• Notizia
  • Sportivo

Sci alpino: Mikaela Shiffrin vince la Coppa del Mondo femminile 2016

Sci alpino: Mikaela Shiffrin vince la Coppa del Mondo femminile 2016

Visto il forfait di Stuhec all'americana basta il secondo posto dietro la Vhlova. Completano le prime dieci posizioni la svedese Emilie Wikstroem (+1.94), la ceca Sarka Strachova (+1.97), l'austriaca Bernadette Schild (+2.00) e la tedesca Marina Wallner (+2.24), che recupera sei posizioni rispetto alla prima manche. 13esima Irene Curtoni, la migliore delle azzurre. La slovacca trionfa con il tempo di 1'32 " 00 precedendo la statunitense Mikaela Shiffrin (1'32 " 24) che dopo la Coppa di specialità conquista matematicamente anche la Coppa del Mondo. La stella di Vail chiude un 2016-17 mostruoso con 11 successi su 13 podi, e un dominio assoluto nelle prove tecniche. Un cambio di passo che la Shiffrin aveva già cominciato nella stagione 2015-2016, ma certificato quest'anno: per lei 31 vittorie in Coppa, in questa stagione 11 (su 13 podi), nel 2016 furono 6, nel 2015 si fermò a 5.

Mélanie Meillard e Wendy Holdener hanno tenuto alti i colori rossocrociati, restando esattamente nelle posizioni che le hanno viste chiudere la prima manche. La Hansdotter insegue a +0 " 03 e la Shiffrin è terza a 7 centesimi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

True Detective, la terza stagione si farà: news e anticipazioni

Ha infatti vinto numerosi Emmy Award per Hill Street Blues e NYPD Blue , di cui è stato il co-ideatore, ed ha creato per HBO Deadwood e Luck .

Dal 2018/2019 saranno quattro le italiane in Champions League

I lusitani, insieme all'Ucraina , al Belgio e alla Turchia potranno iscrivere una squadra alla fase finale e una ai preliminari. Non cambia, invece, il numero delle squadre partecipanti (32), che saranno suddivise in otto gruppi da quattro.

Ispezione antimafia in un cantiere di Taormina

Dal 15 maggio 2017 il porto sarà utilizzato prevalentemente come base logistica a supporto del dispositivo di sicurezza navale. Allo stesso modo sarà vietata la sosta di ogni mezzo, anche quelli del commercio ambulante.

Usa, niente laptop e tablet su voli da 8 nazioni musulmane

La particolarità di questo dispositivo è quella di emulare in tutto e per tutto ciò che avviene sul display dello smartphone .

OnePlus 3T: ecco la nuova edizione limitata Midnight Black

Si parla infatti di un prezzo di listino di 479 euro nella sola variante da 128 GB di spazio interno di archiviazione. Ogni telefono viene sottoposto a due trattamenti di sabbiatura con sabbia metallica di diverse dimensioni.

APe volontaria e social: arriva il simulatore INPS

Al momento si ipotizza una rata annuale, nel caso di anticipo di tre anni e quindi di un importo dell'85% della pensione mensile, del 4,5%-4,7%.

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

Il ventenne non ce l'ha fatta e, come estremo gesto d'amore, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi . E questo perché Emanuele Morganti è arrivato in ospedale con fratture multiple alla cervicale ed al cranio.

METEO ITALIA: residua instabilità al sud, stabile sul resto del Paese

Più fresco lungo l'Adriatico, ma anche sulle coste del Sud, dato che continueranno a soffiare moderati venti settentrionali. Questo emerge dall'ultima emissione americana in merito alla prima settimana di aprile.

Dieci chili di hashish dentro l'armadio, arrestata una 47enne di #Fondi

Nel dettaglio a Varedo (Monza), attraversando la strada provinciale 35 i carabinieri hanno notato un'auto ferma al margine della carreggiata.

David di Donatello, la cerimonia al Quirinale: i candidati da Matterella

Il regista ha sottolineato come la graduale perdita di interesse nei confronti del cinema italiano porti a una "perdita di felicità".