolanti di film, serie tv, documentari che Rai dovrà acquistare o fabbricare.

Paola Barale non lascia più l'Honduras

Torneranno collegialmente? I fan sono preoccupato ansia a motivo di osservare a motivo di innovativo la doppione unita. Sembrerebbe, pertanto, che la memoria di Paola Barale abbia delle lacune non indifferenti.

Calciomercato news: Manchester United, assalto a Neymar

Sull'annuncio di addio a fine stagione del tecnico Luis Enrique , l'ex Santos ha commentato: "Ci ha aiutato molto in queste stagioni".

Usa, niente laptop e tablet su voli da 8 nazioni musulmane

La particolarità di questo dispositivo è quella di emulare in tutto e per tutto ciò che avviene sul display dello smartphone .

Samsung Galaxy S8, tasti touch sensibili alla pressione

Fino a poco tempo fa si parlava di una "semplice" risoluzione QHD: vedremo se i fatti confermeranno quest'ultima indiscrezione. L'impazienza è tanta, ma occorre essere ben informati.

Juventus: Agnelli deferito dalla Procura Figc

Ma cosa rischia la Juventus? "Alcuni si sono esercitati in ipotesi riguardanti il cambio del management della Juventus ". Tutto ciò mette ombra sulla situazione anche se Agnelli e la Juve si pongono decisi contro le accuse .

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

Il ventenne non ce l'ha fatta e, come estremo gesto d'amore, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi . E questo perché Emanuele Morganti è arrivato in ospedale con fratture multiple alla cervicale ed al cranio.

Uomini e Donne news: Luca Onestini parla della scelta

La coppia di cui stiamo parlando è formata da Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani , formatasi nell'ultimo trono del programma. Ho già scelto in cuor mio Soleil? Anticipazioni a cura di Ilaria Sciortino del 27 marzo 2017.

Uomini e Donne, registrazioni trono over: Gemma persevera, Anna e Nino discutono

Le anticipazioni ci dicono che dovrebbe essere il turno del trono classico: vediamo cosa ci aspetta. Riccardo è uscito con entrambe le troniste , Mariano con Desirée e con lei anche Mattia.

Dieci chili di hashish dentro l'armadio, arrestata una 47enne di #Fondi

Nel dettaglio a Varedo (Monza), attraversando la strada provinciale 35 i carabinieri hanno notato un'auto ferma al margine della carreggiata.